Finestrino lato autista

IceEiE

Nuovo Alfista
26 Marzo 2011
496
0
16
35
Merano - A.Adige
Ecco una di quelle storielle da film dell'horror :lol2)

Ero tranquillo con la mia ragazza a prendere un pò di sole , poi decidiamo " andiamo a lavare la macchina " ..
Fin li tutto ok , saliamo in macchina , metto l'autoradio , accendo la macchina , faccio per abbassare il finestrino , eee ..

-tzzzt
-claclack
-BOOOM

:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

Il finestrino non funziona + ..
Ho smontato tutta la portiera , ma non sono riuscito ad arrivare al finestrino =( il peggio è che ho trovato un pezzo staccato nel cui mezzo passa un cavo di ferro ..
morale , domani dal meccanico di nuovo :swear) :swear) :swear)
Appena mi dice cosa è vi faccio sapere e vi dico quanto mi costa , così se vi succede sapete già cosa è ..

fatemi gli auguri , ho già speso 140€ per la pulsantiera degli specchietti + chiusura centralizzata e non vorrei spenderne altrettanti :splat)

prova a vedere se questa guida ti è di aiuto...
viewtopic.php?f=86&t=44131&hilit=riparare+finestrino
ci sono molte probabilità che ti si sia rotto il pattino!
E' successo anche a me..se vai in Alfa ti cambiano tutto il meccanismo (credo sui 200 €), invece se compri il ricambio della lybra (che è identico) te la cavi con 3 € e un po' di lavoro manuale!

L'avevo vista la guida , ma purtroppo non sono riuscito a fare niente =(
Sarò ignorante io ma quei buchi che ti fanno vedere dentro dove c'è il finestrino non sono sufficenti per poterci lavorare , e non volevo rischiare di fare altri danni ..
Non sò metterci le mani in quel posto purtroppo =/

Se non hai rotto il motorino alzavetro (difficile) o il cavetto di traino (altrettando difficile, ma non impossibile), allora quello che si è guastato, è con buone probabilità lo "zoccolo" di plastichina su cui è agganciato il vetro.

Se hai manualità, come già suggerito sopra, smonta tutto e guarda se è quello; in entrambe i casi, sai già cosa fare. :OK)

Purtroppo io non ci sò mettere le mani su quello , e mi è costata cara =/

Mi ha cambiato lo zoccolo , la guida e il motorino , anche se il motorino e la guida sono sicuro ( 90% ) che funzionassero ..
alla fine 180€ ( scontato almeno ) ..
Visto che i carrozzieri sono tutti ( o almeno quasi ) dei gran furbacchioni ( per non dire di peggio ) la prossima volta vado la che sò già cosa è da fare , così non mi cambia pezzi alla caxxo :swear) :swear)