firmate la petizione contro la nuova legge ASSURDA contro i motociclisti!!

alexdelfo":3llbx588 ha detto:
tsunami":3llbx588 ha detto:
continua la vergogna per il nostro paese. vogliono la lotta, la otterranno. io dopo che ho subito per 2 volte 360 euro di multa perche favevo i 93 fuori dal centrouna volta e la seconda perche avevo le lampadine DI POSIZIONE azzurre non mi fermo +. che mi vengano a prendere....mi sono stufato di vivere in un paese dove le multe superano le tasse. questa è l'ennesima vergogna

capisco il tuo risentimento essere tartassati senza poi aver fatto nulla di male ... ma con la rabbia ed il muro contro muro non penso che risolveremo niente. tanto il coltello dalla parte del manico non lo abbiamo noi ...

EDIT: giusto per non avere equivoci e per non essere frainteso .... è ovvio che ci sono i limiti da rispettare e che le luci azzurre non sono regolamentari ... il cds va rispettato (il più possiblie.....)

la solita ipocrisia. qui fate tutti i 50, siete tutti bravi, siete tutti onesti. solite storie. pero il fatto che se io passo col rosso mi prendo 140 euro e se ho le luci di posizione azzurre (di posizione!!!) mi becco 380 euro ++ ritiro della carta di circolazione.... 2 lampadine. Poi voi dite che è giusto, ma tanto l'italia è il paese degli ipocriti. il limite dei 50 in una sopraelevata larga 10 metri senza attraversamenti pedonali ed in mezzo alla campagna...voi mi dite che fate i 50 pure li... non che il limite non sia giusto!! bravi bravi

tsunami":3va83rhp ha detto:
la solita ipocrisia. qui fate tutti i 50, siete tutti bravi, siete tutti onesti. solite storie. pero il fatto che se io passo col rosso mi prendo 140 euro e se ho le luci di posizione azzurre (di posizione!!!) mi becco 380 euro ++ ritiro della carta di circolazione.... 2 lampadine. Poi voi dite che è giusto, ma tanto l'italia è il paese degli ipocriti. il limite dei 50 in una sopraelevata larga 10 metri senza attraversamenti pedonali ed in mezzo alla campagna...voi mi dite che fate i 50 pure li... non che il limite non sia giusto!! bravi bravi

scusa ma con questo atteggiamento polemico fine a sè stesso non si va da nessuna parte ... non capisco perchè ce l'hai tanto con chi scrive in questa disc ... guarda che questo modo di porsi non è molto ben visto in questo forum ...

tsunami":27uk74ws ha detto:
la solita ipocrisia. qui fate tutti i 50, siete tutti bravi, siete tutti onesti. solite storie.
Chi lo sostiene?
Certo che se mi facessero una multa per eccesso di velocità cosa dovrei dire? Che per una volta che mi hanno sgamato altre 1000 non l'hanno fatto :asd)
pero il fatto che se io passo col rosso mi prendo 140 euro e se ho le luci di posizione azzurre (di posizione!!!) mi becco 380 euro ++ ritiro della carta di circolazione.... 2 lampadine. Poi voi dite che è giusto, ma tanto l'italia è il paese degli ipocriti.
Scusa ma quando hai messo le luci di posizione azzurre, sapevi che era vietato e quale fosse la sanzione? Sì o no?
il limite dei 50 in una sopraelevata larga 10 metri senza attraversamenti pedonali ed in mezzo alla campagna...voi mi dite che fate i 50 pure li... non che il limite non sia giusto!! bravi bravi
No, ma forse neanche i 93...

Ad ogni modo, personalmente, quando faccio una infrazione (finora solo un divieto di sosta) "oggettiva"... che vuoi farci? Pago, e zitti.

Mi inkazzerei invece orrendamente per qualche valutazione "soggettiva" (es. mancata distanza di sicurezza etc), e la contrasterei con tutte le forze.

Sull'entità delle multe... mah... io le decuplicherei, perchè anche se sono elevate vedo che non hanno nessun effetto, si continua imperterriti...

:ciao)

Due parole sulla legge.

La formulazione è pessima, è un lavoro "ferragostano", e si vede.

Mischia REATI COLPOSI (per cui la confisca è ridicola) e DOLOSI e, di conseguenza, andrebbe certamente emendata. :OK)

tsunami":3sjjen3e ha detto:

a me l'ipocrita pari tu...

qui nessuno ha mai detto che non supera i 50 o cose del genere...
ma semplicemente che se COMMETTI un'infrazione e SAI di essere in torto..

il lamentarsi e dare le colpe agli altri.. mi pare un'atteggiamento molto ma molto ipocrita...

se c'è un divieto e prendo una multa e soprattutto so' che c'era il divieto...
sto' zitto e pago... e di certo non vado in giro ad accampare scuse...

ripeto..
chi è causa del suo mal, pianga se stesso!
;)

quoto Internik ... dato che qui nessuno sostiene di essere senza macchia ... e nessuno di fatto lo è.... d'altronde se mi beccano sulla superstrada che faccio tutte le mattine per andare in ufficio (con limite dei 50 finchè è comune di Savona e limite dei 70 quando è comune di Vado Ligure) che supero il limite, non mi resta che pagare ... e sono sicuro che nessuno e dico nessuno fa i 50 in quel tratto in cui sono prescritti ....

anche sul fatto soggettivo sono d'accordo: mi hanno fermato una volta i CC ed il tipo si avvicina e mi dice tutto spavaldo " guidiamo un po' alllegri eh ? " io molto educatamente gli ho risposto che cosa aveva di preciso da contestarmi e dato che non aveva nulla mi ha semplicemente fatto aprire il baule, visto i documenti e "vada, vada ... "

Vorrei però spezzare una "lancia" in favore della tesi di tsunami, ove sottolinea che non vi è una reale corrispondenza tra "gravità" dell'infrazione e sanzione comminata.

Questo è vero, e lo sottoscrivo in pieno :nod)

questo atteggiamento non è ben visto nel forum? ma scusa mica ho offeso nessuno.. ho solo detto che l'infrazione non è proporzionata alla sanzione. inoltre la questione delle luci azzurre è molto piu complessa, tant e che puo essere applicato o meno l'art 78 del cds. Ho visto verbali da 33 euro per la stessa mia identica infrazione... solo che in quel caso le luci di posizione non erano state indicate come "caratteristiche costruttive del veicol". la grande interpretabilità delle leggi italiane rasenta il ridicolo. E con questa legge andiamo avanti..non posso togliere una mano dal manubrio se no mi CONFISCHI il mezzo? semplicemente ridicolo. e poi scusate ma le vostre risposte mi sembrano alquanot inutili: hai sbagiato e paghi.. Io mica dico di non aver torto, dico che la sanzione è tremendamente eccessiva, e le interpretazioni molteplici. poi se il mio post palesa un atteggiamento "non tollerabile in questo forum" non so che dire. devo per forza dire viva l'italia e viva le forze di polizia? non devo dire che ci sono molti ipocriti? guardate che ipocrita non è mica un'offesa. e se a qualcuno non piace il mio modo di pensare e di dire le cose senza tanti fronzoli non legga i miei post. anche perchè finche espongo con rispetto ed educazione non credo di dovermi scusare con nessuno. poi ci sono gli istintivi ed i razionali, io son istintivo e scrivo di getto. ma noon offendo.
tra l'altro mi pare che internick abbia colto il punto

tsunami":1h5xa31g ha detto:
continua la vergogna per il nostro paese. vogliono la lotta, la otterranno. io dopo che ho subito per 2 volte 360 euro di multa perche favevo i 93 fuori dal centrouna volta e la seconda perche avevo le lampadine DI POSIZIONE azzurre non mi fermo +. che mi vengano a prendere....mi sono stufato di vivere in un paese dove le multe superano le tasse. questa è l'ennesima vergogna

guarda che questo l'hai scritto tu...

che tu poi abbia mano mano corretto il tiro sono tutto un'altro paio di maniche..

e infatti troverai molti, se non tutti, compreso me, che ti darà pienamente ragione..
(l'entità delle multe, spesso non affatto commisurate alla proporzione dell'infrazione...)
che cmq la più grave rimane secondo me il mancato rinnovo della patente ;)

tsunami, guarda che in merito alla questione io ti ho anche espresso solidarietà perchè sulle multe esagerate e sulle norme tutto sommato ridicole (limiti di vel ad esempio) sono anche d'accordo con te , non era mia intenzione bollare il tuo punto di vista come sbagliato ...

non mi sembrava giusto dare degli ipocriti agli altri, tutto qui, nessuno vuole fare il paladino della legalità e difendere il codice a tutti i costi ...

ehi cicci belli, ma da quando i motociclisti si fermano all'alt della polizia? dove vivetee?
andate sulla salaria e fatevi due risate... ormai le guardie neanche alzano la paletta per evitare che il motociclista di turno si metta a correre...

Gridan/a/6000":20r8rvpx ha detto:
ehi cicci belli, ma da quando i motociclisti si fermano all'alt della polizia? dove vivetee?
andate sulla salaria e fatevi due risate... ormai le guardie neanche alzano la paletta per evitare che il motociclista di turno si metta a correre...
Se iniziano a confiscare tutti i motorini con conduttori senza casco... in 2 mesi in certe città andranno a piedi !

resta comunque il fatto che io che ho una moto da 20 milioni me la vendono all'asta perchè non avevo una mano nel manubrio? dai su non è possibile, la moto è proprietà privata, sono migliaia di euro. non è possible una cosa del genere dai, non è davvero logica.. Nessuna associazione consumatori ha fatto notare l'incostituzionalità della cosa?

tsunami":2gsa0t9b ha detto:
resta comunque il fatto che io che ho una moto da 20 milioni me la vendono all'asta perchè non avevo una mano nel manubrio?
E' una cavolata gigante questa, lasciamelo dire. Non c'è scritto da nessuna parte che se togli una mano dal manubrio ti vendono la moto all'asta.
dai su non è possibile, la moto è proprietà privata, sono migliaia di euro. non è possible una cosa del genere dai, non è davvero logica.. Nessuna associazione consumatori ha fatto notare l'incostituzionalità della cosa?
Non è per nulla incostituzionale: la confisca non è stata certo introdotta "oggi"

tsunami":2eicokyd ha detto:
resta comunque il fatto che io che ho una moto da 20 milioni me la vendono all'asta perchè non avevo una mano nel manubrio? dai su non è possibile, la moto è proprietà privata, sono migliaia di euro. non è possible una cosa del genere dai, non è davvero logica.. Nessuna associazione consumatori ha fatto notare l'incostituzionalità della cosa?

e ti ricopio quello che già aveva postato Internick...

Art. 170. Trasporto di persone , animali e oggetti sui veicoli a motore a due ruote

1.Sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente deve avere libero uso delle braccia, delle mani e delle gambe, deve stare seduto in posizione corretta e deve reggere il manubrio con ambedue le mani, ovvero con una mano in caso di necessita' per le opportune manovre o segnalazioni.
3. Sui veicoli di cui al comma 1 l'eventuale passeggero deve essere seduto in modo stabile ed equilibrato, nella posizione determinata dalle apposite attrezzature del veicolo.
Non deve procedere sollevando la ruota anteriore.

secondo te la frase
ovvero con una mano in caso di necessita' per le opportune manovre o segnalazioni.

in italiano che significa???

ma usate anche un po' la vostra di testa, e non andate dietro come pecoroni a tutti i "paladini" o "finti tali"...

i casi che si parla nella petizione sono casi LIMITI e SUPPOSTI...
mica la regola ininfrangibile!

e come già spiegato viene lasciata molta discrezionalità
il che vuol dire che cmq se a qualcuno stai "antipatico" è solo una scusa, ma non la regola...
come da sempre, ad esempio, esiste nel cds, il "guida pericolosa" che appunto non potendo riprendere esattamente tutti i casi possibili viene lasciata alla discrezione dell'agente...

ps: la confisca esiste, da sempre, ed non capisco cosa abbia di incostituzionale...

Martedì scorso mio cugino prendeva la sua moto (presa nuova da 6 mesi per 12.000€) per andare al bar, ovvero 300 metri di strada.... senza casco.

I vigili lo hanno fermato et voilà, confisca della moto con vendita all'asta :?:

E' anche finito nel Gazzettino di Treviso visto che è il primo della zona ad essere incappato in questo provvedimento :KO) :KO)

si... ma direi che se l'è cercata anche solo per fare 300 metri serve il casco.... :ka)

una cosa la voglio dire... io non sono contro i motociclisti però me le fanno dire.... oggi sono andato ad asiago... e su una 50 di moto che mi hanno superato e ho incrociato nei tornanti sia per salire che per scendere.... ne ho beccate solo 2 che non andavano piano... ma almeno i guidatori erano corretti e avevano rispetto di chi avevano davanti....

gli altri sorpassi a tutto spiano... non importa se era in curva o se arrivi tu dall'altra parte... zig zag per la strada... :KO) :KO)

primo o poi lo beccate anche voi un agente megalomane (e qui ce ne sono molti) e la finirete di sostenere l'interpretabilità delle leggi. la legge deve essere chiara, non puo cambiare la sanzione in base all'umore della persona che ti ferma, ma stiamo scherzando? io saluto un motociclista e l'agente di turno puo sostenere che la manovra non rientra fra quelle ammissibili, e mi vende la moto all'asta. E un estremo ma puo succedere.
E basta con sto accanimento contro i motociclisti che abbondano anche gli automobilisti indisciplinati. cos è sta intolleranza?