Finalmente un alfista anch io....

umberto121188

Nuovo Alfista
12 Luglio 2008
439
0
16
Ercolano - Napoli
Raga finalmente ho convinto mio padre ad acquistarmi un alfa 147 :A) :A) :A) ...usata bhè...ma a me ha sempre affascinato quest auto...è un usata di dicembre 2003...1.9 140 JTD 33.000 km....portata dal meccanico di fiducia e risultata in ottime condinzioni..direi perfette..solo dei graffi che faro riparare a breve...ora volevo chiedervi un paio di cosette...

1) il motore 1.9 jtd è un multijet giusto?
2)vista la mia guida aggressiva...tiro le marcie fino in fondo...si possono creare problemi?
3)è possibile utilizzare lo stereo di serie per collegare l ipod?
4)che tipo di diesel utilizzate voi?quale preferite?
5)quali e quando entrano in gioco i vari controlli di stabilità ed altro ke possiede quest auto?

grazie anticipatamente da un neo-alfista :champion) :champion) :alfa) :alfa)

umberto121188":3hzqstes ha detto:
bhè mi aspettavo qualcosa di piu specifico..almeno per i controlli.....e per l ipod come posso fare?senza spendere eccesivamente molto?
tu non hai chiesto come fare a collegare l'ipod ma hai chiesto se è possibile...
comunque vendono un adattatore che non ricordo quanto costa cui è possibile collegare l'ipod :OK)
per i controlli hai di serie esp,vdc,abs non ricordo altro
se freni su ghiaccio per esempio attacca l'abs...banale credo
se la macchina è in procinto di sbandare perdere aderenza intervengono esp e vdc andando a frenare le ruote cui ritiene opportune frenare in modo da far rientrare in careggiata la macchina senza perderne il controllo...ovvio che se eccedi nessun controllo al mondo potrà aiutarti
dimenticavo hai anche l'asr cioè anti slittamento utile per non consumare le gomme in partenza...io lo eliminerei :asd)

1) si
2) a coa serve tirare le marce a fondo su un diesel?
3) non lo so
4) Bludiesel tech
5) enrano in funzione quando serve. :asd) Ma la soglia di intervento sulle Alfa è spostata piuttosto in alto, ti lascia un margine per divertirti.

Ah sgommare in partenza non serve a nulla, se non ad attirare l'attenzione delle FdO e far felici i gommisti. :asd)

umberto121188":26ab250m ha detto:
scusa xke su in diesel non possono essere tirate le marce?
cosa cambia?
tira tira che te frega :asd) :asd) fino ai 4000 vai liscio :D andare oltre su un'auto diesel originale è inutile al massimo allunga di altri 2 3 cento giri ma non di piu' tanto non spinge :D
poi se fai qualche lavoretto vedi come sale :rotolo)

umberto121188":1uxruc1r ha detto:
grazie :)

anke se l antislittamento.... :mecry) quindi nn è possibile una partenza a razzo con slittata?in nessun altro modo?

guarda che l'antislittamento non è una cosa negativa... non ci siamo :nono)