Finestrini GT

ciao ragazzi,

il problema della centralina dell'alzavetro e' diventata una ossessione x tutti.
e' la 3 volata che la cambio.
una risata? a volte mi e' capitato che mi sono bagnato xke' fuori pioveva e il finestrino si abbasava e alzava come e quando voleva lui.(nopn rispondeva ai comandi)
 
yugs":9lr2k17u ha detto:
Boh a me ha perso solo una volta la memoria dell'automatismo ma lo riprogrammata al volo e da allora più nulla. Per fargli memorizzare la salita/discesa in automatico basta tener premuto per qualche secondo il pulsante dell'alzacristallo quando il finestrino è arrivato a fondo corsa. Fate lo stesso nella'altra direzione e voilà. Se poi dovesse ancora aver problemi portala in conce!

Già fatto, anch'io tre volte e sempre con lo stesso risultato..nulla!Cioè i vetri ogni tanto, quando cerco di alzarli si fermano a metà e tornano giù!opp salgono a scatti e pause ed altro..il reset non funziona e da Ellemotors di Monza mi hanno detto che ancora non esiste la modifica a questo stranoto problema di moltissime GT (a differenza dei fanalini piscina, risolti dopo molto mesi con quelli modificati dall'alfa)..
 
darkuriel":vqu6w3ep ha detto:
Già fatto, anch'io tre volte e sempre con lo stesso risultato..nulla!Cioè i vetri ogni tanto, quando cerco di alzarli si fermano a metà e tornano giù!opp salgono a scatti e pause ed altro..il reset non funziona e da Ellemotors di Monza mi hanno detto che ancora non esiste la modifica a questo stranoto problema di moltissime GT (a differenza dei fanalini piscina, risolti dopo molto mesi con quelli modificati dall'alfa)..

Guarda sembra che hai la fotocopia della mia Gittì, le stesse cose che fa la mia con i vetri (ma abbastanza raramente dai)... e anche io avevo i fanalini piscina che mi hanno cambiato in garanzia e adesso sono perfetti (il bello è che mi hanno detto che i fanalini adesso non li passano nemmeno più in garanzia... :eek13) )
 
Com'è che la mia non lo fa allora? Hasn provato a cambiarti anche i motorini di risalita?
 
yugs":132x26k3 ha detto:
Boh a me ha perso solo una volta la memoria dell'automatismo ma lo riprogrammata al volo e da allora più nulla. Per fargli memorizzare la salita/discesa in automatico basta tener premuto per qualche secondo il pulsante dell'alzacristallo quando il finestrino è arrivato a fondo corsa. Fate lo stesso nella'altra direzione e voilà. Se poi dovesse ancora aver problemi portala in conce!

Idem con patate.
 
raga una domanda magari stupida... :p Apertura e chiusura dei finestrini con il telecomando, c'è in tutti gli allestimenti, compreso progression, no? :baby) Ve lo chiedo perchè a volte le case fanno di queste distinzioni... Visto che ci siete (se non vado troppo OT), ci sono altre differenzucce tra progression e distictive, oltre alla pelle e alle altre più "note"? Che ne so un battitacco con la scritta e uno senza...scemenze così....
 
interessa moltissimo anche a me!! :nod) Tra un mesetto devo fare l'ordine per una nuova alfa (mi scade il leasing) e devo decidere tra progression e distinctive :X) :OK)

cmq la risalita vetri da telecomando dovrebbe essere di serie su tutte le Gt...invece alle 147 l'hanno tolta già da 3 anni :KO) :ka)
 
Ste81To":2xhgi5mt ha detto:
interessa moltissimo anche a me!! :nod) Tra un mesetto devo fare l'ordine per una nuova alfa (mi scade il leasing) e devo decidere tra progression e distinctive :X) :OK)

cmq la risalita vetri da telecomando dovrebbe essere di serie su tutte le Gt...invece alle 147 l'hanno tolta già da 3 anni :KO) :ka)

Sì ce l'ho anch'io sul progression la funzione di risalita da telecomando.. :OK)
Come la prendi Ste? M-jet di sicuro, poi..??? :)
 
mah non so, ho una tale confusione in testa :matto)

un mese fa ero fermamente deciso a prenderla identica a quella di EvelinGT....ora sto pensando al grigio stronZoli ( :asd) )...poi ho visto la nuova nasona di Kis dalle foto del raduno di Pola
http://www.alfisti.hr/susreti/pula/slike/P8070063.jpg ed è davvero bella...la vorrei così, ma rossa. Però ho saputo che l'alfa ha "deciso" di lasciare gli specchietti in plasticaccia nera sui modelli non metallizzati :KO)

Poi ripenso al fatto che cmq la Gt ha un prezzo nettamente maggiore rispetto alla nasona...e non sono convinto al 100% di prendere un coupè, in quanto le auto troppo basse non mi piacciono...
senza contare che la Gt ha un peso maggiore (=prestazioni e consumi leggermente penalizzati)...però ha meno rollio e tiene meglio la strada...inoltre, se equipaggiata con cerchi da 17", non ha lo sgradevole effetto suv.

Diesel? Sì, anche se rimpiango sempre il silenzioso e meno "vibroso" benza..

Ok stop a tutte queste pippe mentali OT :asd) vaglierò la cosa e piglierò una decisione!

In ogni caso, qualunque mezzo sia, verrà rimappato! :sarcastic) :bonk)

ops...mi scusi president.. :swear) ...non volevo :sadomaso) :crepap)
 
Ste81To":22ly88qk ha detto:
In ogni caso, qualunque mezzo sia, verrà rimappato! :sarcastic) :bonk)

Ahhhhhh sacrilegio!!! Ancora rimappa???? Super-scomunica! Vade retro cupiu mars!!! :dead) :sadomaso)
 
l'unica è prendere una Gt e buttarLE dentro un 2.4 mjet :elio)

Mio papy ha detto che è disposto a prendere anche una Gt 3.2 ....però poi me la dà sui denti :D :asd)

Su su presidente, può star tranquillo...col mio stile di guida ponderato, in 2 anni di leasing non riuscirei mai a distruggere un mjet "darschato" a 170-175cv e 37kgm di coppia :nod)
 
Errore:

ricordate la Tigra?

ebbene per evitare decopressioni fastidiose alle orecchie, automaticamente si abbassava il finestrino e si rialzava da solo...

oltretutto la GT non ha la cornice intorno al finestrino vero? sarebbe un motivo in piu per evitare decompressioni o movimenti che a lungo andare potrebbe incrinare il vetro.

non sicuro se può essere questo il motivo...
 
Gridan/a/6000":1ribwwk6 ha detto:
Errore:

ricordate la Tigra?

ebbene per evitare decopressioni fastidiose alle orecchie, automaticamente si abbassava il finestrino e si rialzava da solo...

oltretutto la GT non ha la cornice intorno al finestrino vero? sarebbe un motivo in piu per evitare decompressioni o movimenti che a lungo andare potrebbe incrinare il vetro.

non sicuro se può essere questo il motivo...

Errore? :matto) scusa di cosa? Se intendi del comportamento dei vetri ti sbagli, è proprio il sistema delle centraline che impazzisce, non si tratta di spostamenti di pochi mm ma che se tu premi "risalita" il vetro inizia a salire ma a metà cambia idea e si riabbassa completamente da solo!!E magari piove cazz!!
Opp devi premerlo dieci volte per fargli fare un cm alla volta e riuscire a chiuderlo a scatti, ma la maggior parte delle volte sale filato senza problema.. :OK) è diverso dal meccanismo che dici tu, probabilmente dovresti vederlo per capire che è proprio un difetto, lo sanno anche tutti i conce ma per ora mamma alfa non ha pronto il rimedio...aspettiam fiduciosi..ma per quanto?
 
¤«PretøriaN»¤":2zvkjcpt ha detto:
Dark quando ti fa lo scherzo della risalita a scatti non tirarlo su tutto, portalo tutto giù e poi riprova e vedi che risale filato....

PS voglio vedere la tua gattona se hai foto :angel)

oook, vaaaa bene!
Ne carico ualcune tra poco allora :OK)
 
Identico problema

Proprio oggi me l'ha rifatto per l'ennesima volta... in 5 mesi devo però dire che sarà successo 3 o 4 volte, ma non ho mai provato a tenere premuto per 10 sec il tasto... la prox volta proverò. Cmq vedo che sono in buona compagnia con questo problema.

Ciao!
 
ciao ragazzi,posso entrate a far parte anch'io del club "finestrini impazziti"?dopo un mese e mezzo e 10.000km anche la mia ha deciso di farmi questo bel regalino!!!!!che dolce che è la mia gattona!!!!!
 
portala tutte le volte ke vuoi dal conce a far cambiare la centralina degli alzacristalli ma dopo un po' ti fa lo stesso skerzo......

il trukko dei 10 secondi è l'unica soluzione ke sono riuscito a trovare anek se fa molto tristezza.
 
ciao a tutti,
sono nuovo e questo è il mio primo post,

voglio rispondere al problema dei finestrini impazziti
perchè l'ho avuto dai primi giorni
e alla fine sono arrivato ad una conclusione
ho capito che si verifica ogni volta che prendo una buca
mentre sto alzando o abbassando il finestrino

quindi secondo me la centralina che comanda il finestrino
interpreta questo scossone come se qualcosa bloccasse il finestrino
e quindi entra nel sistema di protezione,
il sistema che praticamente blocca il finistreno se qualcuno sporge la testa
mentre lo si sta alzando.

quindi bisognerebbe sentire un elettrauto se si può diminuire
diciamo la "sensibilità" della centralina.
 
Top