Finalmente un terminale come si deve per la mia hornet

M

MAD147

Guest
Ebbene sì, finalmente mi son deciso ed ho messo un terminale di scarico serio al posto dell'orrendo coso di serie. La scelta è ricaduta un terminale in della MIVV, serie X-cone, ovviamente con db-killer estraibile. Che dire: non credo che i 5 cv promessi ci siano, però senza dubbio alcuno la moto è decisamente più pronta e rapida nel prendere i giri. Lo scarico originale è davvero castrante... E poi nonostante il db killer sia ancora al suo posto, il rombo è molto più pieno e cupo, come lo volevo io... E quando apro tira giù i palazzi... :elio) :love) :lingua) :lingua)
 
E' molto importante sulle moto rimappare dopo la sostituzione dello scarico (sopratutto senza dB killer), altrimenti si creano buchi di potenza.
 
Il db killer rimarr♪ lì al suo posto... non voglio grane con le FF.OO
 
e poi se rimappa si becca la scomunica dal collega moderatore :asd)
 
hai preso questo?

H020LC3b.JPG


davvero ottima scelta. prezzo?
 
@ diabolik: no no... il collega mod ha potere di scomunica solo sul gruppo fiat... :culo) :D

@ railman: Sì, proprio quello. Molto bello in foto, rende anche di più dal vivo. Prezzo del terminale 210 €; me lo son montato da solo in mezz'ora......
Il prossimo passo sarà un kit WP olio + molle per le forche, che non mi van più bene le prestazione all'anteriore. Lo voglio più reattivo e meno facile ad andare a pacco. Solo che costa un catafottìo :splat) :mecry2) :mecry2)
 
sbenga":stquwk5f ha detto:
E' molto importante sulle moto rimappare dopo la sostituzione dello scarico (sopratutto senza dB killer), altrimenti si creano buchi di potenza.
Se si toglie il db killer ok...ma con il db killer non si viene a creare nessun buco di potenza. Il problema del db killer tolto è che va a smagrire troppo la carburazione. Addirittura io montai il gruppo completo collettori-terminale senza db killer sul monster a carburatori ed andava che era una meraviglia e senza intervenire sulla carburazione. Solitamente si rimappa se si mette anche il filtro..altrimenti sono soldi un pò buttati.... :OK)
 
L'ho appena preso e già me lo vuoi far cambiare? Stiamo a posto allora :asd)
Scherzi a parte, la foto è un tantino piccola. Di che si tratta?
 
MAD147":3e3j1drj ha detto:
L'ho appena preso e già me lo vuoi far cambiare? Stiamo a posto allora :asd)
Scherzi a parte, la foto è un tantino piccola. Di che si tratta?
Dall'adesivo sembrano Akrapovich in titanio...vero Max? :asd) :asd)
 
Akrapovic. Ottimi prodotti davvero. Solo che quel cannone è veramente troppo grosso per i miei gusti. Ho scelto il mio anche per le dimensioni contenute...
 
MAD147":3ahl1lkd ha detto:
Akrapovic. Ottmi proditto davvero. Solo che quel cannone è davvero troppo grosso per i miei gusti. Ho scelto il mio anche per le dimensioni contenute...
Dimensioni a parte ci vorrebbe pure un mutuo per comprarlo........ :asd) il tuo mi piace parecchio perchè esce un pò dagli schemi! :OK)
 
Sta forma a trombetta che tral'altro richiama tantissimo gli scarichi della motogp mio attizza non poco. E poi, considerazione personale, per quanto possano esser buoni gli scarichi akrapovic, costano sempre troppo. Non è lo scarico che devi toccare se vuoi davvero gli equini veri. O perlomeno, non solo quello. E visto che di meccanica non la voglio toccare, non lo trovo molto sensato spendere 720€ per un terminale... e parlo non della linea di scarico completa. Perchè a quel punto, se vuoi fare sul serio metti anche i colli, magari dei 4in1 se proprio la vuoi alta, o magari un bel 4in2 per ovviare un po' alla tendenza a frullare alto dei 4L jappo...
Ma quella è un'altra storia...
 
Allora mi capisci...
Un giorno di questi cmq lo voglio provare senza db kiler... Per sicurezza mi porto i fazzolettini... :rotolo)
 
MAD147":3vhhtn9y ha detto:
Allora mi capisci...
Un giorno di questi cmq lo voglio provare senza db kiler... Per sicurezza mi porto i fazzolettini... :rotolo)

i miei con i tappi non cantano 1madonna....gli ho taglaito bucati aperti sezionati ma nn c'e ne nn cantano...

allora x non sbagliare giro sempre senza.....

la 1098 stamattina ho specificato che non voglio neanke averli...... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Mo' mi confondi: poco sopra hai detto che

147 2.0ts":75g07459 ha detto:
MAD147":75g07459 ha detto:
Allora mi capisci...
Un giorno di questi cmq lo voglio provare senza db kiler... Per sicurezza mi porto i fazzolettini... :rotolo)
io sulla 748 ho mivv mi torovo bene e fanno 1casino dell'anima

ed ora

147 2.0ts":75g07459 ha detto:
i miei con i tappi non cantano 1madonna....gli ho taglaito bucati aperti sezionati ma nn c'e ne nn cantano...

allora x non sbagliare giro sempre senza.....

la 1098 stamattina ho specificato che non voglio neanke averli...... :asd) :asd) :asd)

:confusbig)
 
MAD147":361na5pf ha detto:
Mo' mi confondi: poco sopra hai detto che

147 2.0ts":361na5pf ha detto:
MAD147":361na5pf ha detto:
Allora mi capisci...
Un giorno di questi cmq lo voglio provare senza db kiler... Per sicurezza mi porto i fazzolettini... :rotolo)
io sulla 748 ho mivv mi torovo bene e fanno 1casino dell'anima

ed ora

147 2.0ts":361na5pf ha detto:
i miei con i tappi non cantano 1madonna....gli ho taglaito bucati aperti sezionati ma nn c'e ne nn cantano...

allora x non sbagliare giro sempre senza.....

la 1098 stamattina ho specificato che non voglio neanke averli...... :asd) :asd) :asd)

:confusbig)

io giro sempre senza db xcio dicono che cantano da dio ma se li tappo era meglio che tenevo gli originali facevano+casino...

ecco qui forse mi sono spiegato male xke x me e normale viaggiare senza e xme gli scarichi sono senza tappi :elio)
 
Chiaro ora...
Una delle perplessità mie, oltre al C.d.S. sarebbe il timore di smagrirla troppo. Ho la versiona e carburatori, e temo che girando sempre senza mi troverei davvero a dover intervenire sulla centra o quantomeno sulla carburazione con un kit dynojet. Solo che se inizi non ne esci più... :asd) :splat) E la lira s'impenna :splat) :splat) :splat)
 
MAD147":aedz0nme ha detto:
Chiaro ora...
Una delle perplessità mie, oltre al C.d.S. sarebbe il timore di smagrirla troppo. Ho la versiona e carburatori, e temo che girando sempre senza mi troverei davvero a dover intervenire sulla centra o quantomeno sulla carburazione con un kit dynojet. Solo che se inizi non ne esci più... :asd) :splat) E la lira s'impenna :splat) :splat) :splat)

io ho rifatto eprom xke con scarichi e compensatore e collettori +filtri aperti dovevo e l'ho fata tarare senza db kiler


x le forze del'ordine se lo scarico e omologato la multa e di37e x rumore e basta se poi trovi quello pignolo cke magari correvi hai le frecce non omologate e via dicendo allora e 1 altro paio di maniche e vai ala rivisione..

tutte le volte che mi han fermato non ho mai preso 1 multa un carabiniere ultrea simpa mi ha detto se li tappi allora si che ti multo un bicilindrico chiede solo di cantare.... :OK) :OK) :OK) :OK)
 
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