Finalmente tra le mie mani!

gigi80

Nuovo Alfista
20 Novembre 2006
11
0
1
Reggio Calabria
Da giovedì sono ufficialmente un 147ista anch'io! Dopo tanta attesa (avevo preso la macchina a fine Novembre) ho fatto immatricolare l'auto e finalmente l'ho fatta mia!
Non stavo più nella pelle quando il tipo della concessionaria me l'ha consegnata....al più presto vi posterò qualche fotina.
E' una 147 1.9 JTD Distinctive da 120 CV di colore grigio lipari con i cerchi in lega da 16". Quando ci sono salito mi sono perso in mezzo a tutti quei comandi che ci sono e mi sembra un altro universo di auto.Devo ancora finire di leggere il libretto di istruzioni perchè ci sono veramente tante ma tante funzioni.
Ho notato solo una cosa,spero non sia nulla di grave: quando lo sterzo arriva a fine corsa,sento un rumorino, come un ingranaggio che scatta....sembra provenire dalle ruote. Per il resto tutto ok! Queste si che sono macchine vere!
 
il romure ke sentite dovrebbe essere la valvola del servosterzo che scarica l'olio...e complimenti per la macchina!!!
 
Ragazzi,promettete di non ridere....
Quando giravo lo sterzo,tenevo premuto anche il pedale del freno dato che non ero su una strada pianeggiante.Ho visto che il rumore è dovuto al fatto che non premevo fino in fondo il pedale del freno,quindi lo sterzo non centra nulla,il rumorino è dovuto ai freni nuovi!Che stupido che sono!
La macchina è perfetta,devo solamente andare in officina a far regolare la retromarcia che non entra in modo preciso.
Se monto l'allarme da altre officine che non siano alfa romeo,la garanzia decade?
Grazie a tutti!
 
Complimenti!

Per il rumore allo sterzo quando è completamente girato, credo che sia normale ed è dovuto al servosterzo (forse alla pompa di esso). Ma non ho verificato se anche la mia (3.a serie) lo fa.

Sulla mia precedente alfa 146, sul manuale c'era scritto di non indugiare troppo (oltre i 20 secondi) sullo sterzo tutto girato perché ciò avrebbe danneggiato il servosterzo e che esso avrebbe vibrato per indicare questa situazione. Credo che si tratti dello stesso caso tuo.
Nella pratica quotidiana, non capita mai di stare con lo sterzo tutto girato per più di qualche secondo, in manovra ;)
 
gigi80":l371zkv4 ha detto:
Ragazzi,ma se monto un allarme presso un'altra officina (non alfaromeo) la garanzia dell'auto decade?

A me hanno detto di si.
Il mio elettrauto di fiducia, contro i suoi stessi interessi, mi ha consigliato che se volevo meterci un antifurto era meglio farselo montare dalla casa, a scanso di rivalse in caso di problemi elettrici/elettronici...
 
Top