finestrino destro non sale... che puo' essere?

mio marito l'ha smontato lui..stasera quando torna da lavoro ti faccio sapere come ha fatto..
 
Ro60":3bti2gf7 ha detto:
La centralina alzavetri ha un dispositivo di protezione termica che interviene per evitare la bruciatura del motorino quando il carico è elevato...bisogna eliminare la causa dell'elevata frizione che ostacola il finestrino nella sua corsa...
Quoto in pieno, ma il sistema è di protezione per le persone e non per il motorino, in quanto se il finestrino incontra un ostacolo mentre è in chiusura, invece di DECAPITARE il malcapitato, si blocca!


Davenet":3bti2gf7 ha detto:
Ultimamente ho già smontato quel pannello ed è stato un lavoraccio!! La maniglia della portiera si era allentata e ho dovuto smontare tutto per stringere bene il bullone interno!
Sei caduto nella trappola della maniglia esterna lenta anche tu? :asd) Anche io ho smontato il pannello interno per stringerla invece il bullone, mi sembra una TORX da 6 o 8, si trova sulla parte esterna dello sportello, appena sopra la serratura di chiusura portiera, in direzione della maniglia stessa!!! (così si imparano le cose...)
 
è successo anche a me,e mi si era rotta la rondella sulla quale scivola il cavo di acciaio,e vi sembra possibile che quella rondella sia fatta di PLASTICA??? :mad2)
Cmq smonta tutto il pannello sportello,nella portiera troverai 3 dadi come formassero un triangolo,sgancia il vetro,e tira fuori il pezzo con le guide il motorino e filo di acciaio,quello è il pezzo che andrai a cambiare io ho speso 110 euro originale alfa,per una rondella di plastica che non era intercambiabile,ho dovuto comprare tutto il pezzo....disgustato!
 
Io il pezzetto di plastica l'ho ricostruito da me, ricreando l'aletta rotta con due viti autofilettanti e due rondelle in testa.
In questo modo, ciò che prima er ain palstica e si era spezzato, ora è fatto in acciaio.

Il problema è che ci ho messo più di due pore a fare tutto il lavoro.....ero in ferie e ci può stare.........
 
Top