Finestrini: Apertura e chiusura da telecomando

anche a me capita lo stesso.. di solito imposto di modo che il tom tom segni 130... ma ho i miei dubbi che abbia ragione lui.
Anche se, in effetti, diversamente avrei già preso qualche multa.
@lance: non è che non voglio rispettare i limiti in autostrada, tutt'altro, ho paura dei tutor, ma con un bolide come la giulietta non te ne accorgi veramente. A 140 sembri fermo e ti trovi a 180 senza accorgerti. In effetti 170cv sono anche troppi... cmq consumi bassissimi. Media di 18 se non qualcosa in più tirando come un matto (tanto non era mia ma era a noleggio). Mi ha stupito!
 
am78_ud":2fujlu2k ha detto:
anche a me capita lo stesso.. di solito imposto di modo che il tom tom segni 130... ma ho i miei dubbi che abbia ragione lui.
Anche se, in effetti, diversamente avrei già preso qualche multa.
@lance: non è che non voglio rispettare i limiti in autostrada, tutt'altro, ho paura dei tutor, ma con un bolide come la giulietta non te ne accorgi veramente. A 140 sembri fermo e ti trovi a 180 senza accorgerti. In effetti 170cv sono anche troppi... cmq consumi bassissimi. Media di 18 se non qualcosa in più tirando come un matto (tanto non era mia ma era a noleggio). Mi ha stupito!

La prenderò tra un pò di anni come ho fatto con la 147 :lol2) :lol2) :lol2) :lol2)

come la voglio io poi mi costerebbe quasi 30.000 euro :swear)
 
am78_ud":2bfta983 ha detto:
anche a me capita lo stesso.. di solito imposto di modo che il tom tom segni 130... ma ho i miei dubbi che abbia ragione lui.
Anche se, in effetti, diversamente avrei già preso qualche multa.
@lance: non è che non voglio rispettare i limiti in autostrada, tutt'altro, ho paura dei tutor, ma con un bolide come la giulietta non te ne accorgi veramente. A 140 sembri fermo e ti trovi a 180 senza accorgerti. In effetti 170cv sono anche troppi... cmq consumi bassissimi. Media di 18 se non qualcosa in più tirando come un matto (tanto non era mia ma era a noleggio). Mi ha stupito!
cmq anche la 147 con cruise settato 140..provate a farlo riprendere da 100 e sentirete che colpo arriva.... wwwrrroooommmmm :lol:
 
confermo :) il pulsante di reset del cruise è una figata :D va con la massima dinamica possibile, ergo dà proprio un gradino di riferimento di velocità.
Il target è a gradino diretto, senza venire rampato!!
 
AAHUUHAUHAHAHUA ho scatenato un inferno!!! ahuuhahuahuauha allora cmq proverò e poi vi dirò anche se cmq per ora non mi è necessario :baby) :baby) :baby) :baby)
 
Metalhell":12mogdm5 ha detto:
eh già un peccato.

e chissà perchè invece sulla Giulietta si possono anche chiudere.

Riparliamone tra un paio di anni, a meno di leggi che impongono l'uso delle guarnizioni antipizzicamento, o sistemi simili, finirà che eliminano la funzione pure in quella.

E' già successo per 147 e gt.... Lo scandalo è che nella corsa che aveva mia zia del '98, mica chissà cosa, salivano e scendevano in automatico...
 
ok torniamo in topic allora... qualcuno mi spiega in cosa consistono questi antipizzicamento sulle guarnizioni?
 
am78_ud":kiaiqnzk ha detto:
ok torniamo in topic allora... qualcuno mi spiega in cosa consistono questi antipizzicamento sulle guarnizioni?

Prova a mettere le mani durante la chiusura dei vetri prima su una macchina con antipizzicamento e poi su una senza! Capirai immediatamente la differenza :lol2) :lol2) :lol2)
 
Lance":2gwieg1t ha detto:
am78_ud":2gwieg1t ha detto:
ok torniamo in topic allora... qualcuno mi spiega in cosa consistono questi antipizzicamento sulle guarnizioni?

Prova a mettere le mani durante la chiusura dei vetri prima su una macchina con antipizzicamento e poi su una senza! Capirai immediatamente la differenza :lol2) :lol2) :lol2)
Ci sara' un nuovo monco in citta'... :muaha) :sedia) :marameo)
 
cioè?? mi stai dicendo che sulla mia 147 se metto le mani mentre chiudo non si ferma?? nemmeno un limite di coppia sul motore hanno messo?
A me sembrava che cmq la mia (che non ha l'antipizzicamento dato che i vetri non si chiudono col telecomando) quando il motore va in limite di coppia il vetro si ferma... mi sembrava di aver fatto la prova a fermare il vetro mentre saliva, e si ferma...
 
am78_ud":1y75ki60 ha detto:
cioè?? mi stai dicendo che sulla mia 147 se metto le mani mentre chiudo non si ferma?? nemmeno un limite di coppia sul motore hanno messo?
A me sembrava che cmq la mia (che non ha l'antipizzicamento dato che i vetri non si chiudono col telecomando) quando il motore va in limite di coppia il vetro si ferma... mi sembrava di aver fatto la prova a fermare il vetro mentre saliva, e si ferma...

Si ferma magari per lo sforzo! Sinceramente non ho mai provato a forzare la mia e non ci tengo! Conta che in ogni caso l'antipizzicamento ha il compito anche di far scendere i vetri in caso di ostacoli! Per il resto mi pare chw abbiamo un sensore termico che arresta il vetro nel caso ci sia qualcosa di mezzo..
 
si appunto un minimo di limite di coppia devono averlo... sentono la corrente nel motore.
Il che sarebbe sufficiente, senza tante menate di guarnizioni antipizzicamento...
 
am78_ud":3kp4tsta ha detto:
si appunto un minimo di limite di coppia devono averlo... sentono la corrente nel motore.
Il che sarebbe sufficiente, senza tante menate di guarnizioni antipizzicamento...

Cmq l'unica soluzione è un modulo alzavetro + elettrauto!

EDIT: Ho trovato questa "guida" by Alfavirtualclub ma non so come mai è lì!

http://www.scribd.com/doc/48733731/Alfa ... elecomando
 
si c'è anche una faq (se usi bene il cerca) a tale proposito.
Ma sinceramente, per una cavolata come questa, il gioco non vale la candela.
Costa troppo e c'è da perderci troppo tempo.
 
am78_ud":2xz1hxk2 ha detto:
si c'è anche una faq (se usi bene il cerca) a tale proposito.
Ma sinceramente, per una cavolata come questa, il gioco non vale la candela.
Costa troppo e c'è da perderci troppo tempo.

Esatto, e poi il gioco varrebbe la candela se la cosa non danneggiasse i motorini alla lunga.. Quindi non se ne fà nulla!
 
Sicuramente la protezione c'è, anche senza le guarnizioni, però bisogna vedere come interviene, a mio avviso tardi, ma non ho mai provato, nemmeno ci tengo. Mi è capitato di avere dentro le dita in una punto prima serie e la cosa non è stata piacevole, se non ricordo male avevo un paio di unghie blu...
Il "collaudo" dei vetri di una golf è stato indolore. Ho appena sentito il dito che veniva toccato e il vetro è sceso mi pare fino alla metà corsa.
 
Top