Finestrini che si chiudono automaticamente. E' possibile?

squalo87

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
915
0
16
Roma
Sappiamo tutti che la stragrande maggioranza delle nostre nasone non ha la possibilità di chiudere i finestrini con il telecomando, e per farli alzare a distanza servirebbero dei moduli aggiuntivi giusto? e fino a qui ci siamo.
Però mi è venuta un'idea che non so se è possibile avverare e cioè fare alzare automaticamente i finestrini rimasti aperti con la chiusura delle portiere. Non so se sono stato chiaro!
Perchè io sulla mia Q2 ho fatto montare l'allarme metasystem all'officina Alfa prima di ritirarla e mi piacerebbe che inserendo l'allarme la centralina facesse il controllo se eventualmente qualche finestrino fosse rimasto aperto così da poterli chiudere automaticamente.
Calcolate che questo sistema ce l'aveva la vecchia peugeot 106 di mia zia che era del 92 :jaw) !
qualcuno sa se è possibile fare la stessa cosa?
Grazie

Sei sicuro di quello che dici ?
Non so cosa abbia fatto il vecchio proprietario della mia...ma i miei si alzano e si abbassano con il telecomando.
Non si chiudono in automatico ( cosi' come non si aprono ovviamente :asd) ) ma bisogna tenere premuti i relativi tasti di apertura e di chiusura sul telecomando. Mi hanno spiegato che non si chiudono in automatico, per dare la possibilita' di lasciare la macchina con l'antifurto inserito e volendo il finestrino leggermente abbassato. Vuoi per il caldo, vuoi perche' c'e' una persona che dorme all'interno, vuoi un cane ( non lo lascerei mai, ma cerco di spiegarne l'utilita' )... e devo dire che con il sole battente l'ho usato non poche volte. Pero' se ci passa qualcuno vicino o se c'e' molto rumore suona.

la mia e' un 2003 distinctive e se premo a lungo scendono ma non salgono alla chiusura... motivo? mi sembra le guarnizioni anti pizzicamento assenti... pero' mi piacerebbe poterlo fare... :OK)

glutalfa":2tek4n4s ha detto:
Sei sicuro di quello che dici ?
Non so cosa abbia fatto il vecchio proprietario della mia...ma i miei si alzano e si abbassano con il telecomando.
Non si chiudono in automatico ( cosi' come non si aprono ovviamente :asd) ) ma bisogna tenere premuti i relativi tasti di apertura e di chiusura sul telecomando.
forse sulla tua (è una distinctive?) c'erano ancora le guarnizioni antipizzicamento

E si! La tua ha le guarnizioni antipizzicamento e quindi si chiudono i finestrini con il telecomando!
Però qualcuno sa aiutarmi sulla mia domanda? :help)
grazie

sapevo che c'era una differenza tra la distinctive e la prog. ma leggendo q2 pensavo fosse equipaggiata come e meglio della distinctive...e che non fossi a conoscenza della "funzione".
PS: giangirm...mi stupisci, se non ricordo male, quando mi presentai, proprio tu mi dicesti di mettere i dati in firma :asd)

se hai un meta system vai da un'elettrauto di fiducia e dii loro che vuoi montare un modulo alza vetro della meta system, cioè compatibile al tuo, io pure ho il meta system con rete can, e il mio elettrauto si prende 50 euro compreso montaggio x installare il modulo

Io ho una 105 Distinctive my 2007 prodotta maggio 2008 (visto sull'Eper) serie 2 suppongo,
premendo il tasto del telecomando chiusura o apertura a lungo dovrebbero chiudersi o aprirsi i finestrini o lo fa solo con l'antifurto?
Poi visto che non so se montarlo originale o no, eventualmente per avere questa funzione devo prenderlo di che marca?

scusate, sono un niubbo della '47

prendi un meta system con collegamento alla rete can, cioè ti interfacciano direttamente il telecomando originale, senza bisogno di telecomandini o roba simile, costo pagato io 240 euro compreso montaggio e 3 anni di garanzia, se vuoi pure il modulo alza vetro il prezzo e di 290 compreso montaggio ;)

glutalfa":2we3fvwv ha detto:
PS: giangirm...mi stupisci, se non ricordo male, quando mi presentai, proprio tu mi dicesti di mettere i dati in firma :asd)
:asd)
si vede che mi ricordavo che eri senza firma e ho dato per scontato che non l' avessi messa :crepap)

squalo87":1qxauss8 ha detto:
Sappiamo tutti che la stragrande maggioranza delle nostre nasone non ha la possibilità di chiudere i finestrini con il telecomando, e per farli alzare a distanza servirebbero dei moduli aggiuntivi giusto? e fino a qui ci siamo.
Però mi è venuta un'idea che non so se è possibile avverare e cioè fare alzare automaticamente i finestrini rimasti aperti con la chiusura delle portiere. Non so se sono stato chiaro!
Perchè io sulla mia Q2 ho fatto montare l'allarme metasystem all'officina Alfa prima di ritirarla e mi piacerebbe che inserendo l'allarme la centralina facesse il controllo se eventualmente qualche finestrino fosse rimasto aperto così da poterli chiudere automaticamente.
Calcolate che questo sistema ce l'aveva la vecchia peugeot 106 di mia zia che era del 92 :jaw) !
qualcuno sa se è possibile fare la stessa cosa?
Grazie
cmq ci vuole sempre il modulo secondo me, sarebbe una ottima modifica ho sempre il timore d aver lasciato aperto i finetrini :asd)

Quindi se vado all'alfa e gli chiedo che voglio installare i moduli per questo antifurto secondo voi quando mi prendono?
Qualcuno lo sa?
jhon":2gsc56v1 ha detto:
se hai un meta system vai da un'elettrauto di fiducia e dii loro che vuoi montare un modulo alza vetro della meta system, cioè compatibile al tuo, io pure ho il meta system con rete can, e il mio elettrauto si prende 50 euro compreso montaggio x installare il modulo
Così poco? Mi sembra strano?
Ma poi fa la funzione che voglio io?
Grazie

squalo87":29n5bxi9 ha detto:
Quindi se vado all'alfa e gli chiedo che voglio installare i moduli per questo antifurto secondo voi quando mi prendono?
Qualcuno lo sa?
jhon":29n5bxi9 ha detto:
Grazie
se vai in alfa ti spellano di sicuro, a me il mio elettrauto si prende 50 euro compreso montaggio, il risultato finale sara' quello che quando chiudi l'auto se hai i finestrini aperti si chiudono automaticamente

jhon":w5f20883 ha detto:
squalo87":w5f20883 ha detto:
Qualcuno lo sa?
jhon":w5f20883 ha detto:
Grazie
se vai in alfa ti spellano di sicuro, a me il mio elettrauto si prende 50 euro compreso montaggio, il risultato finale sara' quello che quando chiudi l'auto se hai i finestrini aperti si chiudono automaticamente
Ma sei sicuro che con solo 50 Euro?? :sgrat)
Perchè io so che i mudili costano circa 50 Euro l'uno e me servirebbero due visto che ho tutti e 4 i finestrini elettrici..

guarda il mio elettrauto mi ha detto cosi' vuol dire che dalle mie parti si prendano tanto, e poi cmq da onesta' ad onesta' delle persone cambia

cmq io ho solo i 2 anteriori elettrici, puo' essere che x te c'è ne vogliano 100 altrimenti metti solo i 2 davanti che sono i piu' importanti se viaggi spesso in 2

jhon":4v7otgxr ha detto:
cmq io ho solo i 2 anteriori elettrici, puo' essere che x te c'è ne vogliano 100 altrimenti metti solo i 2 davanti che sono i piu' importanti se viaggi spesso in 2
Sisisi scusa hai ragione, ho visto appena adesso su ebay e ho visto che il mudolo originale delle metasystem costa intorno ai 50 Euro più calcoliamo si montaggio e su per giù stiamo li!
Qualcuno lo ha? come va?

Mi ricordo di aver letto su altro topic che per quanto riguarda il discorso alza/chiusura finestrini in sostanza non vi è una vera e propia regola... Nelal mia si abbassano ad esempio, su quelal di un mio amico neppure quello... su quella di un altro nessuno delle due, da un altro si alzano , ma non si chiudono.... penso sia dovuto a scelte aziendali del periodo. Almeno ricordo così.... non ho ricontrollato cmq... ricordo...

squalo87":2mf2pgc8 ha detto:
jhon":2mf2pgc8 ha detto:
Sisisi scusa hai ragione, ho visto appena adesso su ebay e ho visto che il mudolo originale delle metasystem costa intorno ai 50 Euro più calcoliamo si montaggio e su per giù stiamo li!
Qualcuno lo ha? come va?
ci posti il link di ebay ?
:grazie)

giangirm":2j6l0idg ha detto:
squalo87":2j6l0idg ha detto:
jhon":2j6l0idg ha detto:
Qualcuno lo ha? come va?
ci posti il link di ebay ?
:grazie)
Quello che intendevo io non c'è più adesso ho trovato soltanto questo e costa anche di meno ahahah!
http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-A...5|66:2|65:12|39:1|240:1318|301:1|293:1|294:50