Finestrini che non van su...(con la chiave)

ecathe

Nuovo Alfista
5 Maggio 2011
22
0
1
Ciao! Ho letto alcune discussioni circa il fatto di tirar su i finestrini elettrici con la chiave...da quello che ho capito (correggetemi se sbaglio) le vecchie versioni possono sia abbassarli che alzarli, mentre quelle piu recenti non possono per via dell'entrata in vigore di non so quale decreto che impone la sicurezza evitando che qualche bimbo possa rimanere schiacciato dai finestrini che si tirano su...Giusto?
Ho letto che esiste una specie di modulo per farli rialzare dalla chiave...ma la mia domanda è: esiste un modo (semplice per un povero ignorante di elettronica/meccanica/tutto come me) per raggirare il problema senza dover comprare un modulo di sollevamento dei finestrini? :grazie)
No perchè proprio ieri sera me li sono dimenticati giu (quelli dietro) e per fortuna quando sono tornata al parcheggio la nasona era ancora al suo posto...
 
Eh purtroppo è come dici, il modo più semplice credo sia installare un modulo antifurto che comprenda la risalita automatica, anche se in un altro post si diceva che cambiando la pulsantiera/centralina lato guida di un modello vecchio con una nuova i finestrini non salgono più da telecomando. Se questa cosa è vera bisogna approfondire :elio) Chi ne sa di più?
 
Nel sistema di risalita ci sono le guarnizioni antipizzicamento che poi sono state rimosse :nod) Per ripristinare la salita bisognerebbe rimettere anche quelle.
 
Ciao a tutti,
sfrutto la discussione aperta per porre un altra domanda... inserendo la chiave in uno dei 2 sportelli e girando tenendo quest'ultima girata, è normale che non si abbassino e/o alzano i finestrini? Chiedo ciò perchè nella stilo di mio padre oltre che con il telecomando li può alzare e abbassare anche con questo procedimento...
Saluti Max.
 
Io ho provato come dici tu...e anche a me non succede un accidente...Boh!!!!
Cavolo però ci vorrebbe davvero un rimedio...soprattutto adesso che comincia a fare caldo seriamente e la mia povera Alfa se ne sta tutta sola al sole...POVERA!!!!!!! :mecry)
 
Maxximus":bg95chg1 ha detto:
Ciao a tutti,
sfrutto la discussione aperta per porre un altra domanda... inserendo la chiave in uno dei 2 sportelli e girando tenendo quest'ultima girata, è normale che non si abbassino e/o alzano i finestrini? Chiedo ciò perchè nella stilo di mio padre oltre che con il telecomando li può alzare e abbassare anche con questo procedimento...
Saluti Max.
se è normale per 147 non lo so, credo di si. ad esempio la vecchia passat che era sprovvista di radiocomando potevi comunque abbassarli o alzarli tenendo girata la chiave come hai detto tu ma ovviamente non sarà presente su tutte le auto
 
Top