Finalmente SS 17!! [ pag.3 -> F O T O <-]

Con l'assetto della casa in teoria sì,ma ti garantisco che lavorano male con le molle ribassate..anche ghielmo le aveva sulla sua GTA,infatti dopo è passato ai ritarati.. :nod)

teknomotion":gmks7d8f ha detto:
Ritarati a stelo accorciato,da Cappelli a milano,oppure lì in zona da te,ma non conosco nessuno..

Proverò a chiedere qui in giro se c'è qualcuno che fa questo tipo di lavorazione, altrimenti resto come sono per il momento e casomai dovessero darmi problemi li cambio completamente ;)

teknomotion":35g0isrp ha detto:
Chiedi nella tua disc. regionale..cmq è 1 peccato aspettare di avere problemi... :p Cappelli spedisce volendo..
in che senso spedisce ?
Ammo nuovi ?
Rigenerati ?
Spiegami meglio che non ho capito bene la cosa.
E il costo sarebbe di circa 300 euri ? per cosa ? nuovi ho rigenerati ?

GRAZIE :D

devil se usi molto l'auto lascia perdere l'assetto...
le nostre strade non lo consentono...
io ho 20.000 km e già coi 17" troppi scricchiolii cominciano a fare la loro comparsa... :mecry2) :mecry2) :mecry2)

mancio83":35vlb79h ha detto:
io ho 20.000 km e già coi 17" troppi scricchiolii cominciano a fare la loro comparsa... :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Quoto... sono stato ultimamente a NApoli per lavoro ed in effetti alcune strade, come d'altra parte in molte altre città dove sono stato, non sono il massimo... devi sempre avere gli occhi aperti ad eventuali dossi e malformazioni!!! :drive) :eyecrazy)

Comunque l'estetica già solo così senza assetto ne guadagna .... :love) :love) complimenti!!!

Son l'unico ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che passando dai pesanti (perchè li sono pesanti, eccome ) SS ai TI ha sentito decisamente la leggerezza del cerchio? Sia a tenerli in mano (e vabbè) che su strada?

mancio83":102m8mj3 ha detto:

qst è vero, ma è vero anche che io uso molto la SS. vorrei guidarne una rendermi conto davvero qnt sia + rigida :shrug03)

Il Fusi scrive
Son l'unico ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che passando dai pesanti (perchè li sono pesanti, eccome ) SS ai TI ha sentito decisamente la leggerezza del cerchio? Sia a tenerli in mano (e vabbè) che su strada?

bhe io sn passato dagli elegance da 15" cn le 195/65 ai 17SS cn le 215/45, e la differenza l'ho notata, ma nn in maniera cosi' eccessiva.. diciamo che mi aspettavo di peggio..

poi c'è da dire che ho 140 cv, forse sul 115, cm sul 105 benza li senti di +, ma qst è una mia supposizione...

Bhè chiaramente siamo, almeno nel mio caso del 115, a livello di "sensazione" senza apprezzabili scostamenti delle prestazioni, salvo una certa migliore "risposta" in accelerazione e ripresa e decisamente una maggior "leggerezza" di guida.

bhe alla fine tt si riduce a 'sensazioni', per qst ho optato per i SS, sapendo di perdere qlk in prestazioni. ma li volevo fin da qnd presi la macchina :asd)

tu l'hai cambiati per estetica, o per guadagnare qlk in prestazioni?

PS: aggiorniamo la firma :asd)

devil":1kwxwinv ha detto:
bhe alla fine tt si riduce a 'sensazioni', per qst ho optato per i SS, sapendo di perdere qlk in prestazioni. ma li volevo fin da qnd presi la macchina :asd)

tu l'hai cambiati per estetica, o per guadagnare qlk in prestazioni?

PS: aggiorniamo la firma :asd)

La firma me la deve aggiornate nos...... quando rientra dalle ferie, beato lui.
Comunque li ho cambiati per estetica, e devo dire che me ne sono anche mezzo pentito. Primo perchè con l'assetto SUV che mi ritrovo mi pareva ci stessero meglio gli SS che avevo fin da nuova, poi pulire questi ci perdi non so quanto, gli SS due colpi di spugna e via erano perfetti.
Per il resto non mi posso minimamente lamentare, ma all'inizio la maggior leggerezza di sterzo mi ha dato da pensare....... cioè non ne sono insoddisfatto, per carità del cielo, van anche benissimo, però alla fine l'estetica non mi ha migliorato quel tanto mentre funzionalmente (pulizia) sono andato peggiorando.....

147Silver":22ly8z3e ha detto:
mancio83":22ly8z3e ha detto:
147Silver":22ly8z3e ha detto:
complimenti....

cmq non è detto che essendo più pesanti abbiano "prestazioni" inferiori

INVECE SI anche perchè non è solo un fatto di "peso generico" è ancora peggio: masse sospese...!!

io avrei messo i TI cmq i SS son + belli. :nod)

invece NO caro mio.....

ha "prestazioni" migliori (se così vogliamo chiamarle) il cerchio che ha minor momento d'inerzia (che è direttamente proporzionale alla massa, ma non dipende solo da essa)

Alcune prestazioni invece peggiorano:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... restazioni
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... i&start=25
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... restazioni

:nod)

Alla fine della fiera mi sa tanto che poi è meglio e va bene egualmente averci i 15....... ok esteticamente farà pena ma tanto tiene lo stesso, ha meno scossoni, e quando cambi le gomme hai prezzi umani.......
:culo)

Con i 17" si peggiora su consumi e prestazioni,e su questo non ci piove(ultimamente troppo xò.. :p )
Per chi ha chiesto di Cappelli..guardate in tuning meccanico,ci sono decine di disc. che ne parlano,almeno da 2 anni..provate a guardare lì.. :OK) inutile parlarne anche qui... ;)