Fischio col motore al minimo

Gippolo

Nuovo Alfista
1 Settembre 2015
6
0
1
Ciao a tutti :)
Sono nuovo qui sul Forum e approfitto per mandare il mio primo post.
Possiedo un Alfa 147 1.6 105cv che da oggi ha cominciato a farmi un fischio abbastanza forte col motore al minimo, se accelero il fischio scompare ma ritorna non appena i giri calano intorno ai 1000.
Ho provato a googlare ma non si trova nulla di concreto a riguardo, se non fischi della turbina di motori 1.9 jtd.
Sinceramente mi preoccupa un po', avete mai avuto o sentito qualcosa a riguardo?

:scratch) Difficile constatarlo con certezza, pare provenga dalla zona centrale/lato guida.

Gippolo":94x1yfe8 ha detto:
Possiedo un Alfa 147 1.6 105cv che da oggi ha cominciato a farmi un fischio abbastanza forte col motore al minimo, se accelero il fischio scompare ma ritorna non appena i giri calano intorno ai 1000.
Ho provato a googlare ma non si trova nulla di concreto a riguardo, se non fischi della turbina di motori 1.9 jtd.
Sinceramente mi preoccupa un po', avete mai avuto o sentito qualcosa a riguardo?

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie

Quel fischio lo sento anche io e mi piacerebbe venirne a capo, il fischio é simile a un rumore di ventola? E lo sentì vicino al cruscotto?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Testa":14q2ssso ha detto:
Gippolo":14q2ssso ha detto:

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie

Fatto! :bravo)

siel75m":2vh1l87o ha detto:
Quel fischio lo sento anche io e mi piacerebbe venirne a capo, il fischio é simile a un rumore di ventola? E lo sentì vicino al cruscotto?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Ciao! Il fischio è un sibilio continuo abbastanza forte, sempre costante e della stessa tonalità. Ho provato ad interpellare un meccanico a riguardo e dice che potrebbe essere un cuscinetto. :scratch)
Premetto che nei prossimi giorni ho programmato tagliando e distribuzione per star sicuro, ma temo ad usarla fino ad allora a causa di sto fischio!! :sic)