Fino a che punto puo arrivare la cattiveria umana?

Nighthawk

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2006
762
0
16
39
Teramo
Scrivo qui sopra cosi mi sfogo un po con voi ed evito di arrivare alle mani con il mio responsabile! Vi spiego la situazione.
Da più di un mese alloggio in albergo a causa del terremoto che mi ha lesionato la casa. Lavorando su 3 turni, appena rientrato al lavoro, la prima cosa che ho fatto è stata quella di far sapere al mio capo la difficoltà che ho a lavorare in certi turni (tipo la notte o la mattina) a causa degli orari e dei rumori dell'hotel.

La prima risposta che ho avuto dal mio capo è stata "Io non ti posso fare niente" quando mi sarebbe bastata solo una settimana di giornaliero (8/17)! Visto che, secondo lui, non posso farlo, ho chiesto almeno una giornata di permesso che mi è stata negata!

Sperando di parlare ad una persona matura ho carcato di fargli capire che non ce la faccio fisicamente (la mattina prima ero andato a lavorare con 2 ore e mezza di sonno) anche perche la cucina ha degli orari e spesso non posso mangiare e sono costretto a prendere un panino!

Quello che mi ha dato veramente fastidio è che dopo 3 anni di contratto a tempo determinato (in scadenza a Luglio) mi ha rimesso la discussione sul piano del rinnovo del contratto! Praticamente mi ha detto: "se non mi fai i turni, sono costretto a sostituirti a Luglio" (parole sue)!!!

Al momento mi trovo costretto a dormire in una casa inagibile dove c'è l'ordinanza di sgombero in un paese completamente disabitato!!!

la risposta alla tua domanda è, purtroppo, che non c'è limite alcuno: il dio denaro comanda imperterrito

mi spiace veramente per te

possibile che non si riesce capire che non si arriva da nessuna parte facendo in quel modo?

Ho chiesto solo un cambio turno per una settimana o una giornata di permesso.. ci avremmo guadagnato entrambi: tu hai uno che ti lavora sempre e io vivo in maniera decente! Così non è assolutamente il caso!

ma quello che mi da fastidio sul serio è che scherza con la mia situazione.. forse sarò costretto a prendere un piccolo mutuo ma se a Luglio non mi rinnoveranno in contratto la vedo impossibile!! e lui ci ride sopra!!!

Mi spiace per te, ma dal mio canto io ormai non mi stupisco più di nulla e mi sono ormai convinto che molta gente vuole il male altrui, fregandosene di tutto e tutti e pensando solo a se stessi ed al proprio bene... :KO)

bejita":2gen7ju1 ha detto:
ma lui com'è messo? magari sta facendo sacrifici anche lui ed altri operai, magari non vuole far preferenze

La ditta ha avuto ripercussioni dal sisma?

Il fatto è proprio questo.. non posso cambiare perche i posti migliori sono riservati agli amichetti (persone del suo paese che gli raccontano tutto quello che succede) siccome io non ho la raccomandazione e non sono il tipo che si mette a sparlare non gli sto molto simpatico!

la ditta non ha un danno perchè è abbastanza lontana da me.. 32 km!!

La colpa e' del titolare che ha la facolta' di dire " ti sostituisco a luglio" ( senza motivo ) o di chi glie l'ha data ?

glutalfa":1s8dbae9 ha detto:
La colpa e' del titolare che ha la facolta' di dire " ti sostituisco a luglio" ( senza motivo ) o di chi glie l'ha data ?

non è il titolare.. è semplicemente un caporeparto! io non so da chi dipendano le assunzioni però non mi sembra una risposta da dare ad un ragazzo che ti lavora da 3 anni con una sola settimana di mutua (tendinite)!!

che scifo! oramai purtroppo non mi stupisco di nulla. sapessi quante ne ha ingoiate mio padre... purtroppo il mondo del lavoro è fatto solo da interessi. la tua situazione è veramente assurda!
che lavoro fai se non sono indiscreto?

presta":3n2cu5xt ha detto:
che scifo! oramai purtroppo non mi stupisco di nulla. sapessi quante ne ha ingoiate mio padre... purtroppo il mondo del lavoro è fatto solo da interessi. la tua situazione è veramente assurda!

Operaio.. in una grossa internazionale che produce tubi in pvc! Ormai sono 3 anni che sto li a tempo determinato!!

vero che bisognerebbe capire meglio la situazione anche di altri dipendenti, magari non sei l'unico.
Ma un po' di tatto e di impegno verso chi è in difficoltà ci va sicuramente, mi stupisco, tutti a parole che vorrebbero prodigarsi verso chi ha subito un danno e poi all'atto pratico ci si comporta così..

:KO) alla faccia della solidarietà.

Nighthawk":3r9q469w ha detto:
presta":3r9q469w ha detto:

Operaio.. in una grossa internazionale che produce tubi in pvc! Ormai sono 3 anni che sto li a tempo determinato!!

un in bocca al lupo di cuore veramente per tutto ;)

Ah me non sembra cattiveria ma stronzaggine pura e gratuita più che altro :ka)
Non so che dirti, certe cose mi lasciano davvero senza parole :cry:

...ben venga questo spazio,necessario per un tuo giustificato e comprensivo sfogo,

con attestati sinceri di tanta stima e solidarietà nei tuoi confronti.... :fluffle) :fluffle) :fluffle)

Questo è sicuramente uno stronzo! O magari ce l'ha con te...non so, fatto sta che in un momento così difficile per l'economia la quasi totalità delle aziende non si fanno problemi a far la voce grossa con i dipendenti.
L'eco alle parole del tuo capo sembra essere: ringrazia di avere un lavoro di questi tempi!.....

Tieni duro! :OK)