E' un po' che l'avevo in mente di cambiare i miei pellenera con dei TI, li ho trovati e sono persino più nuovi dei miei ma veniamo al dunque
fase 1) Sono arrivati senza slitte davanti, senza staffe degli schienali posteriori e uno (lo sapevo) degli anteriori ha l'airbag scoppiato, inoltre dietro ho due poggatesta ma uno è il centrale ed uno il laterale e sono diversi ad occhio.
Intanto per sistemarli, essendo l'airbag uscito senza strappare, ho già il nuovo da mettere, in tappezzeria sfilano la fodera ricuciono con un filo apposta e reinfilano l'airbag nuovo per 30€, ci siamo come prezzo?
Il poggiatesta dietro per ora va com'è, i miei vecchi non c'incastrano nulla perchè son tutti diversi come disegno quindi, visti anche i prezzi del ricambio alfa mi conviene recuperare uno di tessuto e farlo rivestire e sagomare, dal tappezziere, voi che dite?
Veniamo al dunque montaggio.....Ho smontato i miei posteriori, e come staffe sembra compatibile quindi posso usare le mie che dite?
C'è un altro cruccio, i TI hanno la 3 cintura con arrotolatore io l'avevo lombare, mi sembra dalle foto in rete che per fare un bel lavoro debba togliere il bullone della mia lombare e lì agganciarci la 3 con arrotolatore lasciandola così tesa sullo schienale a vista....dico bene?
fase 2) Per ora gli anteriori non smonto nulla almeno finche il Ti non torna dalla tappezzeria ricucito, però quì serve veramente un aiutone.
I Ti li hanno levati tagliando i cavi propri della vecchia 147 così presumo che mi basti togiere i mozziconi dai TI e infilare i miei spinotti, sfilati dai vecchi pellenera, nei nuovi sedili.....sgancio il negativo della batteria?
Lo farò a motore spento ma non voglio errori airbag nè tantomeno scoppi, inoltre essendo 3 porte ci sono accorgimenti per fermarli a dovere per scongiurare falsi contatti che tanti hanno sui 3p?
Veniamo al nocciolo, i TI non hanno le slitte complete ergo devo rimontarli sulle mie....quindi, per smontare i miei si vedono bene le 8 brugolone agli estremi di ogni slitta, ma una volta smontati come trapianto?
C'è anche sui TI un sistema di mollette ciondoloni, ed anche se non ho ancora visto i miei come sono montate, volevo due vademecum per l'operazione.
Ultima cosa, sedili in mano mi convene lubrificare un po' in giro che dite?
E' un po' lunghino ma almeno si capisce bene, spero.... :grazie)
fase 1) Sono arrivati senza slitte davanti, senza staffe degli schienali posteriori e uno (lo sapevo) degli anteriori ha l'airbag scoppiato, inoltre dietro ho due poggatesta ma uno è il centrale ed uno il laterale e sono diversi ad occhio.
Intanto per sistemarli, essendo l'airbag uscito senza strappare, ho già il nuovo da mettere, in tappezzeria sfilano la fodera ricuciono con un filo apposta e reinfilano l'airbag nuovo per 30€, ci siamo come prezzo?
Il poggiatesta dietro per ora va com'è, i miei vecchi non c'incastrano nulla perchè son tutti diversi come disegno quindi, visti anche i prezzi del ricambio alfa mi conviene recuperare uno di tessuto e farlo rivestire e sagomare, dal tappezziere, voi che dite?
Veniamo al dunque montaggio.....Ho smontato i miei posteriori, e come staffe sembra compatibile quindi posso usare le mie che dite?
C'è un altro cruccio, i TI hanno la 3 cintura con arrotolatore io l'avevo lombare, mi sembra dalle foto in rete che per fare un bel lavoro debba togliere il bullone della mia lombare e lì agganciarci la 3 con arrotolatore lasciandola così tesa sullo schienale a vista....dico bene?
fase 2) Per ora gli anteriori non smonto nulla almeno finche il Ti non torna dalla tappezzeria ricucito, però quì serve veramente un aiutone.
I Ti li hanno levati tagliando i cavi propri della vecchia 147 così presumo che mi basti togiere i mozziconi dai TI e infilare i miei spinotti, sfilati dai vecchi pellenera, nei nuovi sedili.....sgancio il negativo della batteria?
Lo farò a motore spento ma non voglio errori airbag nè tantomeno scoppi, inoltre essendo 3 porte ci sono accorgimenti per fermarli a dovere per scongiurare falsi contatti che tanti hanno sui 3p?
Veniamo al nocciolo, i TI non hanno le slitte complete ergo devo rimontarli sulle mie....quindi, per smontare i miei si vedono bene le 8 brugolone agli estremi di ogni slitta, ma una volta smontati come trapianto?
C'è anche sui TI un sistema di mollette ciondoloni, ed anche se non ho ancora visto i miei come sono montate, volevo due vademecum per l'operazione.
Ultima cosa, sedili in mano mi convene lubrificare un po' in giro che dite?
E' un po' lunghino ma almeno si capisce bene, spero.... :grazie)