fino a milano mi fido??

gas4race

Nuovo Alfista
13 Novembre 2007
41
0
6
ciao a tutti.... tra 2 settimane devo andare all'eicma di milano e ho deciso di andare con la mia nasona Q2 che mi fa risparmiare rispetto a quei ladri di trenitalia....ho solo un piccolo dubbio... la mia :inocchio) tra 3000 km dovrà fare il suo primo tagliando.. dat che devo fare un viaggio tra andata e ritorno di quasi 900 km.. mi posso fidare o è meglio che la porti a far controllare? sapete è la mia prima bimba e mi preocc un po.... anche se per il momento non mi ha mai lasciato a piedi :up) ... l'unica cosa è che scricchiola ovunque... :cry:
 
Io darei un'occhiata solo al livello dell'olio, giusto per esser sicuro che ce ne sia. Ma per esperienza posso dire che non ne mangia, quella di mia madre mjet 150cv al primo tagliando lo aveva tutto.
La mia arriva al tagliando senza particolari mancanze, al massimo mezzo cm dall'astina.
 
Non farti troppi problemi: quoto che dice di dare una cotrollata ai livelli a parti sereno.
 
Se ti scricchiola fai fare la convergenza a uno che ci capisce per davvero e senza badare a spese
prima che ti si vizia
a me all'inizio pure scricchiolava ma era perchè quei **** che l'hanno messa su strada per farla andare dritta hanno spostato indietro la ruota davanti, messo tutte e due le ruote posteriori divergenti a sinistra e quelle anteriori erano strabiche verso destra.. povera cucciola adesso sta bene
 
gas4race":2q3huyvv ha detto:
ciao a tutti.... tra 2 settimane devo andare all'eicma di milano e ho deciso di andare con la mia nasona Q2 che mi fa risparmiare rispetto a quei ladri di trenitalia....ho solo un piccolo dubbio... la mia :inocchio) tra 3000 km dovrà fare il suo primo tagliando.. dat che devo fare un viaggio tra andata e ritorno di quasi 900 km.. mi posso fidare o è meglio che la porti a far controllare? sapete è la mia prima bimba e mi preocc un po.... anche se per il momento non mi ha mai lasciato a piedi :up) ... l'unica cosa è che scricchiola ovunque... :cry:


vai tranquillo!!!
 
Non farti problemi di questo tipo,hai l'auto nuova,dai una controllata generale ai liquidi e gomme e poi parti tranquillo,t'assicuro che c'è gente che ha auto con più di 200.000km che le maltratta pure che fa viaggi anche lunghi senza tanti patemi d'animo :OK)
 
che c'entra la convergenza con gli scricchiolii delle plastiche interne?
Io ho la convergenza fatta da un gommista molto serio e professionale,fatta per ben 2 volte perche la macchina non andava dritta,ma i vari rumori dentro non sono imputabili alla convergenza bensi' alle plastiche scadenti usate ed agli assemblaggi fatti col culo.
 
Goa":3et4t8gf ha detto:
che c'entra la convergenza con gli scricchiolii delle plastiche interne?
Io ho la convergenza fatta da un gommista molto serio e professionale,fatta per ben 2 volte perche la macchina non andava dritta,ma i vari rumori dentro non sono imputabili alla convergenza bensi' alle plastiche scadenti usate ed agli assemblaggi fatti col culo.

Per la mia esperienza gli scricchilii sono dovuti alla messa su strada fatta col qlo come dici te
Se la macchina va dritta ma in realtà sta storta e si continua a forzarne la struttura è chiaro che dopo un po si sta sopra a una cariola.
La mia all'inizio scricchiolava, dopo una convergenza coi contromazzi (il tipo ha girato intorno alla macchina per mezzora col metro a misurare tutte le distanze, ha preso un pezzo di carta e si è scritto tutto, ha usato strumenti adatti, a ogni modifica ci è montato sopra e ci ha fatto un giro, per ultimo ha detto che quelli che ci avevano messo le mani erano dei cani)
150 euro un ora di lavoro salgo e non solo la macchina era un altra macchina che non scricchiolava quasi più da subito
ma una ventina di km dia assestamento la macchina ha smesso definitivamente di scricchiolare anche da ferma col sole a picco a 60° aria condizionata a palla non il minimo scricchiolio
Ora, i materiali sono uguali per tutti, gli assemblatori cambiano quelli contano si
ma conta anche come sta messa la macchina sulle ruote
 
bonzuccio":3024dpv8 ha detto:
Goa":3024dpv8 ha detto:
che c'entra la convergenza con gli scricchiolii delle plastiche interne?
Io ho la convergenza fatta da un gommista molto serio e professionale,fatta per ben 2 volte perche la macchina non andava dritta,ma i vari rumori dentro non sono imputabili alla convergenza bensi' alle plastiche scadenti usate ed agli assemblaggi fatti col culo.

Per la mia esperienza gli scricchilii sono dovuti alla messa su strada fatta col qlo come dici te
Se la macchina va dritta ma in realtà sta storta e si continua a forzarne la struttura è chiaro che dopo un po si sta sopra a una cariola.
La mia all'inizio scricchiolava, dopo una convergenza coi contromazzi (il tipo ha girato intorno alla macchina per mezzora col metro a misurare tutte le distanze, ha preso un pezzo di carta e si è scritto tutto, ha usato strumenti adatti, a ogni modifica ci è montato sopra e ci ha fatto un giro, per ultimo ha detto che quelli che ci avevano messo le mani erano dei cani)
150 euro un ora di lavoro salgo e non solo la macchina era un altra macchina che non scricchiolava quasi più da subito
ma una ventina di km dia assestamento la macchina ha smesso definitivamente di scricchiolare anche da ferma col sole a picco a 60° aria condizionata a palla non il minimo scricchiolio
Ora, i materiali sono uguali per tutti, gli assemblatori cambiano quelli contano si
ma conta anche come sta messa la macchina sulle ruote

Ah... allora le cose stanno così. Io ho appena fatto il cambio gomme, poi abbiamo provato l'auto ma a detta del gommista andava bene e nn c'era bisogno di fare la convergenza.

P.S. Fortunatamente la mia nn scricchiola tanto, però se basta una convergenza fatta bene per far sparire gli scricchiolii allora vada per la convergenza :OK)
 
gas4race":1qkfps45 ha detto:
ciao a tutti.... tra 2 settimane devo andare all'eicma di milano e ho deciso di andare con la mia nasona Q2 che mi fa risparmiare rispetto a quei ladri di trenitalia....ho solo un piccolo dubbio... la mia :inocchio) tra 3000 km dovrà fare il suo primo tagliando.. dat che devo fare un viaggio tra andata e ritorno di quasi 900 km.. mi posso fidare o è meglio che la porti a far controllare? sapete è la mia prima bimba e mi preocc un po.... anche se per il momento non mi ha mai lasciato a piedi :up) ... l'unica cosa è che scricchiola ovunque... :cry:

E' lora di fargli fare qualche km ... dai ... magari controlla solo il livello dell'Olio...
come precauzione...

ciao chat_illusion
 
grazie mille a tutti... scusate ma gli scricchiolii qualcuno è mai riuscito a risolverli? io quando la porterò a fare il tagliandome la porteranno anche in carrozzeria dato che in concessionaria non sono riusciti a risolvere nulla... i miei problemi sono:
-scricchiolio cruscotto lato guidatore a livello della plancia e del copri motorino dello specchietto retrovisore( quel triangolo sopra il pannello della porta). :(
-a ogni buca ho le 2 portiere anteriori che fanno cloc cloc come se stessero cadendo da un momento all'altro( penso che sa qualche gancetto rotto perchè se li premo con la mano smettono di far rumore) :help)
-quando alzo il sub dietro a livello dei passaruota posteriori sento un trr trr trr trr trr come se ci fosse qualche lamiera che trema, so solo che mi da molto fastidio! :wall)
- su 3 porte su 4 trovo acqua dopo le guarnizini del batticalcagno dopo che ha piovuto molto, qualcuno può dirmi cosa può essere? è normale oppure no? :mad2)
- in accelerazione mi trema il coperchio dell'air bag lato passeggero... se lo premo con un solo dito smette di tremare, mi si erano rotti i gancetti del coperchio... me li hanno sistemati e aveva sesso di tremare ma ora ha ricominciato a tremare.. :KO)
- quando fa un po più di caldo, appena accendo la macchina e mi metto in marcia sento un stac che parte da dentro il cruscotto... poi non lo fa più..come se la plastica si assestasse... :cry:
- poi nel lato passeggeri di destra soprattutto dietro quando prendo un po di velocità sento un rumore di aria...come se ci fosse uno spiffero... cosa che nel mio lato invece non c'è... a qualcuno è capitato questo problema? cosa può essere? :help)
meccanicamente non mi ha ancora dato un problema... mi sento sicuro dentro di lei... il torsen è veramente miracoloso e ho avut solo una volta il problema della frizza ma che mi hanno risolto lubrificando tutto il sistema dela frizione e non mi ha più dato problemi..per il momento :asd) ..almeno quello...secondo voi c'è qualche minima possibilità che i problemi menzionati vengano risolti?
volevo chiedervi poi quanto mi costerebbe far verniciare le pinze freno di rosso con la scritta alfa romeo...dato che la devo portare in carrozzeria perchè non farle il regalo di natale alla :inocchio) ? :D
 
Per andare a milano non vedo di che ti devi preoccupare, è un auto di questo secolo mi pare no?


gas4race":33l4344c ha detto:
che mi fa risparmiare rispetto a quei ladri di trenitalia....


Ti ringrazio tantissimo per il "ladri"! :)
 
Top