Fischia in curva!

valsim

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2005
506
0
16
Avellino
è da un paio di giorni che, nelle curve verso sinistra, sento un fischio provenire dalla parte anteriore destra!

è possibile individuare facilmente e senza ombra di dubbio il motivo di questo rumore o mi devo affidare ciecamente a qualche meccanico che magari mi proporrà di cmabiare una serie infinita di braccetti, cuscinetti ecc?
 
oggi provo a curvare frenando e vediamo se il rumore continua.

certo, il rumore è piccolo, me ne sono accorto andando senza radio accesa altrimenti non l'avrei sentito mai.

Nel caso fosse il cuscinetto (scusate l'ignoranza ma: ce n'è uno per ruota? costo indicativamente?) potrei far danni continuando a viaggiare con questo rumore o l'unica controindicazione è solo e unicamente il fischio?
 
francescoalfa":1le31dqi ha detto:
Il cuscinetto non fischia... al 90 % è una pasticca, lo faceva anche la mia prima di cambiarle
si effettivamente se il fischio è appena percettibile il cuscinetto non è!quanti km hai fatto con le pasticche che hai adesso?
 
Pasticche che per forza centrifuga toccano il disco. prova a dare un piccolo colpetto di freni mentre stai curvando e vedi se sparisce.
 
dromicodesmo":13mhulyd ha detto:
Pasticche che per forza centrifuga toccano il disco. prova a dare un piccolo colpetto di freni mentre stai curvando e vedi se sparisce.

sisi, appena esco dal lavoro provo!
le pasticche hanno 50k km, percorsi quasi tutti in città!
 
Riapro questo topic, perchè ho notato da un 2-3 giorni questo problema. Nelle rotonde e in qualche curva, sempre girando a sinistra, sentro un fischio provenire dall'anteriore destra. Non lo fà sempre, credo che siano le pastiglie da quello che ho letto.. ma possibile? Hanno 70.000km premetto che faccio poca città e uso spesso il freno motore. Non sono uno che corre tantissimo visto che la patente mi serve, come credo al 99% delle persone quì presenti, quindi nessuna frenata di emergenza o frenate tali da mandare in crisi i freni. Non mi capacito del come possa "fischiare"...
 
Anke a me fa un leggero fischio che mi arriva da sinistra quando curvo verso destra.. Lo fa sia in avanti sia quando faccio retromarcia.. Non credevo fosse problema di pastiglie.. :)
 
Top