Finite le vacanze, macinati 5148km in mese.. considerazioni.

ataru007

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4,708
0
36
Roma
Terminate le vacanze posso tirare le somme di questo tour in 147 durato 31 giorni su e giù per l'Italia.
Il Trip "A" ha segnato 85 ore di viaggio, il 50% effettuato in autostrada. Partendo da Bologna ho toccato l'estrema punta sud della Sicilia per poi risalire dall'adriatica tornando nuovamente a Bologna.
La 147 si è comportata benissimo, lasciandosi strapazzare nei lunghi tragitti autostradali ed esaltando le sue doti stradali nei tornanti dell'entroterra siculo e calabrese.
Nessuna anomalia, il consumo d'olio regolare.
In Sicilia ho rimediato una piccola ammaccatura sulla fiancata, roba di 7-8 cm... non è saltata la vernice ma sinceramente non ho voglia di spendere adesso 800€ per rifarla... ho detto adesso... so già che la farò sistemare :D
Questa mattina megalavaggio, gli interni erano diventati una cosa pietosa tra sabbia, polvere, sale... ecc ecc.. rischiavo di morire di crepacuore :D ... poi quando salivano gli altri dietro non avevano molto rispetto.. ho sofferto parecchio lo devo ammettere.
Mi è costato 100€ in prodotti ma è tornata splendente, ho comprato pure il disinfettante per interni (presidio medico)... sono malato di 147 lo so. :)
Adesso siamo a quota 248.123km
a presto.

Non sei malato, se uno tiene alle proprie cose é giusto prendersene cura. Trovo normale poi una bella rinfrescata dopo un periodo di uso intenso.
Poi, e il tuo caso lo dimostra, tutto ciò alla lunga paga

ataru007":2y362w5q ha detto:
Terminate le vacanze posso tirare le somme di questo tour in 147 durato 31 giorni su e giù per l'Italia.
Il Trip "A" ha segnato 85 ore di viaggio, il 50% effettuato in autostrada. Partendo da Bologna ho toccato l'estrema punta sud della Sicilia per poi risalire dall'adriatica tornando nuovamente a Bologna.
La 147 si è comportata benissimo, lasciandosi strapazzare nei lunghi tragitti autostradali ed esaltando le sue doti stradali nei tornanti dell'entroterra siculo e calabrese.
Nessuna anomalia, il consumo d'olio regolare.
In Sicilia ho rimediato una piccola ammaccatura sulla fiancata, roba di 7-8 cm... non è saltata la vernice ma sinceramente non ho voglia di spendere adesso 800€ per rifarla... ho detto adesso... so già che la farò sistemare :D
Questa mattina megalavaggio, gli interni erano diventati una cosa pietosa tra sabbia, polvere, sale... ecc ecc.. rischiavo di morire di crepacuore :D ... poi quando salivano gli altri dietro non avevano molto rispetto.. ho sofferto parecchio lo devo ammettere.
Mi è costato 100€ in prodotti ma è tornata splendente, ho comprato pure il disinfettante per interni (presidio medico)... sono malato di 147 lo so. :)
Adesso siamo a quota 248.123km
a presto.

grandissimo ataru :) miri come un missile ai 300 mila :OK) ..... anche io sono stato in calabria e sicilia partendo da Bergamo! bergamo --> isola capo rizzuto isola capo rizzuto ---> messina messina---> tour della sicilia messina---> bergamo ..... 2 settimane 6110 km di pura goduria :)
Anche la mia era lercia al ritorno e mi son speso un bel po di fatica per pulirla :spin)

Ancora complimenti per la percorrenza

All'estrema punta sud della Sicilia ci sto vivendo io adesso, dove sei stato? :D

Come già detto trattare bene le cose, alla lunga, ripaga: 300mila Km e ti ha riportato a casa senza il minimo problema :OK)

Io ne ho fatti solo 3.250 con la GTA. :splat)

Grande ATARU spero di arrivare anche io a quel chilometraggio. :hail)

Nick

ataru007":rb0jwt9j ha detto:
... poi quando salivano gli altri dietro non avevano molto rispetto.. ho sofferto parecchio lo devo ammettere.
Ecco, questi comportamenti fanno inca**are anche il sottoscritto: un po' di rispetto per le cose degli altri!!! :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

ataru007":rb0jwt9j ha detto:
Penso che tu sia in buona compagnia! :nod) :nod) :nod) :nod)

denny1977":1v5844a5 ha detto:
ataru007":1v5844a5 ha detto:
... poi quando salivano gli altri dietro non avevano molto rispetto.. ho sofferto parecchio lo devo ammettere.
Ecco, questi comportamenti fanno inca**are anche il sottoscritto: un po' di rispetto per le cose degli altri!!! :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

ataru007":1v5844a5 ha detto:
Penso che tu sia in buona compagnia! :nod) :nod) :nod) :nod)

Anche io sono a questi livelli ma a Milano non riesco a trovarlo il disinfettante per interni, quello che è anche presidio medico. :baby)

Nick

io e il mio ragazzo ne abbiamo fatti 2000 in 5 giorni con la smart! roma- lago di garda- verona-venezia-limone-riva del garda- torri del benaco mantova e di nuovo roma! :OK)

IN 2 settimane di agosto anche la mia ha macinato 4150 km (Torino ---> Calabria ----> Sicilia ----> Calabria ---> Torino) senza alcuno sforzo...ma devo dire che è abituata considerando che normalmente ne faccio 3000 al mese solo per lavoro...
:D

Ragazzi, mi avete fatto venir voglia di fare una carrettata di km con la Nasona, come se non bastassero i circa 2000 al mese che faccio già mediamente! :nod) :nod) :nod)

viaggio di nozze... 5.040 in 22 giorni fino a malmo con annesso ponte sull'Oresund :A) ... una favola.
Niente da dire sulla :inocchio) . nessun tipo di problema ed ancora competitiva sulle autobahn tedesche :sadomaso)
siamo a 163.000 Km ovvero metà strada!!! :celebrate)

denny1977":3t793624 ha detto:
Ragazzi, mi avete fatto venir voglia di fare una carrettata di km con la Nasona, come se non bastassero i circa 2000 al mese che faccio già mediamente! :nod) :nod) :nod)

:?:

mi sembra di farne troppi a me che ne faccio 1500!ma ho la morosa a 25km da casa...quindi sabato e domenica mi faccio una sgroppata di km!!altrimenti ne farei meno!!

Caricala su un carroattrezzi e fatti portare in giro. ;)
Cosi vai in giro a bordo della tua Nasona ma non ci fai km. :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

A parte gli scherzi, anche a me ogni tanto dispiace pensre che faccio tanti km, ma è un'auto che per di più mi piace da impazzire, perciò mi sono convinto a utilizzarla senza nessun timore particolare verso il chilometraggio: l'importante è tenerla bene e curarla il più possibile. :OK)

Andy96":2q2abszs ha detto:
intendevo per la benzina... :crepap)

amicone col benzinaio!! :muaha)
In effetti oramai ci diamo del tu e mi saluta con la mano da lontano anche quando mi vede girare a piedi. :crepap) :crepap) :crepap)