Come vi dicevo speravo di trovare il tempo e la forza di lavare la macchina e di stenderci un velo di cera...
http://www.alessandrocasero.com/gta.htm
http://www.alessandrocasero.com/gta.htm
LACCO79":vvu7r4u6 ha detto:Bellissima!!! :?: Quanto la amo quella gran figa di macchina!!! quoto, cerchi da 18" e assetto! :OK)
come ti sballa troppe cose in che senso?su una sportiva l'assetto e'quasi d'obbligo :?:-Principe-":2l8iouya ha detto:ma è la mia! :?:
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
Lascia perdere l'assetto, ti sballa troppe cose e così va già benone
ilplay":1qyfwrg5 ha detto:come ti sballa troppe cose in che senso?su una sportiva l'assetto e'quasi d'obbligo :?:-Principe-":1qyfwrg5 ha detto:ma è la mia! :?:
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Lascia perdere l'assetto, ti sballa troppe cose e così va già benone
ilplay":1albpnjz ha detto:sicuramente gli ingegneri di alfa e altre case non passano il tempo a giocare a risiko pero'come tu ben saprai l'auto in fase di progettazione e'studiata per l'utente medio ovvero deve soddisfare le esigenze di tutti,chi la vuole morbida,dura,per strade non regolari(vedi torino)quindi bisogna fare un compromesso di tutto cio'.certo che se vuoi un'auto esteticamente piu'accattivante e con minor rollio e beccheggio,utili nella guida sportiva,ci fai un assetto con le "palle".non a caso i preparatori intervengono sempre su questo o sbaglio? :spin)
i preparatori incapaci fanno cazzate,sicuramente la sospensioni gta sono diverse dalla mia ci mancherebbe 150 cv in piu!!ma non per questo l'assetto non e'migliorabile sportivamente parlando,fanno gli assetti ai porsche...cmq le sospensioni se adeguate alle molle ribassate non lavorano male ,giunti e bracci credo proprio di si .io con l'assetto nella guida sportiva mi trovo meglio,altrimenti le auto da gara sarebbero tutte senza assetto non trovi?nella guida di tutti i giorni hai ragione e' piu'sincera soprettutto sul bagnato,infatti lo ritengo necessario solo per una guida puramente sportiva,anzi in citta'e'scomodo infatti uso la punto :OK)-Principe-":1x9fh3pb ha detto:ilplay":1x9fh3pb ha detto:sicuramente gli ingegneri di alfa e altre case non passano il tempo a giocare a risiko pero'come tu ben saprai l'auto in fase di progettazione e'studiata per l'utente medio ovvero deve soddisfare le esigenze di tutti,chi la vuole morbida,dura,per strade non regolari(vedi torino)quindi bisogna fare un compromesso di tutto cio'.certo che se vuoi un'auto esteticamente piu'accattivante e con minor rollio e beccheggio,utili nella guida sportiva,ci fai un assetto con le "palle".non a caso i preparatori intervengono sempre su questo o sbaglio? :spin)
I preparatori esasperano, e abitualmente fan cazzate, lo leggiamo tutti i giorni anche qui sul forum.
La GTA esce come auto sportiva quindi è stato privilegiato questo aspetto piuttosto che altri (per inciso le sospensioni GTA sono diverse quasi in tutto dalle 147 normali, inclusi gli attacchi e bracci).
Andarla a toccare è un terno al lotto e comunque noi giriamo per strada (si va beh non tutti ma comunque normalmente la usiamo su strada come auto di tutti i giorni) inutile quindi cercare soluzioni che creerebbero più danni che vantaggi. Parlare di rollio e beccheggio da ridurre sulla GTA mi pare eccessivo, sono già talmente "sotto controllo" così......irrigidirla ulteriormente, aggiungendoci le /45 che monta ed i 250 cv da controllare....mmhhh...no, no.....la si lascia così e si mantiene una migliore stabilità soprattutto quando si viaggia veloce (e non è raro, a Balocco mi pare che sul Langhe arriviamo ai 190 in qualche punto....e siam li a fare i piRloti della domenica eh...).
Per quanto riguarda l'abbassamento è (IMHO) SEMPRE sconsigliato in quanto oltre a ridurmi il lavoro sospensioni di un X% mi varia la convergenza e mi porta ad andare più spesso a far lavorare le sospensioni in modo anomalo....
Poi il discorso estetico è una cosa a se...ma non c'entra con la sportività di un'auto....
:ka)
ilplay":1zdvmtyu ha detto:i preparatori incapaci fanno cazzate,sicuramente la sospensioni gta sono diverse dalla mia ci mancherebbe 150 cv in piu!!ma non per questo l'assetto non e'migliorabile sportivamente parlando,fanno gli assetti ai porsche...cmq le sospensioni se adeguate alle molle ribassate non lavorano male ,giunti e bracci credo proprio di si .io con l'assetto nella guida sportiva mi trovo meglio,altrimenti le auto da gara sarebbero tutte senza assetto non trovi?
ilplay":312efbff ha detto:come ti sballa troppe cose in che senso?su una sportiva l'assetto e'quasi d'obbligo :?:-Principe-":312efbff ha detto:ma è la mia! :?:
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Lascia perdere l'assetto, ti sballa troppe cose e così va già benone
dai non mettere il principio davanti alla morale,lo capisce pure un bimbo che intendevo assetto sportivo,non era quello il punto su :fluffle) per quanto riguarda li paragone assetto sportivo su porsche e pupazzetto su rolls(anche se sinceramente e' la prima volta che lo sento.....)mi sembra abbastanza fuori tema :ka)-Principe-":3mr7jl9q ha detto:ilplay":3mr7jl9q ha detto:i preparatori incapaci fanno cazzate,sicuramente la sospensioni gta sono diverse dalla mia ci mancherebbe 150 cv in piu!!ma non per questo l'assetto non e'migliorabile sportivamente parlando,fanno gli assetti ai porsche...cmq le sospensioni se adeguate alle molle ribassate non lavorano male ,giunti e bracci credo proprio di si .io con l'assetto nella guida sportiva mi trovo meglio,altrimenti le auto da gara sarebbero tutte senza assetto non trovi?
Non esistono auto CON assetto e altre SENZA assetto....esistono auto con assetto comfort, auto con assetto sport, auto con assetto da pista asciutta, auto con assetto da pista bagnata e via dicendo potremmo continuare fino a domani sera....
Per il discorso assetto su Porsche soprassediamo.....c'è gente che mette i pupazzetti allo specchietto delle Rolls, vogliamo quindi supporre che la renda più elegante? :ka)