finalmente una donna senza ipocrisie!

Perchè che tristezza? Sesso e basta non si può? Certo, messa giù così non suona affatto elegante, però non ci vedo nulla di male...

MAD147":2h94clwt ha detto:
Perchè che tristezza? Sesso e basta non si può? Certo, messa giù così non suona affatto elegante, però non ci vedo nulla di male...

Certo che si può..Ormai il RELATIVISMO è imperante in ogni aspetto della società..Tutto va bene..Tutto è giustificato..La morale non esiste,ecc.. :KO)
Che poi mi faccia schifo una donna così penso sia leggittimo..
IMHO..

Vespa 2":1e1cnry4 ha detto:
MAD147":1e1cnry4 ha detto:

Certo che si può..Ormai il RELATIVISMO è imperante in ogni aspetto della società..Tutto va bene..Tutto è giustificato..La morale non esiste,ecc.. :KO)
IMHO..

mentre un uomo single che scopicchia in giro per il gusto di farlo quello è un simpatico mascalzone? io pensavo che queste teorie maschiliste/ medievali si fossero estinte da una trentina d'anni eh

io penso che far sesso per diletto sia cosa buona e giusta, ovviamente se fatta con testa, e trasparenza con il partner

ognuno ha la propria etica personale e ha diritto di esprimere i propri pareri tranquillamente :OK)

@vespa: spiega meglio la storia del relativismo se ti va :)
anche in pvt se vuoi

ratatuia":jkq28wr3 ha detto:
Vespa 2":jkq28wr3 ha detto:
MAD147":jkq28wr3 ha detto:

IMHO..

mentre un uomo single che scopicchia in giro per il gusto di farlo quello è un simpatico mascalzone? io pensavo che queste teorie maschiliste/ medievali si fossero estinte da una trentina d'anni eh

No, no..Ti sbagli di grosso..
Per me uomo o donna che sia non fa differenza..
Ci mancherebbe..

Ripeto: OGGI TUTTO E' GIUSTIFICATO!! Basta spacciarlo come "concetto moderno".. :ka)

Sonny Crockett":2hbo97pd ha detto:
basta pensare che gay=moderno e ho detto tutto!!! :asd) :asd) :asd)

Esatto..
Quello è un esempio..

Basti pensare ciò che avviene nella società di oggi..
Non voglio andare OT..

Allora..L'uomo dovrebbe essere soggetto alle "leggi umane" ed alle "leggi morali"..
Tralasciando le prime, visto che in Italia è relativo pure il rispetto della Costituzione, del C.P. e/o del C.C..
Le seconde dovrebbero essere un mix tra: la storia socio-evolutiva dell'uomo in quel determinato territorio ed i paletti etici fissi in (quasi) tutto il mondo (non uccidere, non rubare, ecc..)..

Purtroppo il secondo tipo di "leggi" ormai è volutamente (perchè è comodo per il proprio ego e per il proprio ES) lasciato alle varie libertà individuali..Senza minimamente pensare l'impatto sociale/educativo che si ha facendo determinate cose..

Vuoi scopare dalla mattina a sera..Bene, che male c'è..Ma che insegnamento dai, tu? Ai tuoi figli cosa racconti?

Vuoi andare a puttane tutte le sere? Bene..Che male c'è? Ma che uomo di cacca sei? Hai presente il vortice nel quale sono invischiate le prostitute?

Vuoi essere gay e sposarti? Bene, che male c'è? Non pretendere poi di voler adottare un figlio e rovinarlo a livello pedagogico/psicologico..

Potrei andare avanti per ore..
Tanto, oggi, tutto è relativo..
E se non lo è oggi..Lo sarà tra qualche anno..
Tanto: che male c'è?, è un concetto moderno!

IMHO.. :ka)

secondo me si tratta solo di ufficializzare situazioni che sono sempre esistite. i tradimenti all'interno di un matrimonio ci sono sempre sempre sempre stati solo che prima (in genere la donna) si sopportava perchè "non osi separare l'uomo ciò che dio unisce" e quindi uno si sposava a 18 anni e stava insieme fino alla morte con una persona che non amava più andando allegramente ad intrattenersi in letti altrui ma salvando la preziosissima apparenza. quindi non è che ora siamo allo sfascio con tutti i divorzi che ci sono è solo che prima una coppia che collassava semplicemente non si vedeva.
si è sempre scopicchiato in giro, dalla notte dei tempi però era immorale (ovviamente soprattutto per le donnine) farlo sapere in giro, ora c'è una pseudo parità per cui (vivaddio!) anche le ragazze possono ammettere di farlo per puro piacere senza finire al rogo. a questo proposito vorrei spezzare un'arancia :jolly) a favore di questa evoluzione... la nomea di zoccole che veniva appioppata a ragazze libere ha creato un sacco di represse e schiere di pipparoli.
in quanto a gay e prostitute sono sempre esistiti, sempre, tanto è vero che il secondo viene definito "mestiere + antico del mondo" e non mi pare ci abbia portato all'inferno, fermo restando l'odio verso chi la sfrutta.
tutto questo per dire che il mondo è sempre girato così, sempre sarà, ci siamo solo scrollati di dosso un po' di polverosa/untuosa ipocrisia che purtroppo rimane sempre in qualche angolo... come lo sporco delle pastiglie negli angoli dei cerchi in lega.

ratatuia":11i23u4y ha detto:
secondo me si tratta solo di ufficializzare situazioni che sono sempre esistite.

Ah..E questo giustifica la bontà o meno di una azione..
Suvvia, Rata..

si è sempre scopicchiato in giro, dalla notte dei tempi però era immorale (ovviamente soprattutto per le donnine) farlo sapere in giro, ora c'è una pseudo parità per cui (vivaddio!) anche le ragazze possono ammettere di farlo per puro piacere senza finire al rogo. a questo proposito vorrei spezzare un'arancia :jolly) a favore di questa evoluzione... la nomea di zoccole che veniva appioppata a ragazze libere ha creato un sacco di represse e schiere di pipparoli.
in quanto a gay e prostitute sono sempre esistiti, sempre, tanto è vero che il secondo viene definito "mestiere + antico del mondo" e non mi pare ci abbia portato all'inferno, fermo restando l'odio verso chi la sfrutta.
tutto questo per dire che il mondo è sempre girato così, sempre sarà, ci siamo solo scrollati di dosso un po' di polverosa/untuosa ipocrisia che purtroppo rimane sempre in qualche angolo... come lo sporco delle pastiglie negli angoli dei cerchi in lega.

Rata..Ripeto, nascondersi dietro la frase "è sempre esistito" non giustifica la bontà o meno di una azione..
Altrimenti riportiamo in auge la pedofilia che è sempre esistita nel mondo classico.. :ka)
O il cannibalismo nel mondo africano..

Sono un uomo, pensante, con un cervello e con certi valori..
E so, IO (e non perchè lo hanno sempre fatto altri), quello che è GIUSTO o SBAGLIATO secondo il MIO metro di giudizio morale..

Ripeto: uno faccia del suo corpo e della sua morale quello che vuole..Ma non si scandalizzi poi se per strada viene apostrofato come puttaniere o puttana..
Sia almeno responsabile di quello che fa..

cosa c'entra la pedofilia e il cannibalismo? qui si parla di scelte fra persone mature, tu mi porti l'esempio di una violenza.

E so, IO (e non perchè lo hanno sempre fatto altri), quello che è GIUSTO o SBAGLIATO secondo il MIO metro di giudizio morale..

ecco, il tuo metro, e poichè non è quello universale vale come il mio.

uno faccia del suo corpo e della sua morale quello che vuole..Ma non si scandalizzi poi se per strada viene apostrofato come puttaniere o puttana..

brrrrr questa cos'è? la versione nuova della gogna? se non righi dritto ti cuciamo addosso la lettera scarlatta? secondo me in una situazione del genere il vero problema ce l'ha chi apostrofa e non l'apostrofato

ratatuia":2wyl3u5b ha detto:
cosa c'entra la pedofilia e il cannibalismo? qui si parla di scelte fra persone mature, tu mi porti l'esempio di una violenza.

Eggià..Perchè andare a puttane non fa soffrire la povera prostituta che finge di avere un orgasmo..?
Tradire il partner con scopate giornaliere extra-rapporto non è una forma di violenza morale verso chi ti ama?
Allevare un bambino da parte di una coppia gay, non è una forma di violenza pedagogica verso chi allevi?
Rata..Ma insomma..Chi è qui il vero ipocrita..?

Se accetti certi valori assoluti, perchè ti fanno ribrezzo, altri li accetti senza battere ciglio..
Sei un perfetto esempio di RELATIVISMO MORALE..

ecco, il tuo metro, e poichè non è quello universale vale come il mio.

Per carità..
Mica ti metto al rogo.. :asd)
Rispetto il tuo punto di vista ma non lo condivido..
Ho sempre ripetuto: IMHO..

brrrrr questa cos'è? la versione nuova della gogna? se non righi dritto ti cuciamo addosso la lettera scarlatta? secondo me in una situazione del genere il vero problema ce l'ha chi apostrofa e non l'apostrofato

Si, vero..
Quindi se la tua lei ti tradisse ogni giorno con uno diverso (vale anche il discorso inverso x gli uomini)..Tu non le daresti della puttana?
Cacchio, chi sei: GESU' CRISTO? :asd)

Se uno sbaglia, deve pagarne le conseguenze, siano esse morali, penali, civili, ecc..

Quindi da quello che ho capito, tu accetti pedissequamente tutto ciò che non ti lede..
E vivi nel motto: "se va bene a lui, chi se ne fotte"..Oppure "se vuole farlo lo faccia pure"..

Mah..
:ka)

Sai che dal tuo discorso si possono verificare delle derive pericolosissime e si rischia di giustificare tutto e tutti..?

sì, ma tornando al tema principale: se due persone si incontrano per fare sesso (perchè piace ad entrambi) e poi amici come prima, io continuo a non vederci nulla di triste ma anzi di salutare (ovviamente con le dovute precauzioni)

bloblo":2sy21cku ha detto:
sì, ma tornando al tema principale: se due persone si incontrano per fare sesso (perchè piace ad entrambi) e poi amici come prima, io continuo a non vederci nulla di triste ma anzi di salutare (ovviamente con le dovute precauzioni)

Ok..Ripeto..IMHO..Provo a dirti la mia..
:OK)

Proviamo a ragionare per assurdo: il concetto che voi (o meglio il disegno) esprimete viene condiviso da TUTTO IL MONDO..
Prova ad immaginarti il risultato sociale che si profilerebbe: esci di casa alla mattina, hai voglia di trombare, incontri una per strada che ti arrapa e te la trombi seduta stante..Tanto perchè rifugiarsi dietro falsi pudori ed ipocrisie? Perchè andare in casa o in auto, trombiamo sul posto..Tanto è diventato più naturale che masticare una cicca..
Perchè metterci dentro anche l'Amore..Tanto fa SOLO (per voi) soffrire? Perchè costruire una famiglia..Tanto trombo come e quando voglio..

Capito il ragionamento delle derive sociali?
Ovvio è un ragionamento assurdo..
Ma capisci dove si può arrivare se tutto diventa RELATIVO?

Vespa 2":2jiumbp0 ha detto:
incontri una per strada che ti arrapa e te la trombi seduta stante..
no beh :asd) almeno mettersi d'accordo...
ma non è questo il punto importante imho, ma quanto scritto qui sotto:
Vespa 2":2jiumbp0 ha detto:
Perchè metterci dentro anche l'Amore..Tanto fa SOLO (per voi) soffrire? Perchè costruire una famiglia..Tanto trombo come e quando voglio..
da quello che scrivi, farsi una famiglia significa solo trombare facile e sicuro. (so che non intendi quello ;) )
ora io dico: se uno non è interessato a farsi una famiglia al momento, vuoi perchè non ne ha voglia, vuoi perchè non ha trovato l'Amore, non è libero di dilettarsi nella piacevole sessualità a due senza impegno?
e non può essere che dopo qualche anno trovi l'Amore e si faccia una famiglia? :)

mah, io ci vedo solo un mix di ipocrisia/miopia, rpovo a spiegare:

esci di casa alla mattina, hai voglia di trombare, incontri una per strada che ti arrapa e te la trombi seduta stante

se lei è consenziente ma volesse il cielo, chi abbiamo ucciso?

mai detto di non credere all'amore, dico solo che fra un amore e un altro (si si lo so che per te ne esiste solo uno, beato te che l'hai trovato eh) si può fare dell'ottimo ed appagante sesso

Eggià..Perchè andare a puttane non fa soffrire la povera prostituta che finge di avere un orgasmo..?

sempre fatto salvo il discorso dello sfruttamento che va condannato se una ragazza decide autonomamente di vendersi può farlo, non è nemmeno reato (a parte l'evasione fiscale)... non soffre l'edicolante nel gabbiotto al freddo che se deve andare al cesso magari gli fottono il corriere?

Tradire il partner con scopate giornaliere extra-rapporto non è una forma di violenza morale verso chi ti ama?

mai detto che il tradimento all'interno di un rapporto sia un esempio morale, ed infatti io parlavo di divorzi qualche post più su, divorzi diventati legali grazie ad un referendum al quale tu avresti votato sicuramente contro, nella discussione mi pareva si facesse sempre riferimento a persone libere

Allevare un bambino da parte di una coppia gay, non è una forma di violenza pedagogica verso chi allevi?

qui ti do ragione, ho delle riserve sul concedere l'adozione a coppie gay

Quindi se la tua lei ti tradisse ogni giorno con uno diverso (vale anche il discorso inverso x gli uomini)..Tu non le daresti della puttana?

si, io le darei della puttana e allora? come ti ho detto sopra il discorso era riferito a persone free!

E vivi nel motto: "se va bene a lui, chi se ne fotte"..Oppure "se vuole farlo lo faccia pure"..

sì, esatto, per me tutti sono liberi di accoppiarsi con chi preferiscono se quest'ultimo è consenziente e la loro libertà finisce dove inizia la mia

Sai che dal tuo discorso si possono verificare delle derive pericolosissime e si rischia di giustificare tutto e tutti..?

orcodiaz... e adesso chi lo dice a mia madre che mino la morale dell'umanità? :D

bloblo":27al9lg0 ha detto:
da quello che scrivi, farsi una famiglia significa solo trombare facile e sicuro. (so che non intendi quello ;) )

Si, si..Non intendevo quello..
Anzi, per me la Famiglia è uno dei MIEI valori..Ed al limite è l'AMORE che ha come appendice il sesso e non viceversa.. :OK)

ora io dico: se uno non è interessato a farsi una famiglia al momento, vuoi perchè non ne ha voglia, vuoi perchè non ha trovato l'Amore, non è libero di dilettarsi nella piacevole sessualità a due senza impegno?
e non può essere che dopo qualche anno trovi l'Amore e si faccia una famiglia? :)

Sono fortemente contrario alla teoria: "proviamo 100 uomini/donne fino a trovare quella che è meno peggio".. :p ..
L'Amore è follia (in senso buono) non ragionamento..
L'Amore ti trova..Non LO trovi..

Se due vogliono trombare e basta (senza Amore), per me si equiparano a delle bestie..Nulla più..
Tanto vale prendersi un appendice fallica..O fare dei gran 5Vs1 per dilettarsi.. :asd)

Eli, sono contro alla mera ginnastica da letto..Per me, donarsi ad un'altra persona, è di più..Molto di più..E per questo MOLTO più gratificante anche sotto l'aspetto fisico/sessuale..

Poi, ognuno fa ciò che vuole..

ratatuia":anyqnaut ha detto:
mah, io ci vedo solo un mix di ipocrisia/miopia, rpovo a spiegare:

esci di casa alla mattina, hai voglia di trombare, incontri una per strada che ti arrapa e te la trombi seduta stante

se lei è consenziente ma volesse il cielo, chi abbiamo ucciso?

mai detto di non credere all'amore, dico solo che fra un amore e un altro (si si lo so che per te ne esiste solo uno, beato te che l'hai trovato eh) si può fare dell'ottimo ed appagante sesso

sempre fatto salvo il discorso dello sfruttamento che va condannato se una ragazza decide autonomamente di vendersi può farlo, non è nemmeno reato (a parte l'evasione fiscale)... non soffre l'edicolante nel gabbiotto al freddo che se deve andare al cesso magari gli fottono il corriere?

mai detto che il tradimento all'interno di un rapporto sia un esempio morale, ed infatti io parlavo di divorzi qualche post più su, divorzi diventati legali grazie ad un referendum al quale tu avresti votato sicuramente contro, nella discussione mi pareva si facesse sempre riferimento a persone libere

qui ti do ragione, ho delle riserve sul concedere l'adozione a coppie gay

si, io le darei della puttana e allora? come ti ho detto sopra il discorso era riferito a persone free!

sì, esatto, per me tutti sono liberi di accoppiarsi con chi preferiscono se quest'ultimo è consenziente e la loro libertà finisce dove inizia la mia

orcodiaz... e adesso chi lo dice a mia madre che mino la morale dell'umanità? :D

Rata..
Giuro che con l'ultima frase mi hai fatto morire dal ridere!! :sedia)

Sei forte!! :fluffle)

Ho capito il tuo punto di vista..
Diverso dal mio, ma lo rispetto!! :OK)