finestrini che si chiudono alla chiusura dell'auto!

Alexca1986

Nuovo Alfista
29 Aprile 2007
118
0
16
Napoli
qualcuno sa se si può e quanto costa permettere alla mia nasona di chiudere i finestrini quando con il telecomando chiudo la macchina?? la ritengo una cosa molto utile, soprattutto con l'avvicinarsi dell'estate!!! per favore fatemi sapere, e poi chi ne occuperebbe? un'officina alfa o un elettrauto generico?
:grazie)

nelle versioni precedendi tella nasona era prevista di serie questa opzione ma adesso l'hanno eliminata per il discorso delle dita che possono pizzicarsi dentro!
non so però se si possa rimettere l'opzione...fatemi sapere se trovate una soluzione perchè farebbe gola anche a me! :OK)

Per quanto riguarda le dite ti devo smentire, sulla mia nasona serie 0 c'e il sistema antipizzicamento, per chiudere o aprire i finestrini basta tenere premuto ii telecomando

La mia ha l'antipizzicamento.. quindi problemi zero in questo senso.

E' veramente una bella comodità :nod)

Anche la mia ha l'antipizzicamento.
Cmq per far risalire in automatico i finestrini bisogna mettere un temporizzatore, le guarnizioni antipizzicamento e poi penso cablare il tutto col bc in modo che vengano su al premere del tasto del telecomando, anche se sto cercando un modo che schiacciando soltanto una volta il tastino risalgano in automatico senza dover tenere schiacciato tutto :)

Scusate la mia ignoranza, ma la mia serie 0 progr. quando chiudo non salgono automaticamente. Al contrario si abbassano solo se tengo schiacciato il tasto dell'apertura. Sapevo che la distinctive aveva anche la funzione di chiusura tenendo sempre schiacciato il tasto di chiusura porte, ma non che salissero automaticamente quando si chiude l'auto.
Chi mi chiarisce un po' le idee.? :worship)

cecco147":376vvcds ha detto:
Scusate la mia ignoranza, ma la mia serie 0 progr. quando chiudo non salgono automaticamente. Al contrario si abbassano solo se tengo schiacciato il tasto dell'apertura. Sapevo che la distinctive aveva anche la funzione di chiusura tenendo sempre schiacciato il tasto di chiusura porte, ma non che salissero automaticamente quando si chiude l'auto.

Io ho la distinctive e i finestrini salgono se tengo premuto il tasto di chiusura porte e scendo se tengo premuto il tasto di apertura porte.

ANGELHEART":1loai7dk ha detto:
cecco147":1loai7dk ha detto:

Io ho la distinctive e i finestrini salgono se tengo premuto il tasto di chiusura porte e scendo se tengo premuto il tasto di apertura porte.

Perfetto, quindi mi confermi quello che dicevo io..
Per farli salire automaticamente è necessario installare l'antifurto ed inserire il modulo alzavetri con una 60ina di € se non erro.. :sgrat)

beh..la mia non si chiudono i finestrini i nessun modo a meno che non si chiudano dai tastini dentro l'auto! per aprire invece i finestrini...si può tenere premuto il tasto di apertura porte sul telecomando e si aprono quanto si vuole!
spero di essere stato abbastanza chiaro :OK)

Si, il 90% degli antifurti hanno questa opzione, io xò volevo collegare i moduli di chiusura al tasto di chiusura della macchina, e magari se tieni premuto il tasto di apertura per 2-3 secondi poi lo rilasci i finestrini si abbassano senza dover tener premuto il tasto sino alla fine..
Sarebbe davvero davvero comodo :)

Io per esempio farò installare l'antifurto collegandolo direttamente allla centralina della macchina cosi da non avere ulteriori impicci oltre la chiave della macchina, cosi usando solo i tasti di apertuta e chiusura si disattiva o attiva l'antifurto.

ANGELHEART":23e6upvz ha detto:
Io per esempio farò installare l'antifurto collegandolo direttamente allla centralina della macchina cosi da non avere ulteriori impicci oltre la chiave della macchina, cosi usando solo i tasti di apertuta e chiusura si disattiva o attiva l'antifurto.

Che è quello che farò io al più presto!

beh, io trovo più comodo il fatto di decidere quanto aprire i finestrini, è un pò relativo...

che non sopporto più di tanto è il fatto che non posso lascire i finestrini aperti con l'allarme inserito altrimenti scatta ogni volta che arriva una folata di vento!!!! :evil: