Fischio anomalo motore 1.6 105 CV

:D Hai sentito proprio il sibilo o, in "generale", dici che è tutto ok? Il video non è il mio, ma la mia 47 fa il medesimo rumore. Hai letto come e quando si presenta?

...se avessi il tuo chiodo penso che no starei a pensare a questi rumorini :)
 
Dico che è normale...in genere,quando il fischio è importante,può dipendere da vari fattori:dalle cinghie varie (servizi,alternatore,etc,etc),oppure,dal variatore(nel mio caso sibila un pò,l'avevo fatto modificare)..nel caso del video,mi sembra tutto nella norma... :nod)
 
teknomotion":wpqqqk7n ha detto:
Dico che è normale...in genere,quando il fischio è importante,può dipendere da vari fattori:dalle cinghie varie (servizi,alternatore,etc,etc),oppure,dal variatore(nel mio caso sibila un pò,l'avevo fatto modificare)..nel caso del video,mi sembra tutto nella norma... :nod)
Ok. Comunque ho notato che anche la golf V di mio padre(1.6 8v) fa lo stesso sibilo, nelle stesse condizioni. In ogni caso domani faccio un salto da un amico in officina Alfa e mi faccio togliere sto dubbio.
Ah, un'altro video dove si sente palesemente il sibilo/fischio: http://www.youtube.com/watch?v=fSi8Ky7lU00&feature=related @0:06
 
156motivi":5th9veje ha detto:
teknomotion":5th9veje ha detto:
Dico che è normale...in genere,quando il fischio è importante,può dipendere da vari fattori:dalle cinghie varie (servizi,alternatore,etc,etc),oppure,dal variatore(nel mio caso sibila un pò,l'avevo fatto modificare)..nel caso del video,mi sembra tutto nella norma... :nod)
Ok. Comunque ho notato che anche la golf V di mio padre(1.6 8v) fa lo stesso sibilo, nelle stesse condizioni. In ogni caso domani faccio un salto da un amico in officina Alfa e mi faccio togliere sto dubbio.
Ah, un'altro video dove si sente palesemente il sibilo/fischio: http://www.youtube.com/watch?v=fSi8Ky7lU00&feature=related @0:06
Responso: tutto ok! E' in parte il fruscio aereodinamico degli ingranaggi in parte il suono caratteristico della trasmissione!
Bene!
 
Top