Finalmente qualche foto della mia GTA

sicuramente l'assetto della GTA di serie è molto valido ma è sempre migliorabile infatti quello originale della casa deve sottostare a dei compromessi tipo altezza da terra minima,confort....
 
fillojtd":j3fnt6na ha detto:
sicuramente l'assetto della GTA di serie è molto valido ma è sempre migliorabile infatti quello originale della casa deve sottostare a dei compromessi tipo altezza da terra minima,confort....
esatto e' quello che intendevo,comunque forse siamo un po' OT e stiamo "rubando"la discussione a frale2 :A)
 
ilplay":2e19vvmg ha detto:
-Principe-":2e19vvmg ha detto:
ilplay":2e19vvmg ha detto:
i preparatori incapaci fanno cazzate,sicuramente la sospensioni gta sono diverse dalla mia ci mancherebbe 150 cv in piu!!ma non per questo l'assetto non e'migliorabile sportivamente parlando,fanno gli assetti ai porsche...cmq le sospensioni se adeguate alle molle ribassate non lavorano male ,giunti e bracci credo proprio di si :D .io con l'assetto nella guida sportiva mi trovo meglio,altrimenti le auto da gara sarebbero tutte senza assetto non trovi?

Non esistono auto CON assetto e altre SENZA assetto....esistono auto con assetto comfort, auto con assetto sport, auto con assetto da pista asciutta, auto con assetto da pista bagnata e via dicendo potremmo continuare fino a domani sera....

Per il discorso assetto su Porsche soprassediamo.....c'è gente che mette i pupazzetti allo specchietto delle Rolls, vogliamo quindi supporre che la renda più elegante? :ka)
dai non mettere il principio davanti alla morale,lo capisce pure un bimbo che intendevo assetto sportivo,non era quello il punto su :fluffle) per quanto riguarda li paragone assetto sportivo su porsche e pupazzetto su rolls(anche se sinceramente e' la prima volta che lo sento.....)mi sembra abbastanza fuori tema :ka) ;)

Il discorso è che anche se la macchina non raspa l'asfalto (quindi è a terra) può darsi che sia meno rigida di quella originale...

Accorciando le molle e la corsa dell'ammo, si dinimuisce solo la capacità della macchina nell'assorbire i cambi di direzione e magari nei passanti su degli avvallamenti...

Cmq ognuno è libero di fare quello che più lo appaga sulla propria macchina... :asd)

Se proprio vuoi una macchina un po' più rigida, basta aumentare l'indice di carico della gomma... :OK)
 
ilplay":3rkz2vbu ha detto:
-Principe-":3rkz2vbu ha detto:
ilplay":3rkz2vbu ha detto:
i preparatori incapaci fanno cazzate,sicuramente la sospensioni gta sono diverse dalla mia ci mancherebbe 150 cv in piu!!ma non per questo l'assetto non e'migliorabile sportivamente parlando,fanno gli assetti ai porsche...cmq le sospensioni se adeguate alle molle ribassate non lavorano male ,giunti e bracci credo proprio di si :D .io con l'assetto nella guida sportiva mi trovo meglio,altrimenti le auto da gara sarebbero tutte senza assetto non trovi?

Non esistono auto CON assetto e altre SENZA assetto....esistono auto con assetto comfort, auto con assetto sport, auto con assetto da pista asciutta, auto con assetto da pista bagnata e via dicendo potremmo continuare fino a domani sera....

Per il discorso assetto su Porsche soprassediamo.....c'è gente che mette i pupazzetti allo specchietto delle Rolls, vogliamo quindi supporre che la renda più elegante? :ka)
dai non mettere il principio davanti alla morale,lo capisce pure un bimbo che intendevo assetto sportivo,non era quello il punto su :fluffle) per quanto riguarda li paragone assetto sportivo su porsche e pupazzetto su rolls(anche se sinceramente e' la prima volta che lo sento.....)mi sembra abbastanza fuori tema :ka) ;)

Quello che volevo dirti, e forse sono stato io ad essere poco chiao, è che le auto "da gara" che hai citato hanno assetti da pista, poi dipende da pista a pista e dalle condizioni climatiche per arrivare ai vari tipi di assetto racing.....ovvio che quell'assetto su strada sia una chiavica e tenga meglio la tua da originale....sembra strano? E' così... :nod)

Ecco il motivo per cui le auto "da gara" hanno un assetto rifatto, solo per soddisfare le esigenze della pista.....tornando al discorso assetti da strada sportivi....non si può stabilire quale sia il migliore, tutti sono dei compromessi....diciamo che il migliore per la pioggia sarà pessimo su asciutto, o sullo sconnesso etc.....

Tornando alla GTA ha una buona tenuta con ridotto rollio e beccheggio, ed un'ottima stabilità....qualsiasi modifica andrà ad alterare queste caratteristiche migliorandone alcune e peggiorandone altre (riduzione della stabilità, del confort anche se è un punto trascurabile, scarse prestazioni sul bagnato, eccessiva rigidità su sconnesso, etc...)

Poi, vedi il discorso di Lele....ognuno sulla propria auto fa quel che crede.... :OK)

Ah, abbassandola fidati che fai lavorare male la sospensione... ;)
 
Come dicevo in un altro post, l'assetto della GTA rispetto ad altre sportive che ho avuto (vedi WRX) da l'impressione di essere molto morbido in estensione (non so se si dica così) e all'inizio fa un pochino paura ad alta velocità. :eyecrazy)

Poi quando ti abitui e ti rendi conto che invece è molto efficace, nelle varie situazioni nelle quali ti puoi trovare nella guida da ritiro patente di tutti i giorni, lo apprezzi. :fiori)

Per quello che vale il mio parere, concordo a pieno nel dire che su queste macchine puoi fare due discorsi in termini di assetto:

- puramente estetico :worship)
- votato alle prestazioni :yep)

Nel secondo caso, ammettendo che non ci siano limiti di spesa, bisogna considerare quale sia la finalità, ossia in che situaizone desidero avere un assetto migliore. Se sarà un assetto da pista asciutta, sarà di sicuro un assetto meno efficace in autostrada bagnata e via dicendo. Ma ancora non basta, avendo scelto la finalità, devi ancora trovare i componenti giusti, qualcuno che li monti e infine qualcuno che metta a punto l'auto...non solo da 0 a 100...ma anche da 200 in su...in curva...eccetera...qualcuno che in poco tempo (meno tempo = più guadagno!) lavori meglio di un ingegnere Alfa con molto tempo...

C'è gente che rimappa le lamborghini...assetta le GT3 eccetera...tutto è migliorabile, ma da un certo livello in su non credo che bastino le modifiche viste su "elaborare"... :lol21) :lol21) :lol21)

grazie per i complimenti!
appena posso mi faccio i superleggera...
 
Frale2":s6pcww65 ha detto:
Come dicevo in un altro post, l'assetto della GTA rispetto ad altre sportive che ho avuto (vedi WRX) da l'impressione di essere molto morbido in estensione (non so se si dica così) e all'inizio fa un pochino paura ad alta velocità. :eyecrazy)

Poi quando ti abitui e ti rendi conto che invece è molto efficace, nelle varie situazioni nelle quali ti puoi trovare nella guida da ritiro patente di tutti i giorni, lo apprezzi. :fiori)

Per quello che vale il mio parere, concordo a pieno nel dire che su queste macchine puoi fare due discorsi in termini di assetto:

- puramente estetico :worship)
- votato alle prestazioni :yep)

Nel secondo caso, ammettendo che non ci siano limiti di spesa, bisogna considerare quale sia la finalità, ossia in che situaizone desidero avere un assetto migliore. Se sarà un assetto da pista asciutta, sarà di sicuro un assetto meno efficace in autostrada bagnata e via dicendo. Ma ancora non basta, avendo scelto la finalità, devi ancora trovare i componenti giusti, qualcuno che li monti e infine qualcuno che metta a punto l'auto...non solo da 0 a 100...ma anche da 200 in su...in curva...eccetera...qualcuno che in poco tempo (meno tempo = più guadagno!) lavori meglio di un ingegnere Alfa con molto tempo...

C'è gente che rimappa le lamborghini...assetta le GT3 eccetera...tutto è migliorabile, ma da un certo livello in su non credo che bastino le modifiche viste su "elaborare"... :lol21) :lol21) :lol21)

grazie per i complimenti!
appena posso mi faccio i superleggera...

sottoscrivo in toto quello che hai detto, complimenti per le idee molto chiare! :OK)
 
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