Fischia rilasciando la prima

mimmetto

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2005
616
0
16
M'è capitato già un paio di volte(a distanza di un mese),partenza a freddo,metto la prima lascio la frizione e sento un "FIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII" da fuori
la prima volta pensavo fosse qualcun'altro invece l'altro giorno mi sono accorto che ero io....che sarà mai?

lo fa solo a freddo? rilasciando la frizione con le altre marce inserite fa qualcosa?

si lo fa solo a freddo e solo quando lascio la frizione e parte di prima....poi l'ha fatto solo 2 volte in 2 mesi eh...non so quanto sia affidabile come statistica.....

la butto lì... anche non sapendo la versione della tua 147 e relativo stato d'uso (km ed anni)..

.. turbina? può essere la turbina che fischia?

Personalmente, da un mesetto, a motore freddo, sento fischiare la turbina durante le prime fasi della partenza e cambi di marcia.. :splat)

mimmetto":tp3p6p6j ha detto:
si lo fa solo a freddo e solo quando lascio la frizione e parte di prima....poi l'ha fatto solo 2 volte in 2 mesi eh...non so quanto sia affidabile come statistica.....

lo fa davvero troppo poco per poter dare una valutazione.. conviene attendere che si intensifichi il fenomeno, da lì vediamo cosa può essere (un problema meccanico col tempo diventa più frequente e costante). :scratch)

GabGab83":1dhp1kkl ha detto:
la butto lì... anche non sapendo la versione della tua 147 e relativo stato d'uso (km ed anni)..

.. turbina? può essere la turbina che fischia?

Personalmente, da un mesetto, a motore freddo, sento fischiare la turbina durante le prime fasi della partenza e cambi di marcia.. :splat)
Confermo anch'io ... che anche le mie 2 jtd da appena partite fredde fredde fra prima e seconda o rilasciando sibila di più .. è l'aria fredda nella turbina anche secondo me , poi passa subito scaldandosi :nod) :spin) .. cmq è molto Fast and the Furious :asd) ..