Fine anno con incidentino: aiutatemi a capire

cn73

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2005
5,846
0
36
Torino
Ciao a tutti. Ieri sera stavo recandomi a Salice d'Ulzio, una località montana del Piemonte x festeggiare il nuovo anno. In salita mentre affrontavo un tornante a dx dall'altra parte arriva un pullman di linea, quelli blu della Satti x intenderci. L'ho visto un po' troppo spedito e mentre girava a cominciato a "chiudermi". Mi sono fermato sperando che facesse altrettanto...ma chiudi chiudi ho sentito che mi toccava. Cavolo mi ha preso un pullman dico io... mi avrà sfasciato mezzo anteriore. Scendo e vedo solo un segno sulla mia gomma anteriore sx. Avrò il braccetto sfasciato, il semi asse distrutto dico io... prendo i dati del guidatore e provo a partire... la macchina va dritta...non vibra... sicuramente in autostrada mi darà problemi penso: nulla... va dritta, non vibra, non trema...nulla... Allora davvero mi ha solo sfiorato e ho avuto un culo allucinante??

cn73":2laym3be ha detto:
Ciao a tutti. Ieri sera stavo recandomi a Salice d'Ulzio, una località montana del Piemonte x festeggiare il nuovo anno. In salita mentre affrontavo un tornante a dx dall'altra parte arriva un pullman di linea, quelli blu della Satti x intenderci. L'ho visto un po' troppo spedito e mentre girava a cominciato a "chiudermi". Mi sono fermato sperando che facesse altrettanto...ma chiudi chiudi ho sentito che mi toccava. Cavolo mi ha preso un pullman dico io... mi avrà sfasciato mezzo anteriore. Scendo e vedo solo un segno sulla mia gomma anteriore sx. Avrò il braccetto sfasciato, il semi asse distrutto dico io... prendo i dati del guidatore e provo a partire... la macchina va dritta...non vibra... sicuramente in autostrada mi darà problemi penso: nulla... va dritta, non vibra, non trema...nulla... Allora davvero mi ha solo sfiorato e ho avuto un culo allucinante??

bhe dipende dalla toccata ..... era sul cerchio o sulla gomma il segno ? in piu che hai sentito tu ? un colpo secco? una strisciata ? ..... detto cosi sembrerebbe tutto ok ma portala in officina .... 5 minuti, la alzano e verificano per sicurezza ( in ogni caso gia se non vibra o fa particolari segni anomali non dovrebbero esserci danni ) ....

emhhhhhhhhh permettimelo CHE CULO! :asd)

cn73":3csdi4i0 ha detto:

Sembrerebbe proprio di si, comunque io fossi in te gli farei dare una controllatina per essere più tranquillo

cn73":hmt2duud ha detto:
Cazz mi spiace, speriamo davvero non sia successo nulla.. :fluffle)
E' vero che vanno spediti, ma nelle strade di montagna i mezzi pesanti hanno sempre la precedenza, a maggior ragione se si tratta di autobus.. pullman ecc ecc, in ogni caso mezzi adibiti al trasporto di persone. Al limite se ne avessi avuto a possibilitá, oltre che fermarti, avresti dovuto agevolargli il passaggio andando in retro un po'. E' stato molto gentile a darti i dati, si sarebbe potuto impuntare se lo avesse voluto..
Cmq tutto é bene quel che finisce bene.. speriamo che la nasona non si sia fatta nulla.. anche se un controllino é d'obbligo :nod)

Consiglio una controllata alla convergenza..
Ed una visitina sul ponte da parte del tuo meccanico..

In ogni caso..Ti è andata benone!! :fluffle)

gigiuz":1cq1g1hb ha detto:
cn73":1cq1g1hb ha detto:
Cazz mi spiace, speriamo davvero non sia successo nulla.. :fluffle)
E' vero che vanno spediti, ma nelle strade di montagna i mezzi pesanti hanno sempre la precedenza, a maggior ragione se si tratta di autobus.. pullman ecc ecc, in ogni caso mezzi adibiti al trasporto di persone. Al limite se ne avessi avuto a possibilitá, oltre che fermarti, avresti dovuto agevolargli il passaggio andando in retro un po'. E' stato molto gentile a darti i dati, si sarebbe potuto impuntare se lo avesse voluto..
Cmq tutto é bene quel che finisce bene.. speriamo che la nasona non si sia fatta nulla.. anche se un controllino é d'obbligo :nod)

Grazie a tutti ;) quoto questo intervento perchè sinceramente non sono d'accordo... io avevo già impegnato il tornante in salita...andavo molto piano, sono un tipo prudente... non ho visto che il pullman lo stava impegnando, non avevo modo di farlo...

cmq... mi ha toccato solo la gomma!! il segno era sulla gomma! nè il parafango, nè il cerchio avevano il benchè minimo graffio! cmq appena posso la porto dal mecca ;)

cn73":3tsdmh1p ha detto:
Grazie a tutti ;) quoto questo intervento perchè sinceramente non sono d'accordo... io avevo già impegnato il tornante in salita...andavo molto piano, sono un tipo prudente... non ho visto che il pullman lo stava impegnando, non avevo modo di farlo...

cmq... mi ha toccato solo la gomma!! il segno era sulla gomma! nè il parafango, nè il cerchio avevano il benchè minimo graffio! cmq appena posso la porto dal mecca ;)
Ciao!
Purtroppo non è questione di essere d'accordo o meno, semplicemente avevo scritto che oltre al fermarti avresti dovuto agevolargli il passaggio, magari andando un metro indietro.. non saprei (ammesso che dietro non avessi una colonna di auto). Capirai che è una manovra che risulta sicuramente più agile a te che a lui.. visto che lui è anche in discesa.. e frenare un bambino di quelli non è come frenare un automobile. Poco importa chi lo aveva impegnato per primo.. è scritto sul C.d.S :contract)
Paradossalmente se si fossero incrociati un tir e un piccolissimo scuolabus, quest'ultimo avrebbe avuto cmq la precedenza. Poi sta all'autista dello scuolabus adoperare il buonsenso :nod)

Ps: non son qui per cazziarti, non vorrei che mi avessi frainteso.. sono solamente piccoli ricordi "scolastici" :)

Alla fine l'importante è che non sia successo nulla di grave ;)

gigiuz ho capito benissimo :) Intendevo che io al buio, in salita e con il precipizio a destra più che fermarmi nn potevo fare...se mi avesse dato il tempo avrei anche fatto retro, ma si è fermato solo dopo avermi chiuso.