Finestrino anteriore passeggero

indeciso

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
492
0
16
sconosciuta
Sapete dirmi perchè quando abbasso completamente il finestrino del passeggero sento a fine corsa un brutto rumore tipo qualcosa che gratta il vetro.
vi è mai capitato??
 
Rumore dal lato passeggero quando chiudo il vetro

Capita anche a me da qualche giorno. Lo mando a fine corsa, poi quando risale sembra come se ci fosse qualcosa nella guarnizione che gratta il vetro. Ci ho passato uno staccio per pulire ma sembra ok. Però il rumore persiste, peccato perchè fa proprio di auto vecchia.... Chi mi consiglia come isolvere?
 
a me invece in autostrada, tirandolo su a 130km/h, si è bloccato sul davanti ed è salito tutto storto...
il carrello che fa salire il vetro è comunque in garanzia, fatevelo cambiare
 
scusate...visto che ne stiamo parlando...ma perchè il vetro guidatore va su e giu in automatico e quello passeggero invece va solo giù e bisogna tirarlo su manualmente?! a parte ad essere scomodo...ma che senso ha?! :confusbig)

Nel caso, posso cambiare qualcosa per fare che vada anche su in automatico?
 
Ci stavo pensando anch'io a poterlo sbloccare. Cmq credo lo abbiano fatto per una sicurezza nel caso ci fosse un bambino. Cmq secondo me è stata un'idea un pò troppo zelante...
 
capitanrock":1thcz42h ha detto:
Ci stavo pensando anch'io a poterlo sbloccare. Cmq credo lo abbiano fatto per una sicurezza nel caso ci fosse un bambino. Cmq secondo me è stata un'idea un pò troppo zelante...

credo sia l'opposto, per sicurezza per il guidatore, per tirar su il finestrino lato guida basta toccare una volta il tastino, e poi si può rimettere la mano sul volante.

al bambino che sta davanti e vuole buttarsi fuori che gliene frega se il vetro scende da solo o se deve tener premuto? :asd)
 
a me invece per un periodo il finestrino arrivato a fine corsa, ossia tutto chiuso, faceva un rumore strano, e guardandolo si spostava leggermente verso il retro, come se spingesse... per risolvere l'ho spinto a mano tutto in fondo
 
Top