Fine del supporto a Windows XP

Andy96

Alfista Principiante
30 Luglio 2008
11,082
31
48
Padova
ebbene si..ad inizio aprile!

secondo voi c'è da fidarsi a tenerlo?
microsoft parla di possibili pericoli per la sicurezza visto che non verrà più seguito. Lo fa solo per vendere seven o 8?

per il mio uso domestico è perfetto!

l'ho installato nel 2008 su questo pc col cd originale, non si è mai bloccato e non ci ho mai fatto nemmeno un format!!

mi serve per navigare,scaricare qualcosa e trasferire file dal/al cellulare!

niente giochi o cose pesanti.

secondo voi sarà meglio passare a seven? che hardware serve?

ho un intel dual core 2.5ghz con 4gb di ram

A mio parere puoi dormire sonni tranquilli, ci son sempre gli antivirus e non credo sia pensiero fisso degli hacker di distruggere i pc con Xp eheh
Apparte scherzi credo sia una mossa commerciale oltre al fattore che non credo che a Microsoft convenga sviluppare ancora Xp dopo l'uscita di 7, 8 e 8.1

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Magari passo ad un anti virus a pagamento?
Ora ho avira free!

Inviato dal mio GT-I9100

All'hacker di violare il tuo pc con xp non glie ne frega niente, ovviamente: a loro, o meglio agli hacker ladri, interessa molto di più violare i bancomat basati su xp che sono ancora la maggioranza in tutto il mondo
Poi chiaro che se scoprono una vulnerabilità e tu finisci nella rete, se hai qualcosa se ne approfittano
L'allarme è dovuto al fatto che xp comunque condivide tanti aspetti con vista, 7 e 8, quindi quando microcozz pubblicherà una fix di sicurezza per questi i ladri andranno subito a vedere se lo stesso buco c'è anche su xp e in caso ne approfitteranno visto che per xp il buco non è stato chiuso
Io ho un portatile ormai vecchio con xpe lo lasceró così come è, senza problemi, tanto non lo uso mai per navigare siti loschi o robe del genere

Diabolik":1v3wiz95 ha detto:
All'hacker di violare il tuo pc con xp non glie ne frega niente, ovviamente: a loro, o meglio agli hacker ladri, interessa molto di più violare i bancomat basati su xp che sono ancora la maggioranza in tutto il mondo
davvero? pensavo fossero basati su sistemi operativi più seri realtime embedded, tipo vxwoks o simili, basati su linux...
mal che vada saranno basati su windows CE, che continua ad essere supportato...

per il resto, state tranquilli e tenetevi stretto xp finché non sarete costretti (causa nuove tecnologie web e obsolescenza dei browser).
un BUON firewall (non la schifezza di winxp) tipo zonealarm, e un buon antivirus tipo nod32 e siete a posto.
è tutta una manovra commerciale per fare pressione e convincere la gente a comprare win 8.
sul mio pc di casa il 7 lo potrei anche mettere, ma mi scoccia perché poi con 7 a 64 bit perderei il supporto di molti programmini che uso abitualmente.

Beh siti loschi no...però ci controllo il conto corrente!

Inviato dal mio GT-I9100

Non penso tu abbia nessun problema a tenere il tuo xp per l'utilizzo che ne fai. Cm detto con un buon antivirus sei ok. Per quanto riguarda i bancomat basati su xp saranno ancora supportati x diverso tempo anche se dovranno essere tutti migrati ai nuovi sistemi operativi. Alla fine in pratica chiudono gli aggiornamenti. Questa nota mi è arrivata direttamente da microsoft essendo un tecnico

ma quindi mi confermi che i bancomat sono veramente basati su xp e non su sistemi operativi più dedicati tipo winCE o vxworks/qnx?

non l'avrei mai detto. avrei giurato che fossero basati su sistemi operativi più seri come quelli per sistemi embedded...

Andy96":xykdxf8g ha detto:
ebbene si..ad inizio aprile!

secondo voi c'è da fidarsi a tenerlo?
microsoft parla di possibili pericoli per la sicurezza visto che non verrà più seguito. Lo fa solo per vendere seven o 8?

per il mio uso domestico è perfetto!

l'ho installato nel 2008 su questo pc col cd originale, non si è mai bloccato e non ci ho mai fatto nemmeno un format!!

mi serve per navigare,scaricare qualcosa e trasferire file dal/al cellulare!

niente giochi o cose pesanti.

secondo voi sarà meglio passare a seven? che hardware serve?

ho un intel dual core 2.5ghz con 4gb di ram

Io a lavoro mi trovo bene con XP (credo il miglio Win di sempre) :OK)
Quando mi sposto sul'altro PC che ha Win 7 mi vengon i nervi :mad2)

A casa li ho passati tutti (Win 3.1, 95, 98 e ora XP) :clap) non lo cambierei mai. :OK)
e...approposito, se ogni tanto mi vien qualche pensierino su un nuovo PC... :matto)
essendo obbligato a Win 8... :14pc) mi passa subito la voglia. :lol:

Re: R: Fine del supporto a Windows XP

Io sul portatile aziendale ho avuto per anni XP e non l'avrei cambiato per nulla al mondo.
Purtroppo un mese fa ho avuto problemi al PC e non essendo in ufficio ho dovuto installarci il primo sistema operativo che avevo sotto mano e ho messo windows 8.1. Credetemi è uno spettacolo. Veloce, snello e si installa in 10 minuti.
Non tornerei indietro nemmeno per sogno. L'unica nota dolente è quella cavolo di interfaccia metro e che non si può installare su PC vecchi, per il resto provatelo.
L'ho provato a mettere anche su un acer one e viaggia meglio del 7.

alla fine ho speso 118€ e preso windows 8.1

gira bene ma occupa più ram rispetto ad XP :D

per il mio uso però non dovrei aver problemi! ;)
ora mi devo abituare!

Chi vuole, acquisti StartIsBack. L'app (per win8 e win8.1) consente di riavere il menù avvio al proprio posto, facendo sparire (su richiesta) gli angoli attivi. E con modernmix si eliminano le app stile metro, trasformandole in app che vivono in comode finestre.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Beh l'8.1 ha sia la versione metro che desktop!
Mi ci devo abituare ma va benissimo!

Inviato dal mio GT-I9100