finalmente l'ho comprata..vi chiedo consigli manutentivi

angelodelleden

Nuovo Alfista
10 Maggio 2010
47
0
6
allora ragazzi..dopo mesi di ricerca ..l'ho comprata usata
alfa 147 serie 2 unijet 8 valvole immatrivolata 11/2004 115 cv 5 porte. attuale valore quattroruote 6900.
acquistata qui in sicilia da un concessionario con 104.000 km.(ammesso che siano reali)

alfa147.jpg




-gommatura nuova delle 4 gomme
-fari bixeno
-cerchi in lega 17
-bracciolo
-garanzia 12 mesi.
prezzo 7.000 compreso passaggio di proprietà (500€) quindi l'ho pagata 6500.

come primo proprietario era una azienda di noleggio, poi l'ha presa un privato nel 2008
ed adesso l'ho presa io.
gli interni e la carrozzeria sono ancora come nuovi, e il motore risulta in ottimo stato.

a mio parere è stato un ottimo affare. voi cosa ne dite?

il problema è che non ho uno straccio di documentazione che attesti
i precedenti tagliandi quando sono stati fatti, e neanche la distribuzione
quindi sono un po spaventato.
voi che dite per sicurezza facico fare un tagliando, comprando tutto il materiale su ebay?
va bene il kit tagliando ufi? che si trova su ebay 45 €spedito + mobil 1 0w40?

quali sono le precauzione che devo osservare per mantenere la macchina in ottimo stato?

non so ditemi la vostra. :hail)
 
guarda io se fossi in te farei tutto.
tagliando completo comprensivo di :
-olio + tutti i filtri
-cinghia distribuzione + cinghia servizi + tutti i relativi cuscinetti e tenditori e pompa acqua
-olio cambio
-controllo dischi e pastiglie freni
La distribuzione devi farla perchè sui jtd và fatta ogni 120.000km (anche se è sempre meglio anticipare un po) o 5 anni. la tua ha superato i 5 anni quindi è da fare :nod)
 
hai cercato eventuali etichette nel cofano, giriporta, se c'è il chilometraggio sul carter della cinghia...niente di niente?

nel dubbio cambia tutto, meglio spendere prima che piangere dopo....
 
secondo me ti conviene portarla da un meccanico bravo e farli dare una bella controllata a fondo io con la mia presa ieri ho fatto cosi. L'ho portata da mio padre meccanico controllata affondo e visto cosa c'è da fare e cosa no. Un meccanico normale puo fare la stessa cosa verifica lo stato di usura dell'auto e vede che c'è da fare.
 
boxer17":b1w671r9 ha detto:
hai cercato eventuali etichette nel cofano, giriporta, se c'è il chilometraggio sul carter della cinghia...niente di niente?

nel dubbio cambia tutto, meglio spendere prima che piangere dopo....


non ho controllato.. domani controllo..cmq ho intenzione di andare a trovare a casa
il vecchio proprietario e chiedergli se ha fatto la distribuzione.
che ne dite?
 
Ascolta cambiaci tutti i filtri, olio e cinghia di distribuzione. fai una controllata ai freni.
Se vai da un meccanico generico con 300 euro te la cavi!
:OK)
 
Top