finestrino che scende e sale a scatti...AIUTO!

onka79

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2007
2,771
0
36
45
Novara
ieri il mio finestrino del guidatore ha iniziato a dare i numeri...saliva e scendeva a scatti e mai tutto in una volta...poi quando chiudevo la porta scendeva di un bel pezzo e non saliva +...x fortuna son riuscito (col famoso metodo spegni-accendi)a farlo funzionare di nuovo....ma xè faceva così?
magie alfa??? :help) :help) :help)

Ciao anche a me capita che ogni tanto sale e scende a scatti.Se ti ricapita basta che fai scendere tutto il finestrino e quando è completamente giu tieni premuto per circa 10 secondi ( anche meno) la levetta per abbassare il finestrino e poi torna tutto come prima :OK)

Se si può definire normale si! La prima volta che ho letto come risolvere non ci credevo! :asd) poi non so se in concessionaria si risolve in altro modo. però non capita frequentemente quindi non è che da cosi fastidio. A me cmq è capitato solo la salita/discesa a scatti

può capitare purtroppo.. A me capita a volte nelle giornate piovose che perda l'automatismo di salita/discesa, ma con la procedura di apprendimento ripristino tutto. (pulsante premuto circa 10 secondi a finestrino tutto abbassato e poi tutto alzato per far memorizzare alla centralina di controllo il fine corsa)

ciao . il problema è conosciuto ma risolvibile. sono stati cambiati i software delle centraline in porta e il nodo comando vetri. Mi spiego sulla centralina dovete trovare SW19. tutte le versioni prima nn sono agg, ma state attenti perche' la nuova versione Sw 19 nn ha più la funzione di chiusure vetri con telecomando (solo versioni distinctive).
Ciao

Capita anche a me, tranquillo...fa parte dello "essere Gtisti"...
Quello che fa incaxxare è che capita sempre quando piove! per il resto che ci vuoi fare? Io ho anche il connect che ha il volume che si alza e abbassa da solo, anche disattivando la funzione che regola l'audio in base alla rumorosità del motore...Avrà una sua personalità! :OK)

Tak":4094mrhg ha detto:
Io ho anche il connect che ha il volume che si alza e abbassa da solo, anche disattivando la funzione che regola l'audio in base alla rumorosità del motore...Avrà una sua personalità! :OK)
Se hai il Bose e la funzione di regolazione con la velocita', vuol dire che hai ancora il microfono di controllo nel mobiletto centrale.
Porebbe essere un falso contatto su quello.

Scusate l'OT.

Sempre in OT:
hai ragione, potrebbe essere un falso contatto, effettivamente ho il microfono nel tunnel centrale (almeno mi pare..) però è una particolarità che non mi dispiace!
Per i vetri, ho fatto caso che capita che si inceppino anche quando prendi qualche buca o i classici dossi rallentatori a velocità media...sbaglio?

Tak":3e7ob1lg ha detto:
effettivamente ho il microfono nel tunnel centrale (almeno mi pare..)
Se hai il bose e il volume legato alla velocita', ce l'hai di sicuro.
però è una particolarità che non mi dispiace!
Cosa, il volume che varia per i caxxi suoi? :asd)
I falsi contatti si risolvono!

Ora che ci penso potrebbe anche essere un flaso contatto sul filo che dice alla radio che e' presente il Bose.
Se si stacca il microfono il volume dovrebbe scendere.
Se si stacca quel filo il volume sale.
Per i vetri, ho fatto caso che capita che si inceppino anche quando prendi qualche buca o i classici dossi rallentatori a velocità media...sbaglio?
A me questo non succede... potrebbe essere anche questo un falso contatto.

Tieni conto.... miiii, son proprio bruciato, non mi ricordo cosa volevo scrivere!

Comunque, a me perdono la memorizzazione quando uso la macchina troppo spesso.... se la uso una volta alla settimana non succede!
Ho dovuto ricaricare la batteria e mi e' successo di nuovo per due giorni!!!

Da qualche parte avevo letto che le primissime centraline avevano questo problema... ma la mia e' nuova....