Finestrino dx rotto

one4seven

Nuovo Alfista
5 Novembre 2004
22
0
1
Magenta (MI)
Ciao ragazzi,

giorni fa alzando il finestrino dx della :147) , ho sentito una serie di rumori raccapriccianti :jaw) e un tonfo.
Il finestrino mi aveva abbandonato dopo vari problemi,soprattutto d'inverno. :mecry)
Sento il motorino muoversi,potrei non doverlo cambiare,ma le guide...?

Cosa mi devo attendere da un meccanico per la riparazione :confusbig) ?
Mi consigliate un meccanico alfa o anche un bosh car service può fare al caso mio(questioni di ferie e quindi di attesa)?

:grazie)
 
one4seven":3dizwig0 ha detto:
Ciao ragazzi,

giorni fa alzando il finestrino dx della :147) , ho sentito una serie di rumori raccapriccianti :jaw) e un tonfo.
Il finestrino mi aveva abbandonato dopo vari problemi,soprattutto d'inverno. :mecry)
Sento il motorino muoversi,potrei non doverlo cambiare,ma le guide...?

Cosa mi devo attendere da un meccanico per la riparazione :confusbig) ?
Mi consigliate un meccanico alfa o anche un bosh car service può fare al caso mio(questioni di ferie e quindi di attesa)?

:grazie)

di solito è colpa delle guide...
se si irrigidiscono inziano a sforzare...
lo sforzo prolungato... porta alla rottura di due pernetti che agganciano da sotto il vetro....
sono da cambiare prob questi pernetti e sicuramente le guide...
se si è solo sganciato (in verità è molto probabile) ti sei salvato lo svaso dove è incastrato il vetro e i suoi fermi

cambiare le guide e manodopera penso siamo sui 100/150€

:OK)
 
Grazie Xanto,

nel frattempo sono riuscito a trovare un carrozziere alfa aperto.
Vedremo cosa troverà di rotto.
Vi farò sapere,spero presto,quanto mi costerà l'operazione.

Avevo letto di un possibile aggiornamente della centralina degli alzacristalli.In cosa consiste,se non ho letto male?
Volevo capire se si poteva fare qualcosa per la risalita automatica del finestrino sx.
 
Eccoci alla fine:
ritirata la :147) dal carrozziere non ho avuto una bella sorpresa.
Si è rotto un particolare in plastica con conseguente sostituzione dell'intero alzacristallo.Perchè è difficile in italia poter sostituire solo un pezzo dell'intero alzacristallo :mad2)
Costo dell'operazione:

- alzacristallo 94.62 euro;
- manodopera 80 euro;

Totale 209,54 Iva inclusa!!!

Per finire bene le vacanze ci voleva! Tenete i finestrini chiusi :asd)
 
one4seven":13i8qot2 ha detto:
Perchè è difficile in italia poter sostituire solo un pezzo dell'intero alzacristallo :mad2)

Il problema è che spesso capita che il ricambio sia un pezzo unico...ma non capita solo in Italia.

Ad esempio sulla mia ex vettura (golf IV) non mi funzionava, già da nuova, la chiusura centralizzata posteriore destra. In quell'occasione ho scoperto che c'è un pezzo unico comprendente: centralina, nottolino e motorino alzavetro. Costo sui 250 euro circa, per fortuna ero in garanzia.
Nota simpatica: la prima volta mi hanno cambiato quel componente ma il problema era da un'altra parte :) così ho dovuto portarla in assistenza 2 volte!
 
Per fortuna è un difetto molto raro sulle nasone. Sulle Golf 4 e derivate (Leon, Octavia etc.) la rottura dei sostegni degli alzavetro era "matematica" con costi attorno ai 300 euro (bisognava sostituire tutto il gruppo, compresa la paratia interna della porta).
 
Top