Finalmente me ne sono liberato!Ecco la mia Audi A3 2.0 170cv

intaccator

Nuovo Alfista
13 Giugno 2006
1,222
0
36
40
Reggio Calabria
Finalmente sono riuscito a trovare la macchina che cercavo con l'allestimento che cercavo;audi a3 2.0 170 cv dsg ambition advanced plus.Grazie a lei sono riuscito a liberarmi una volta per tutte della frizione della 147.Ora le code non mi fanno più nè caldo nè freddo. :OK)
sulla base dei quasi 800 km fatti fatti in tre giorni,ho riscontrato:
DIFETTI:
1)Sedile guidatore leggermente piu comodo sulla 147.
2)Sterzo leggermente meno preciso rispetto a quello della 147
3)Qualche leggera vibrazione in abitacolo
PREGI:
1)Il cambio dsg è una favola ed ha fatto svanire tutti i miei preconcetti sui cambi automatici.Consiglio a tutti di provarlo.Ha anche le alette al volante per cambiare marcia!
2)il motore è un portento! :asd) Spinge come un dannato.Mi ha ricordato il motore della mia ex 147 140 cv.Questo va ancora piu forte e col cambio in modalità sport,la macchina sgomma anche di terza :clap) .Ho scelto un esemplare con l'iniettore pompa piuttosto che col common rail,perchè dopo averli provati entrambi mi sono subito accorto che l'iniettore pompa è nettamente piu scorbutico e divertente da guidare del common rail.Senza fare troppo gli asini :asd) con l'acceleratore,si fanno piu di 14 km con un litro.
3)L'assetto è molto comfortevole.La macchina monta gomme 225/45/17 ed è piu comfortevole della 147 che avevo, con i cerchi da 16.
4)La pelle del volante,del cambio e dei sedili sembra veramente di ottima qualità e da una bella sensazione al tatto.
5)Le rifiniture e tutta una serie di accessori presenti,la fanno sembrare un'auto di un segmento superiore a quello della 147.I sedili sagomati col logo sline sono uno spettacolo da vedere :love) .
Per il momento è tutto! :OK)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sicuramente un bel mezzo :OK)

Sposto nel Virtual garage altre marche.
 
complimenti!sicuramente una valida auto.interni molto belli :OK)
esternemente,invece la a1 e la a3 sono le uniche audi che non mi sono mai piaciute...
in curva? sottosterzo?mi stavo interessando per una a5 ,mi hanno detto che sono molto rigide...questa,invece?
 
Re: R: Finalmente me ne sono liberato!Ecco la nuova arrivata

Complimenti!
Siamo curiosi :)

Inviato dal mio GT-I9100
 
Re: R: Finalmente me ne sono liberato!Ecco la nuova arrivata

Veramente bella, complimenti. Se non fossi contrario all'usato, e avessi il cash per una seconda auto (e l'esigenza di averne due) prenderei sicuramente una a3, di quel blu metallizzato che è una favola....

Ad ogni modo.... Scricchiolii dell'abitacolo? Ma non si diceva "blablabla le tedesche non scricchiolano"? :asd)


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Non ho mai creduto a queste frasi fatte.Mi sembra una macchina di buona qualità,molto superiore a quella della 147.Per il resto è una macchina,con i suoi pregi ed i suoi difetti.Nel complesso però mi piace davvero tanto. :love)
 
Re: R: Finalmente me ne sono liberato!Ecco la nuova arrivata

Confermo anche io. Le frasi fatte sono inutili, ma spesso circolavano...
La qualità maggiore potrebbe derivare dal pacchetto s-line, e gli interni son davvero belli... Complimenti per l'acquisto!!!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: Finalmente me ne sono liberato!Ecco la mia Audi A3 2.0 1

Io ho avuto la cabrio ed era un completo scricchiolio, oltre al fatto che i sedili (pelle rossa) erano davvero duri! Il dsg è davvero un portento, cambio spettacolare...abbinato al 170 deve essere anche divertente, non ho potuto dire la stessa cosa del mio 140 (montavo anche cerchi sline 18pollici)...complimenti per l'acquisto :)
 
Max Biaggi":3q4vpufg ha detto:
Io ho avuto la cabrio ed era un completo scricchiolio, oltre al fatto che i sedili (pelle rossa) erano davvero duri! Il dsg è davvero un portento, cambio spettacolare...abbinato al 170 deve essere anche divertente, non ho potuto dire la stessa cosa del mio 140 (montavo anche cerchi sline 18pollici)...complimenti per l'acquisto :)
Guarda,sulla mia c'é il tetto in cristallo da cui provengono ogni tanto scricchiolii.Mi sono gia informato,ed il problema si risolve ingrassando le guide del tettuccio.I sedili sono un pelo piu duri della 147,ma ho trovato la posizione giusta (dopo un'oretta di tentativi e bestemmie :asd))ed ora mi trovo benissimo.Ho fatto 500 km in 5 ore senza alcun fastidio o dolorino alla schiena. :OK)
Il cambio é favoloso come avrai notato;non ho rimpianto il manuale nemmeno per un secondo da quando la guido!Il motore,soprattutto in prima seconda e terza é esplosivo! :love)
Mikoc@:Quando vuoi... :smokin)
 
Max Biaggi":2rx9ny63 ha detto:
Io ho avuto la cabrio ed era un completo scricchiolio, oltre al fatto che i sedili (pelle rossa) erano davvero duri! Il dsg è davvero un portento, cambio spettacolare...abbinato al 170 deve essere anche divertente, non ho potuto dire la stessa cosa del mio 140 (montavo anche cerchi sline 18pollici)...complimenti per l'acquisto :)
e come mai sei passato alla 147 poi ?!

cmq altre foto sono gradite... modifiche xD ??
 
La 147 ce l'avevo già! :OK)

L'ho data via dopo aver scoperto che al primo proprietario quell'auto era stata bruciata frontalmente e incidentata posteriormente, e ciò spiegava il basso, bassissimo prezzo di acquisto nonostante i pochi km percorsi (35000 circa). Probabilmente era stata riparata alla meno peggio: tutto venne alla luce quando la portai a lavare e guardandola molto attentamente mi accorsi che il bianco del paraurti non coincideva con il bianco della carrozzeria (due tonalità diverse, non di molto ma evidentemente diverse) e proseguendo l'indagine in audi ho scoperto il fattaccio.

Quindi mi sono goduto l'intera estate a bordo di una cabrio e ad ottobre l'ho rivenduta :D
 
Max Biaggi":1uqrc2ye ha detto:
La 147 ce l'avevo già! :OK)

L'ho data via dopo aver scoperto che al primo proprietario quell'auto era stata bruciata frontalmente e incidentata posteriormente, e ciò spiegava il basso, bassissimo prezzo di acquisto nonostante i pochi km percorsi (35000 circa). Probabilmente era stata riparata alla meno peggio: tutto venne alla luce quando la portai a lavare e guardandola molto attentamente mi accorsi che il bianco del paraurti non coincideva con il bianco della carrozzeria (due tonalità diverse, non di molto ma evidentemente diverse) e proseguendo l'indagine in audi ho scoperto il fattaccio.

Quindi mi sono goduto l'intera estate a bordo di una cabrio e ad ottobre l'ho rivenduta :D

peccato xò...
 
a me l'a3 proprio non piace,sembra una sw... ma almeno con il tuo allestimento è nettamente piu carina...l'importante che ti soddisfi e vedendo i tuoi commenti vedo che il motore ti piace veramente molto :D :D :D
 
Top