finestrino ant destro non risponde

beppel

Nuovo Alfista
22 Maggio 2006
27
0
1
prov. di Bari
Salve a tutti,
mi è successo che alla mia signora ( :inocchio) ) a 3 porte non riesco piu' ad aprire il finestrino destro, sia dal tastino conducente che dal tastino passeggero.
Piu' precisamente mi accade che premendo il pulsante si senta il BIP ma non si sente nessuna reazione, nemmeno un rumorino del motorino del finestrino.
Cosa puo' essere? Un fusibile?
Thanks
 
a volte le guarnizioni del passeggero si seccano e il vetro non fa giu e si blocca... a me a volta andava a scatti, prova ad aiutarlo tirandolo verso il basso e metti nelle guide laterali del silicone in spray tipo svitol
 
se non risolvi

se non risolvi come ti ha detto alexone, stacca la batteria per 5 minuti e ricollegala. metti in moto la macchina e aspetta altri 5 minuti e riporva. se non va inizia a controllare i fusibili e se non trovi nulla, non ti rimane altro che aprire il pannello porta e controllare i cavi e il motorino alzavetro. una curiosità : se con il telecomando, tieni schiacciato il tasto che sblocca la chiusura centralizzata per 7 secondi, scendono i due cristalli anteriori ? fammi sapere
 
RE

ho provato a forzare la discesa ma niente, sembra che non sia porblema di guarnizione...
ora provero a fare tutte le prove "elettriche".
Ah, cmq avevo gia' provato a far scendere i cristalli dal telecomando ma scende solo quello del conducente :(
 
io ho avuto il tuo problema..è il motorino. l' elettrauto mi ha smontato il pannello e ha dato 2 colpetti con la mazza di gomma al motorino, x fortuna ha funzionato, speriamo solo che duri! :tiè)
 
Sono andato dall'elettrauto, e mi ha cambiato il fusibile (gli è parso strano il fatto che il problema fosse il fusibile perche' faceva BIP l'interruttore).

Cmq il nuovo fusibile è durato 15-20 minuti :eek13)
Io spero che non mi abbia messo un fusibile più basso, però ora mi ha detto che forse il problema è il motorino.
Sapete quanto costa il motorino del finestrino? La mia nasona è del 2001 ed è a 3 porte.
Grazie
 
Non era il motorino...

Almeno cosi' sembra...
ho scoperto che aprendo o chiudendo la portiera conducente si brucia il fusibile dell'alzacristalli passeggero.
Il mio elettrauto dovrebbe cambiarmi i cavi, spero non costi molto.
Ah, x chi volesse saperlo, il costo del motorino destro 3P 2001 e' di 65 euro, xo' non so se il prezzo si riferisca al pezzo originale o di concorrenza.
 
riporto su l'argomento

ieri alzando il fienstrino destro ho visto che verso l'anteriore stava fermo, mentre alzava verso il posteriore come si fosse "sganciato al'anteriore ", riportandolo in posizione "dritto" con le mani lo comq chiuso ora riporndo pare che il problema persista anche se nn ho piu provato per timore di restare senza finestrino.. che puo essere? si deve x forza aprire dalla portiera?
 
si è rotta (o sganciata) una delle due guide laterali. cmq devi aprire il pannello porta per vedere cos'è.
lo so è una seccatura ma magari è una cavolata e risolvi da solo
 
Top