Finalmente ho comprato i 17"!

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
46
Belluno
Ciao a tutti!
Voglio rendervi partecipi della mia gioia, stasera mi sono aggiudicato su eBay i favolosi cerchi della Q2!
:X) :X) :X) :X)

109 € a cerchio più 25 € di spedizione con corriere, non mi pare affatto male, quando in concessionaria mi chiedevano 650/680€ per 4 cerchi!

Per il momento terrò su ancora i 15" con le lamellari, il mese prossimo comprerò le gomme e monterò il tutto!

:X) :X) :X) :X)

Ora vi chiedo consigli:

Una gomma che tenga bene sul bagnato: ho visto su gommadiretto che le Toyo T1-R si comportano abbastanza bene con l'acqua... c'è di meglio spendendo su quelle cifre?

Bulloni antifurto?

Valvola a scomparsa (cromata sarebbe meglio)?

se i cerchi sono repliche il prezzo non è male, se sono originali hai aftto un affarone.

Per le gomme è vero che le GY GS02 tengono sull'acqua, ma te le sconsiglio vivamente perchè sono rumorosissime e si ovalizzano che è un piacere..

vai di toyo

Molto bene x i cerchi!!! :D
Per le gomme assolutamente no alle F1.. :asd) meglio Toyo T1-R oppure Bridgestone RE050,anche le ultime Continental CSC3 non sono male..

vorrei una gomma che tiene sul bagnato anche in casi estremi, che sia silenziosa (che non si senta il fruscio nell'abitacolo)...

Inoltre ho visto che alcuni pneumatici hanno il rinforzo sulla spalla? chi mi spiega sto discorso?

Già il nome continental mi pare costoso... :asd)
Sono sulla stessa fascia di prezzo?
Per bulloni antifurto e valvoline a filo cerchio che mi dite?

...generalmente le gomme da pioggia che hanno un disegno specifico tipo freccia sono rumorose, anzi detto più papale i disegni simmetrici di solito sono rumorosi.

Tra quelle postate sopra le CSC sono buone e molto equilibrate e non credere che costino tanto più di altre.
per i prezzi vai su gommadiretto per farti un'idea

bulloni e valvole...non so aiutarti

Igor JTD 16v":2ch7e9g8 ha detto:
Già il nome continental mi pare costoso... :asd)
Sono sulla stessa fascia di prezzo?
Per bulloni antifurto e valvoline a filo cerchio che mi dite?

Allora direi che puoi andare sulle Toyo, non costano un botto e ne parlano molto bene.

Sapevo che mi avreste messo in difficoltà...
diciamo che è meglio una gomma che tiene bene sull'acqua, meglio se non trasmette rumore...

Le continental CSC3 penso siano le migliori in commercio attualmente,le Pzero,sono molto valide,ma troppo morbide per i miei gusti e si consumano anche in fretta...mi hanno parlato molto bene anche delle michelin pilot primacy,ma mi sono trovato bene con continental sia per le estive che per le termiche... :OK)

teknomotion":3vefp4gx ha detto:
Molto bene x i cerchi!!! :D
Per le gomme assolutamente no alle F1.. :asd) meglio Toyo T1-R oppure Bridgestone RE050,anche le ultime Continental CSC3 non sono male..

risposta perfetta di tekno ;)

(a parte per il pentarazza :asd) )