finestrino anteriore sinistro non si apre

Thaar

Nuovo Alfista
17 Marzo 2012
30
0
6
34
Sciacca
come da titolo il finestrino sinistro lato guida nn si apre + possibili soluzioni? smontato centralina pulita ma nnr
 
allora le opzioni sono 2:
motorino guasto (o senza alimentazione)
pin della centralina cristalli relativi all'alimentazione del motorino ossidati o bruciacchiati (magari il motorino sforzava)
 
prima di tirare le somme devi diagnosticare
smonti il pannello trovi i cavi dell'alimentazione del motorino e ci colleghi 2 cavi volanti direttamente dalla batteria e vedi se funziona ancora.
per farlo andare su o giù basta invertire la polarità ;)
 
Alzavetri 147

Salve a tutti, vi volevo chiedere se vi era mai capitato un problema che adesso vi espongo:
mi viene un cliente con una 147 con il pulsante del vetro sx rotto e il vetro con non funzionava!!
cambio la pulsantiera, la vado a montare il vetro sx non ha intenzione di muoversi!
controllo i fusibili e sono tutti buoni, smonto il pannello controllo i fili, mi accorgo che non esce corrente che va al motorino,
cambio di nuovo pulsantiera ma nulla, controllo tutti i fili dello sportello, lo spinotto di giunzione dello sportello e all'interno dell'abitacolo:
ma nulla da fare il vetro non si muove!! provo a cambiare il body computer ma il discorso nn cambia!!
qualcuno saprebbe aiutarmi??
 
mai hai fatto l'allineamento dopo aver cambiato la pulsantiera?
comunque, anche se il motorino non si muove il bip viene emesso premendo il tasto?
 
Io non mi affiderei al Bip per verificare il funzionamento; potrebbe anche essere settato a zero e quindi non udiresti alcun suono...
Prova piuttosto a verifiocare se cè o non cè corrente.
Se cè, il difetto va cercato nel motorino o nel pulsante. ...oppure nella centralina di controllo dedicata ai vetri....
 
no intendi, per verificare se sia settato a 0 basta premere qualsiasi pulsante plancia o alzacristalli porta passeggero, il dover capire se fà il bip è solo uno step per diagnosticare dove sia il problema. se il bip viene emesso il pulsante funziona e il body riceve il comando quindi il guasto andrebbe cercato nell'alimentazione del motorino o nel motorino stesso
 
Top