Finalmente ho verniciato il terminale

cecco147

Nuovo Alfista
13 Marzo 2005
1,996
0
36
41
Milano
www.francescolazzaroli.it
Ciao raga,
finalmente stamattina ho trovato un po' di tempo per verniciare il mio padellone... ecco le foto di tutti i passaggi!

Ecco come si presentava il terminale prima dell'intervento:

dsc00163wx1.jpg

dsc00162bu2.jpg

Qui è dopo la prima mano di vernice:

dsc00165fj7.jpg

Qui dopo la seconda:

dsc00164fx8.jpg

Ho verniciato anche i braccetti e tutte le parti intorno alla marmitta:

dsc00167qg8.jpg

Qui a lavoro teminato:

dsc00169jj6.jpg

E qui con il terminale OBA:

dsc00172sw7.jpg

Tempo totale del lavoro un'oretta, ma perchè ho dovuto spostare più e più volte l'auto per far parcheggiare gli altri condomini.. altrimenti in mezz'ora il lavoro è fattibilissimo!

Ho utilizzato una Themro Vernice spray per alte temperature specifica per marmitte resistente fino a 600C° pagata 5€ in colorificio.
Oggi pomeriggio andrò a comprare le fascette per sollevarla un po' in modo da terminare il lavoro.
Ringrazio tutti coloro che hanno fatto il lavoro dai quali ho preso spunto!
Per qualsiasi domanda inutile dire che son qui!

Ottimo :OK) , ma come mai hai optato per verniciarlo da montato? Così facendo rischi che venga via la vernice se non sei stato attento nella pulizia!
Io quando l'ho fatto, ho smontato il terminale dalla macchina, l'ho pulito con del diluente alla nitro e un pennello e l'ho verniciato con 2 o 3 passate di bomboletta.

Grazie a tutti...

L'ho verniciato da montato come molti hanno fatto qui dentro ed i risultati sono stati davver soddisfacenti..
Tu sei stato fin troppo bravo! Io pecco un po' di voglia quindi ho optato per la soluzione più veloce.. :asd)

Ad ogni modo se dovesse rovinarsi allora mi armerò di pazienza e lo smonterò.. :ka)

Alla fine dei conti l'importante è che sia verniciato bene nella parte che si vede, se poi dietro è ancora grigio poco importa!
Io il mio l'ho smontato e fatto tutto perchè non avevo niente da fare quel giorno altrimenti avrei fatto come te e molti altri :D !

cecco147":20jfvepb ha detto:
Grazie a tutti...

L'ho verniciato da montato come molti hanno fatto qui dentro ed i risultati sono stati davver soddisfacenti..
Tu sei stato fin troppo bravo! Io pecco un po' di voglia quindi ho optato per la soluzione più veloce.. :asd)

Ad ogni modo se dovesse rovinarsi allora mi armerò di pazienza e lo smonterò.. :ka)
hai fatto come me...io l'ho verniciato un paio di settimane fa, alzato la macchina con cavalletti, ho passato con carta vetrata fine, poi sgtrassatore, fatto asciugare e poi 2 passate (veloci, non avevo molto tempo :p ) e poi fatto asciugare 1 notte...
Anche io ho ripassato i braccetti...non è perfetto, ma visto dove sta lo scarico, va benissimo così...
Se non terrà, lo rifaccio o monto un bel doppio O----O della CSC :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Si si, come ho detto prima non ho potuto fare il lavoro del sollevamento perchè mi trovavo sprovvisto di fascette, ma ieri le ho comprate e oggi termino il lavoro!
Grazie per la segnalazione del topic, ho seguito proprio quello per la verniciatura!

Cmq posso dirvi che dopo averla utilizzata ieri per un bel po' di km la verniciatura è rimasta intatta, anzi! E' diventata ancora più bella!!!! :love)

Ginolatino":sz8jc4ah ha detto:
Scusate, perchè prima di montare il copriterminale c'è bisogno di verniciare il terminale della marmitta ?

ginolatino

non posso risponderti al messaggio privato, ti risondo qui.........l'ITC che ho messo io l'ho preso da un centro che tratta questi articoli, lo presi anche ad un altro utente, e glielo mandai via posta, non sò se ne ha ancora..............

economo29":1rddtdlf ha detto:
Ginolatino":1rddtdlf ha detto:
Scusate, perchè prima di montare il copriterminale c'è bisogno di verniciare il terminale della marmitta ?

ginolatino

non posso risponderti al messaggio privato, ti risondo qui.........l'ITC che ho messo io l'ho preso da un centro che tratta questi articoli, lo presi anche ad un altro utente, e glielo mandai via posta, non sò se ne ha ancora..............

:confusbig) :confusbig)

cecco147":qg60mkl9 ha detto:
economo29":qg60mkl9 ha detto:
Ginolatino":qg60mkl9 ha detto:

ginolatino

:confusbig) :confusbig)

cecco cosa è ? :confusbig) gli rispondo direttamente sul topic :p