Le mie firestone di primo equipaggiamento sono adesso a 43.000 km.Dome":1yi4wnmn ha detto:E' vero che le Michelin sono un po' rumorose ma come prestazioni mi sembrano molto valide.
Cmq le firestone che ho di primo equipaggiamento non sono proprio silenziose :KO)
Allora tu hai montato le SZ80 e non le 700FS, perchè non credo esistano in quella misura. Le 700FS confermo che sono gomme pessime specie in frenata, le SZ80 dovrebbero essere più performanti, ma per 700 euro io avrei optato per una gomma più performante. Se fai molta autostrada e non spingi sempre al limite nei percorsi tortuosi il consumo dovrebbe essere più equilibrato.Beh dalle discussioni che ho letto, mi sembra di capire che alcuni montano cerchi da 15'' o da 16''... io ho montato le gomme da 17''.
goldrake74":28rr5cb9 ha detto:ataru007 ha scritto:
Allora tu hai montato le SZ80 e non le 700FS, perchè non credo esistano in quella misura. Le 700FS confermo che sono gomme pessime specie in frenata, le SZ80 dovrebbero essere più performanti, ma per 700 euro io avrei optato per una gomma più performante. Se fai molta autostrada e non spingi sempre al limite nei percorsi tortuosi il consumo dovrebbe essere più equilibrato.Beh dalle discussioni che ho letto, mi sembra di capire che alcuni montano cerchi da 15'' o da 16''... io ho montato le gomme da 17''.
Evviva la manutenzione e la prevenzione! :?:sothoth":2u51aqw9 ha detto:io con le firestone da 205/55 r16 ho fatto 60.000 km, poi l'anteriore sinistra si è aperta, quindi quello è il loro limite massimo!! OTTIME!!!!!!!
mike1.9jtd":wj4xrunr ha detto:la prossima volta andiamo a fare un preventivo anche dal mio gommista, magari qualcosa riuscivi a rosicare sul prezzo. :OK)
alk147":1scbqds9 ha detto:Sarebbe una buona cosa girarle almeno ogni 20000 Km, con gomme più sportive anche prima, altrimenti si consumano in maniera diversa e possono rendere il comportamento della macchina meno omogeneo.
ataru007":13cclnv2 ha detto:mike1.9jtd":13cclnv2 ha detto:la prossima volta andiamo a fare un preventivo anche dal mio gommista, magari qualcosa riuscivi a rosicare sul prezzo. :OK)
Cavolo Mike ne ho girati almeno 4.. alla fine sono andato da Buda Gomme...
Cmq sia per i tagliandi ed adesso anche per le gomme.. mi affiderò a te! :OK)