Finestrino lato guidatore bloccato aperto, ma il motorino da uno spunto

BlacklineFORaBETTERworld

Nuovo Alfista
1 Luglio 2008
169
2
18
Buongiorno a tutti,

ho cercato nei vari post e c'è di tutto; in sostanza il vetro lato guidatore è rimasto bloccato aperto; il motorino alzacristalli scatta con uno spunto quando provo ad alzarlo, ma si blocca subito e il vetro non si muove.
Ho smontato l'interno della portiera, ma prima di fare altre azioni mi chiedevo se secondo voi è da cambiare il motorino alzacristalli direttamente; il dubbio è proprio per il fatto che il motorino da uno spunto (vedo il braccetto che si muove) ma poi il tutto rimane fermo.
Leggevo qua e la che può essere la spazzolina che tira il vetro, ma non ho trovato grandi spiegazioni.

Grazie a chi mi può dare qualche delucidazione in merito.
Pietro
 
Secondo me si è rotta la mollettina di plastica bianca sostituisci quella e vedrài che rifunziona tutto normalmente
 

Allegati

  • 20220827_152806.jpg
    20220827_152806.jpg
    52.5 KB · Visualizzazioni: 95
Grazie Cyborg per la preziosa indicazione. Ho fatto un video, la molletta è giusto che sia penzolante o è lì il problema? Nel caso devo tirare giù tutta la staffa alzavetri immagino...
 

Allegati

  • VID_20220827_190347.mp4
    13.3 MB
Mi sa che la mollettina non deve essere penzolante prova a sganciarla e vedi se manualmente ti sale tutto il vetro se così succede allora devi cambiare la mollettina
[Guida] Come riparare l'alzavetri (alfa 147) - howtozone.it
Prova a vedere questa quida
 
Come noti nel video che ai caricato la molletta al centro a un grosso buco mentre deve essere integra come il link che ho caricato secondo me devi sostituire la molletta con una nuova
 
Fai con calma ora ti metto un altra quida
 
Grazie mille del supporto. Alla fine mi sono guardato il funzionamento in un video e mi sono reso conto che semplicemente la molletta che tiene il pin della slitta nel foro del vetro si era sganciata e quindi la slitta era fuoriuscita dal foro. Ho rimesso nel foro la slitta e reinserito la molletta; un po' di grasso lungo la guida e tutto sistemato.
Grazie, a buon rendere.
 
Top