finalmente la mappa!!!

galanda

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
359
0
16
37
oglianico( torino)
salve ragazzi!!!!

finalmente venerdì ho portato la gattona a mappare...che dire magnifica...nonostante il lieve incremento( 20cv) la macchina finalmente è più lineare nella progressione; la seconda e la terza sono da favola, salgono i giri veloci e ti lasciano senza fiato!!!

la frizione è diventata un pò più dura ma intanto faceva gia SCHIFO quando era ORIGINALE e in Alfa nn mi hanno mai dato retta, quindi ho pensato di vedere fin quando regge e poi prenderne una come si deve,visto che cmq l'originale fa molto pietà.

il picco del turbo e' rimasto invariato mentre la costante aumentata di 0,1...nn dovrebbero cosi esserci problemi sotto questo punto di vista;

fumo assente il che fa guadagnare cmq anke in eleganza quando uno schiccia a fondo il pedale;

il motore nn è aumentato di rumorosità ne al minimo ne quando sono in marcia.

per il momento mi sento soddisfatto e cmq metto gia in conto spese straordinarie perkè uno che fa una mappa deve essere cosciente cmq di quello a cui va incontro...
w la gatta!!!
 
ben fatto! Ora ti rendi conto delle potenzialità del Mjet! A tutti gli effetti guidi un altra macchina! :OK)
 
galanda":1zx2c617 ha detto:
.... metto gia in conto spese straordinarie perkè uno che fa una mappa deve essere cosciente cmq di quello a cui va incontro...
w la gatta!!!
questa frase l' ho davvero apprezzata :nod) :OK)
 
anche io ci sto pensando seriamente, ma per il solo gusto di vedere che sensazione mi da e poi mi rode che abbiamo fatto la 170 cv e quindi :mad2)
 
joker66":2k2fo3u2 ha detto:
galanda":2k2fo3u2 ha detto:
.... metto gia in conto spese straordinarie perkè uno che fa una mappa deve essere cosciente cmq di quello a cui va incontro...
w la gatta!!!
questa frase l' ho davvero apprezzata :nod) :OK)

a me è proprio x l'ovvietà di questa frase che mi guardo bene dal fare una mappetta anche se sono tentato a mille :lol:
 
io credo che una volta rimappato se si cambia anche lo stile di guida per voler a tutti i costo sfruttare i cavalli a disposizione, è ovvio che si incorrerà in dei problemi, mentre credo altrettanto che se si continua ad usare la macchina come sempre non si dovrebbero avere grossi problemi.

io parlo per me che uso la macchina solo il fine settimana e per fare la tratta roma-perugia andata e ritorno e con guida normale, quindi se facessi una rimappa non penso di avere problemi rispetto a quelli che potrei avere tra qualche migliaio di km.

si sa che il punto debole è la frizione però prima della GT ho avuto 2 alfa 147 e sono arrivato a 60000 km senza problemi di frizione.

non so le proprio la GT soffre di questo, però in tal caso se proprio dovessi rifare la frizione prenderei qualcosa di rinforzato che già è stato proprosto nella sezione acquisto comunitario.
 
just_roberto1975":2swsxfne ha detto:
anche io ci sto pensando seriamente, ma per il solo gusto di vedere che sensazione mi da e poi mi rode che abbiamo fatto la 170 cv e quindi :mad2)

se poi pensi che con una Gt rimappata 150@170cv te la mangi la 170 originale in quanto nella 170 originale hanno tenuto limitata la coppia (se non sbaglio), poi un motore rimappato è sempre più rabbioso di un motore stock di pari potenza.
 
nafta power":8cnis1or ha detto:
just_roberto1975":8cnis1or ha detto:
anche io ci sto pensando seriamente, ma per il solo gusto di vedere che sensazione mi da e poi mi rode che abbiamo fatto la 170 cv e quindi :mad2)

se poi pensi che con una Gt rimappata 150@170cv te la mangi la 170 originale in quanto nella 170 originale hanno tenuto limitata la coppia (se non sbaglio), poi un motore rimappato è sempre più rabbioso di un motore stock di pari potenza.

ma infatti se hanno mantenuto la coppia uguale alla fine quei 20 cavalli in più te li dai :wall)

cmq quando anche io entrerò a far parte della lega dei rimappati, con relativa scomunica di yugs :D , ne riparleremo.

per il momento mi faccio un DP
 
se si guida con tranquillità capita nulla se la mappa è soft....si fa più in fretta a rompere se uno la tiene originale ma inizia a tirarla sempre e pure a freddo...il mio amico con il stilo jtd100cv originale ha spaccato un cambio....fate voi....
 
galanda":2c8ncugn ha detto:
se si guida con tranquillità capita nulla se la mappa è soft....si fa più in fretta a rompere se uno la tiene originale ma inizia a tirarla sempre e pure a freddo...il mio amico con il stilo jtd100cv originale ha spaccato un cambio....fate voi....
vabbè, allora se uno fa apposta a romperla ... :splat)
 
Top