Allora, ho fatto i compiti:
Evidentemente nessuno si era mai preso la briga di studiare gli alzacristalli della 147, visto che le info che girano ricalcano quanto da me dettto tempo fa per la GT, ma ora ho scoperto che sulla 147 la storia e' profondamente diversa! (sapevo che doveva essere un po' diversa visto che non ci sono le 2 centraline separate nelle 2 porte, come sulla GT).
E' vero che il "nodo porta" (ovvero il gruppo comandi lato guidatore) si collega anche al BC, ma e' il nodo porta che comanda DIRETTAMENTE i due motori!
Motori che non hanno alcun sensore di giri (come hanno quelli della GT), quindi HANNO SOLO 2 FILI!! (dove li hai visti 3 fili? stai guardando i fili del motorino lato passeggero?)
I 2 fili del motorino lato guida vanno ai pin 1 e 2 del connettore B (quello verso il posteriore dell'auto) del nodo porta.
I 2 fili del motorino lato passeggero vanno ai pin 9 e 4 di ENTRAMBE le giunzioni porta e da li ai pin 13 e 12 del connettore B del nodo porta.
Non so se i pin sui motorini siano numerati o meno, ma se li chiamiamo A e B, devono andare ai pin 1, 2 e ai pin 13, 12, in quest'ordine.
Non c'e' altro, e come vedi non c'e' null'altro che possa essere stato invertito.
Devi girare i 2 fili lato passeggero, e lo puoi fare un po' dove vuoi: sul motorino, su una delle 2 giunzioni porta, o sul nodo porta.
E vedrai che avrai nuovamente almeno la discesa automatica del finestrino! :OK)