Finalmente un terminale come si deve per la mia hornet

Diciamo che ci son due scuole di pensiero: se togli il db decade l'mologazione per uso stradale ed anche senza esser troppo pignoli gli estremi per la revisione ci sono... ma tant'è...
Definisci compensatore...
 
MAD147":3vu2jwiv ha detto:
Diciamo che ci son due scuole di pensiero: se togli il db decade l'mologazione per uso stradale ed anche senza esser troppo pignoli gli estremi per la revisione ci sono... ma tant'è...
Definisci compensatore...

il codice parla chiaro e omologato ma fa solo rumore xcio multa x rumore poi molti agenti lo interpretano.....io giro con 1 maioc avvocato e posso assicurarti che poi quando e ora di verbale non ce lo han mai fatto xke non san neanke loro le leggi.....

compensatore x ducati e quel pezzo che sta tra i collettori e i silenziatori una specie di rompifiamma che io chiamo rompicoglioni xke in scalata cin quello originale non mi fa sboccare le fiammone dagli scarichi :mad2) :mad2) :mad2)
 
Belle le fiammone dallo scarico... :lingua) :lingua) fuori lo scassamorini dalle scatole...
Però, ora PIANTALA DI TENTARMI!!! Che mi stai mandando a pallino tutti i buoni propositi... :mecry2) :jolly) :D :OK) :fluffle)
 
MAD147":2b5tfls2 ha detto:
Belle le fiammone dallo scarico... :lingua) :lingua) fuori lo scassamorini dalle scatole...
Però, ora PIANTALA DI TENTARMI!!! Che mi stai mandando a pallino tutti i buoni propositi... :mecry2) :jolly) :D :OK) :fluffle)

e spendi un po di soldi emetti una bella power commander..........

che sono i soldiben spesi quelli x la moot xke ti da manciate di adrenalina che ti fa bene al cuore
 
Da neo possessore di moto, secondo me stare li con la PC e simili serve solo a buttare soldi.
La cosa basilare è non cambiare il filtro aria: se lo cambi devi obbligatoriamente rimappare o ricarburare per ottenere poco o nulla, per poi doverlo rifare ad ogni cambio di stagione.
Lo scarico aperto smagrisce, ed alla lunga girare magro può portare surriscaldamento e danni al motore.
Io vorrei mettere un bel Mivv (o anche altro) passaggio alto per la mia SV, però oltre la questione prestazionale si aggiunge la questione omologazione.
Sarà pure omologato per il rumore, ma voglio vedere come spiego alla motorizzazione di avere uno scarico omologato senza catalizzatore...
 
sbenga":1rvq4pyg ha detto:
Da neo possessore di moto, secondo me stare li con la PC e simili serve solo a buttare soldi.
La cosa basilare è non cambiare il filtro aria: se lo cambi devi obbligatoriamente rimappare o ricarburare per ottenere poco o nulla, per poi doverlo rifare ad ogni cambio di stagione.
Lo scarico aperto smagrisce, ed alla lunga girare magro può portare surriscaldamento e danni al motore.
Io vorrei mettere un bel Mivv (o anche altro) passaggio alto per la mia SV, però oltre la questione prestazionale si aggiunge la questione omologazione.
Sarà pure omologato per il rumore, ma voglio vedere come spiego alla motorizzazione di avere uno scarico omologato senza catalizzatore...

se la tua e catalizzata devi mettere scarico omologato x rumore e x inquinamento se la tua non e catalizzata allora il probela non si pone

io sulla1098 ho si gli scarichi ma col kat e omologazione...

se mivv lo fa x la tua moto x il tuo anno sicuro che e omologato x tutti e 2 i criteri.........................

ti sconsiglio il carbonio col kat interno xke si cuoce dopo 1 mese....e devi cambiare il guscio....

x quanto riguarda la PC nn e buttare soldi forse x comemla vedi tu ma da come la vedo io e la miglior cosa da fare motando 1 scarico xki non puo cambiare eprom e vuole avere prestazioni.la cosa migliore da fare e fare una rimappa della moto con la PC sopra e non tenere la standard......

se monti lo scarico la PC o eprom ci vuole
 
Si, però con quello che costa ci faccio la mappa al banco e sono apposto.
Gira e rigira, tra collettori, scarico, filtro e rimappa stanno partendo quei 1000E, per i miei gusti un pò troppo per 5Cv in + al massimo regime.
Buona l'idea invece di cambiarlo per fini estetici o acustici, spendendo 2-300E.
Lo scarico Mivv per la mia non è catalizzato, quindi non omologato :cry:
Per la SV, da quallo che ho visto, non esiste altro scarico omologato per le emissioni che non l'originale.
Poi, sempre per la mia, comprando solo il silenziatore sono costretto a tagliare i collettori originali, quindi se mi fermano e mi mandano a revisione sono fritto :mecry2)
 
Update: l'ho provata senza db killer. Che dire, sound ancora più orgasmico ma assolutamente improponibile per girarci day by day. Fa un casino che levati!!! Non si può descrivere davvero; il mio caro piccolo jappo al minimo borbotta basso e rauco per poi spaccarti le orecchie quando apri come si deve... Dopo una mezz'oretta ho rimesso l'infame tappo con buona pace delle mie povere orecchie. In futuro rimarrà bravo al suo posto. Ma che bei trenta minuti... come ho goduto. Altro che riccio :love) :lingua) :sbav) Ed in effetti si sente eccome che la smagrisci. Manca davvero contropressione allo scarico... ma tant'è
 
MAD147":2def42iu ha detto:
Update: l'ho provata senza db killer. Che dire, sound ancora più orgasmico ma assolutamente improponibile per girarci day by day. Fa un casino che levati!!! Non si può descrivere davvero; il mio caro piccolo jappo al minimo borbotta basso e rauco per poi spaccarti le orecchie quando apri come si deve... Dopo una mezz'oretta ho rimesso l'infame tappo con buona pace delle mie povere orecchie. In futuro rimarrà bravo al suo posto. Ma che bei trenta minuti... come ho goduto. Altro che riccio :love) :lingua) :sbav) Ed in effetti si sente eccome che la smagrisci. Manca davvero contropressione allo scarico... ma tant'è
Golosone! :asd) :asd) eh si è meglio lasciarlo il db killer! :OK)
 
MAD147":1yvpfz7k ha detto:
Chiaro ora...
Una delle perplessità mie, oltre al C.d.S. sarebbe il timore di smagrirla troppo. Ho la versiona e carburatori, e temo che girando sempre senza mi troverei davvero a dover intervenire sulla centra o quantomeno sulla carburazione con un kit dynojet. Solo che se inizi non ne esci più... :asd) :splat) E la lira s'impenna :splat) :splat) :splat)
è a carburatori o i.e??xke se è a carburatori t ci vuole il kit se hai la iniezione l'originale non la puoi toccare devi montare rapid o powercommander....e cmq solo col terminale anke senza db iller non smagrisce un cavolo......... io nel zx10r ho terminale e filtro e va ke una meraviglia.....la gente è fissata ke sn
magrisce..ma nn è cosi...
 
Prima di parlar di cavoli valuta un tantino meglio ;) . La moto l'avevo tra le gambe e ti assicuro che la differenza la sentivi eccome... Che poi alla tua kawa non succeda è un'altra storia... Motore più moderno, iniezione & co aiutano...
 
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