Finalmente i vetri neri (era:fascia parasole omologata ?)FOTO

me lo auguro anche io.. se avessi la GTA tirerei l'inseguimento.. stile
NFS Most Wanted :asd) :rotolo) :rotolo) :rotolo) ma 120 cv nn bastano :scratch)
avrei voluto la pioggia x quando andavo a ritirarla.. invece guarda caso stamani c'è un sole ke spakka le pietre :eek:hmamma) :eek:hmamma)
 
ragazzi finalmente li ho fatti... nn si vede nulla da fuori.. poi nero pastello cn vetri neri è uno spettaqcolo..
fatto cn le 3M cs 20.
da dentro si vede.. consatterò stasera x la visuale notturna :asd)
per il resto mi son fatto rilasciare il foglio di omologazione (dv dice xò ke le pellicole sn omologate per i vetri su cui sn montate)
ATTENZIONE: nn dice omologate x i 3 vetri..ma omologate per i vetri su cui sn applicate.. xò ovviamente mi ha detto il tipo :
"guarda ke io rilascio l'omologazione solo a chi fa i vetri "oscurabili",chi fa anche avanti nn la rilascio.. quindi stai attento a dire ke i due davanti non sono omologati"..
premesso questo sono fighissimi.. :elio)
a breve le foto.. nella mia gallery
 
MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
DIPARTIMENTO PER I TRASPORTI TERRESTRI
E PER I SISTEMI INFORMATIVI E STATISTICI
Direzione generale della motorizzazione
e della sicurezza del trasporto terrestre
Prot. n. 1680/M360
Roma, 8 maggio 2002
OGGETTO: Applicazione di pellicole adesive sui vetri dei veicoli.
Pervengono richieste di chiarimenti, da parte degli Uffici Provinciali della Motorizzazione, in
merito all’applicazione, sui veicoli in circolazione, di pellicole adesive su vetri dei veicoli.
Al riguardo si osserva quanto segue.
La materia non è regolata da norme internazionali né da norme comunitarie che prevedano
l’omologazione di dette pellicole quali entità tecniche indipendenti, né risultano allo studio, sia in sede
internazionale che comunitaria, normative specifiche in tal senso.
Tuttavia, nell’ambito dello Spazio economico europeo alcuni Paesi hanno adottato norme
nazionali che disciplinano l’approvazione di dette pellicole nonché la loro installazione sui vetri dei
veicoli.
Lo Stato italiano, invece, ha ritenuto di non adottare norme nazionali, rinviando la
regolamentazione della materia alla eventuale emanazione di normative comunitarie.
Non c’è dubbio, d’altra parte, che secondo il principio della libera circolazione delle merci,
sancito dagli art. 28-30 del Trattato che ha istituito la Comunità europea, non è possibile vietare la
commercializzazione di un prodotto approvato in un altro Stato membro e quindi liberamente circolante
nel suo territorio.
Pertanto, nel caso in esame, non possono non essere accettate pellicole applicate ai vetri
laterali posteriori e al lunotto posteriore dei veicoli approvate da altri Stati membri della Comunità
europea o da Stati aderenti allo Spazio economico europeo, fermo restando il rispetto dei campi di
visibilità previsto dalle norme comunitarie.
Conseguentemente, in sede di visita e prova di revisione, ove venisse riscontrata
l’applicazione delle suddette pellicole, dovrà essere verificato:
1) che sulle pellicole sia apposto il marchio identificativo del costruttore delle pellicole medesime;
2) che dette pellicole siano state omologate per il vetro sul quale sono state applicate. A tale scopo
dovrà essere esibito un certificato di omologazione, costituito all’estero, dal quale risulti che le
pellicole montate siano state approvate per lo specifico tipo di vetro su cui sono state applicate.
L’installatore dovrà certificare che il vetro, ovviamente di tipo omologato, ha lo spessore previsto in
sede di approvazione delle pellicole.
Sulla base delle prescrizioni contenute nelle direttive 92/22/CE (vetri di sicurezza),
71/127/CEE (specchi retrovisori) e 77/649/CEE (capo di visibilità anteriore) non è consentita
l’applicazione delle pellicole in argomento né sul parabrezza, né sui vetri laterali anteriori;
inoltre,
l’applicazione sul lunotto posteriore, è ammessa solo a condizione che il veicolo sia allestito con specchi
retrovisori esterni su ambo i lati.
E’ appena il caso di precisare che l’applicazione di pellicole adesive sui vetri dei veicoli non
comporta l’aggiornamento della carta di circolazione a norma dell’art. 78 del Codice della strada.
IL DIRETTORE GENERALE
dott. Giorgio Berruti

non è consentita ma è tollerata la pellicola anteriore... vai a tuo rischio è pericolo.
interpretata dal mio vigile di fiducia, se oscuri fino al 30/40% i laterali e 20% il parabrezza rendendo comunque visibile l'interno dell'abitacolo non ti rompono i coglioni (così mi dice la mia Mamma vigile :cop) ), il problema subentra quando non ti vedono in faccia (legge anti terrorismo) e allora te la vai a cercare :boxe)

però ho idea che con tutte ste percentuali diverse diventa una macchina arlecchino!

certo la revisione non te la passano se fanno i fiscali, visto che l'omologazione non è rilasciata "legalmente" per i vetri anteriori però se in tanti li montano qualche scappatoia ci sarà! :jolly)
 
vabè ma la tecnica è la solita se ti fermano e non fai lo strafottente al massimo ti fanno un po' la predica che alla fine non fa mai male... :dead)

se inizi ad appellarti ai tuoi diritti facendoti difensore onniscente di tutti quelli che hanno i vetri oscurati anche in casa te la vai a cercare e il vigile iniziera a guardarti il faro rotto, la gomma liscia, l'ammortizzatore scarico il codicefiscale della bisnonna del suocero di tuo zio lato mamma :jolly)

foto? :26)
 
non sn strafottente.. difensore solo nel caso mi vogliano ritirare il libretto e 350 euro di multa... lì si... altrimenti chiedo venia e via..
tenendo conto ke nn può farmi nulla :) ho tutto perfetto :p
 
no devil ho deciso di nn metterla..
se nel caso me li faranno togliere (maxi grattata di balls)
metterò striscia scura e vetri avanti + chiari.. così + o meno sarà lo stesso risultato..
cmq voi che dite desta sospetti una 147nera cn i vetri rispetto ad una mini grigia cn i vetri?
un amico ice che si accosta pure al semaforo alla pattuglia o circola in centro senza problemi..
speriamo bene
 
Top