Firewall Kerio

Friendevil

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
16,883
1
38
43
Vicenza
www.friendevil.net
Sto scaricando questo firewall che è gratuito...

Qualcuno di voi lo conosce o lo usa?

CHe faccio lo installo o è meglio farne a meno... :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)
 
Occhio a non confondere i personal FW con i FW veri e propri.

Kerio (la versione casalinga) è un ottimo prodotto (come il fratello maggiore) ma per usare un FW dovete capire bene le regole in generale del network per POI applicarle.

Ah sempre un occhietto alle patch per i vari bug e possibilmente gli aggiornamenti :spin)
 
SilvioX147":2ecwl3nb ha detto:
Occhio a non confondere i personal FW con i FW veri e propri.

Kerio (la versione casalinga) è un ottimo prodotto (come il fratello maggiore) ma per usare un FW dovete capire bene le regole in generale del network per POI applicarle.

Ah sempre un occhietto alle patch per i vari bug e possibilmente gli aggiornamenti :spin)

Dunque io so che ci sono i firewall diciamo software e hardware.
Ovviamente sarebbe meglio avere un firewall hardware.
Ho detto giusto oppure ho sparato una solita vaccata? :D
Cmq qualche altro consiglio?Magari di qualche altro firewall.
Non so magari di mozilla,visto che ieri sera mi sono deciso a utilizzzare appunto questo browser stanco della cacata microsofttara :culo)
 
ci sono anche firewall software molto potenti, di solito li metti su un pc apposito con due schede di rete in modo da separare meglio "dentro e fuori"
quelli hardware alla fine sono dei...piccoli pc :) con software e sistema operativo incluso

i firewall "personali" sono quei programmi che tengono sotto controllo porte e connessioni, chi più chi meno personalizzabili

diciamo che sono comunque utili per casa perchè, esempio zone allarm, controlla che programmi accedono alla rete e ti avvisa, chiude le connessioni non necessarie ecc
insomma un po' di sicurezza in più
 
lope":10u04syk ha detto:
ci sono anche firewall software molto potenti, di solito li metti su un pc apposito con due schede di rete in modo da separare meglio "dentro e fuori"
quelli hardware alla fine sono dei...piccoli pc :) con software e sistema operativo incluso

i firewall "personali" sono quei programmi che tengono sotto controllo porte e connessioni, chi più chi meno personalizzabili

diciamo che sono comunque utili per casa perchè, esempio zone allarm, controlla che programmi accedono alla rete e ti avvisa, chiude le connessioni non necessarie ecc
insomma un po' di sicurezza in più

Quindi dici che piuttosto che il kerio è meglio zone alarm
 
Friendevil":bls82jvt ha detto:
Dunque io so che ci sono i firewall diciamo software e hardware.
Ovviamente sarebbe meglio avere un firewall hardware.
Ho detto giusto oppure ho sparato una solita vaccata? :D

Ovviamente, fino ad un certo punto. Come dice Lope, in realtà un fw hw non è poi molto diverso da un pc... diciamo che, per un'utenza casalinga, mi sembra esagerato un fw hardware. Ma anche avere una macchina dedicata, magari con su linux, a fere da Firewall, mi sembra esagerato.

Certo, avendo una piccola lan in casa, un vecchio pc (ma davvero, anche solo uno scassone) ed un minimo di manualità con linux, uno si mette abbastanza al sicuro. Ma per il 99.9999999999999% dei cristi casalinghi, i personal fw sono più che sufficienti!

Comunque, occhio: avere un Firewall, che va dal superprofessionale al casalingo, e poi sbagliare le regole, equivale a comprarsi la porta blindata e lasciare la finestra aperta!

Quindi, attento alla configurazione. Se vuoi farti un pò di teoria sui Fw, dillo, che la rete è piena di documentazione!


(Ecco, ora il mio nuovo trip sarà costruirmi una DMZ in casa :asd) )
 
Aleksej":2e5ilr2c ha detto:
Comunque, occhio: avere un Firewall, che va dal superprofessionale al casalingo, e poi sbagliare le regole, equivale a comprarsi la porta blindata e lasciare la finestra aperta!

Stampate tutti questa frase e appendetela :hail) :)

Se a qualcuno serve help per firewalling linux, sono qui :spin)
 
Top