Finalmente dopo un'anno, la mia nasona^^

jjack

Nuovo Alfista
13 Novembre 2008
1,101
0
36
Milano
Ciao a tutti, dopo quasi un anno e mezzo e modifiche ultimate, metto le fotine della nasona!
Come molti di voi del forum la macchina diventa quasi una parte di se alla quale non possiamo fare a meno, il tempo che dedichiamo ai nostri mezzi non è calcolabile, come i sacrifici che a volte si fanno. Sono veramente contentissimo di questa macchina, me ne sono innamorato dal momento in cui l'ho provata al concessionario..mi diceva "comprami!!" e cosi' è stato; da allora è diventata l'inseparabile compagna di viaggio!​
Ecco com'era appena presa..com'e' cambiata!!!
147002.jpg



Versione: 147 Distinctive 105cv 5 porte - grigio sterling - pelle grigia
Modifiche Estetiche:
--interne:
- battitacco satinato by POD
- pedaliera by POD
- montante artigianale con manometro pressione olio+ indicatore GPL (cooming soon)
--esterne:
- pinze rosse + adesivi "Alfa Romeo" by Ruspy
- freccie laterali bianche
- spoiler helvetia
- antennino 156
- kit xenon h7 6000k°
- montanti + maniglie posteriori + porta specchietti nero lucido

Modifiche Meccaniche:
- impianto gpl VIALLE
- filtro K&N
- tubo GTA
- scarico CSC + monopancia by TopCar
- rimappa by BiEsse Racing
- assetto Eibach ProKit + ritarati by CapelliAmmortizzatori

Cerchi in Lega:
- Elegance 15'' + Pirelli 190 SnowControl II
- Replica MiTo Bruniti 17'' + Michelin Pilot Exalto PE2


Ed ecco le fotine nuove, ovviamente dopo 5 minuti è venuto giu il diluvio universale! :(
Buona visione! :OK)

mesh800.jpg

dscn11662800.jpg

dscn11762800.jpg

dscn11712800.jpg

dscn11742800.jpg

dscn11652800.jpg

dscn11702800.jpg

dscn11852800.jpg

dscn11822800.jpg

dscn11772800.jpg

dscn11732800.jpg

dscn11722800.jpg

dscn11682800.jpg
 
Bella bella!
Coi replica Mito da 17" bruniti mi piace proprio!

Il tubo GTA lo hai montato tu o te l'ha fatto qualcuno?
Volevo fare la stessa modifica io, ma per parafrasare un mio amico "con un cacciavite in mano sono come un canguro che legge Proust"... :(
 
ciao bella macchina...davvero belli i cerchi replica mito... una curiosita come suona il terminale????credo bene :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Grazie per i complimenti!!! :yep)
La linea guida che mi ha fatto scegliere le modifiche è stata quella di rimanere il piu' possibile sui prodotti alfaromeo, per non farla diventare troppo zarra :asd) :asd)
Un grazie dovuto va anche a Teckonomotion che mi ha consigliato delle ottime modifiche e che mi ha sopportato per Pm, e Boxer33 che mi ha fatto compagnia piu' di una volta!^^

cavix":3t48x4zo ha detto:
Il tubo GTA lo hai montato tu o te l'ha fatto qualcuno?
Beh se te sei un canguro io sono un bruco...20€ e passa la paura :lol:

Tristanjtdm ":3t48x4zo ha detto:
P.s. = se la vedo al poli ti lascio un bigliettino :D
Luca :ciao)
eehheh grazie luca, pero' il poli ormai è lungi da me!

mircx86":3t48x4zo ha detto:
ciao bella macchina...davvero belli i cerchi replica mito... una curiosita come suona il terminale????credo bene :asd) :asd) :asd) :asd)
eh si suona bene! 33Boxer aveva fatto i video appena montati, pero' in effetti Sergio ora che li ho risentiti, la tua spernacchia di piu' :p
http://www.youtube.com/user/sergino147

AlfaMatte":3t48x4zo ha detto:
Quei cerchi ta l'han cambiata dalla testa ai piedi, di sicuro ora è unica!
Si in effetti non ho ancora visto nessuno con i miei cerchi(salvo qualche brera coi 18''), speriamo che non inizi la moda!! Pero' tutto sommato non da' neanche troppo nell'occhio perche' il disegno dei cerchi è palesemente alfa


Sergino quando ci vediamo? :D
 
Marco però non è giusto... :nono) La tua va più della mia, romba di più, ha i cerchi più belli, e per di più la mia spernacchia pure di più della tua!!!! :lol2)

Sabato ci si può beccare, però è prevista pioggia.... :scratch)
 
jjack":9gtl4cbw ha detto:
Grazie per i complimenti!!! :yep)
La linea guida che mi ha fatto scegliere le modifiche è stata quella di rimanere il piu' possibile sui prodotti alfaromeo, per non farla diventare troppo zarra :asd) :asd)
Un grazie dovuto va anche a Teckonomotion che mi ha consigliato delle ottime modifiche e che mi ha sopportato per Pm, e Boxer33 che mi ha fatto compagnia piu' di una volta!^^

cavix":9gtl4cbw ha detto:
Il tubo GTA lo hai montato tu o te l'ha fatto qualcuno?
Beh se te sei un canguro io sono un bruco...20€ e passa la paura :lol:

Tristanjtdm ":9gtl4cbw ha detto:
P.s. = se la vedo al poli ti lascio un bigliettino :D
Luca :ciao)
eehheh grazie luca, pero' il poli ormai è lungi da me!

mircx86":9gtl4cbw ha detto:
ciao bella macchina...davvero belli i cerchi replica mito... una curiosita come suona il terminale????credo bene :asd) :asd) :asd) :asd)
eh si suona bene! 33Boxer aveva fatto i video appena montati, pero' in effetti Sergio ora che li ho risentiti, la tua spernacchia di piu' :p
http://www.youtube.com/user/sergino147

AlfaMatte":9gtl4cbw ha detto:
Quei cerchi ta l'han cambiata dalla testa ai piedi, di sicuro ora è unica!
Si in effetti non ho ancora visto nessuno con i miei cerchi(salvo qualche brera coi 18''), speriamo che non inizi la moda!! Pero' tutto sommato non da' neanche troppo nell'occhio perche' il disegno dei cerchi è palesemente alfa


Sergino quando ci vediamo? :D

Beh dai almeno il mio contributo estetico sui cerchi te l'ho dato :) ahahha, il resto confermo che i magi degli scarichi ti han seguito bene, ho letto varie volte le discussioni sul forum.
 
esatto teckomotion, mi sei costato bene:lol: :lol:

oggi ho ritirato la nasona dall'istallatore del gpl per il problema dello strappo a freddo.
L'istallatore ha agito sulla carburazione, regolandola su strada; mi ha detto che la vialle prima non lasciava la possibilita' di modificare certi parametri mentre ora ha dato dei modelli appositi per migliorare la carburazione qualora ci fossero imperfezioni come nel mio caso. Nei prossimi giorni vi diro' come va' la macchina anche in relazione alla rimappa svolta (soprattutto per "sentire" se il toccare la carburazione GPL ha modificato la reattivita' della macchina).
Secondo voi quanto puo' incidere sulla mappa fatta?

Il problema è che ha detto che ha sentito un rumoraccio zona cinghia e mi ha chiesto se ho fatto la pompa dell'acqua...io penso di si ma non ne ho la certezza(han fatto tutto prima che mi consegnassero la macchina)..
 
Scusa,ma a freddo,non va a benzina..?Oppure si verifica dopo la commutazione a GPL..hai provato a farla andare a benzina,strappa ugualmente?Cmq,se è riuscito a regolare i parametri,dovrebbe andare a posto..
Per quanto riguarda la pompa,che rumore ha sentito?Uno stridio..?Ha preso acqua quando ha sentito il rumore?In ogni caso,molti la sostituiscono,ma la sua sostituzione non è proprio obbligatoria,è solo raccomandata :OK)
 
teknomotion":28q6t2zj ha detto:
Scusa,ma a freddo,non va a benzina..?Oppure si verifica dopo la commutazione a GPL..hai provato a farla andare a benzina,strappa ugualmente?Cmq,se è riuscito a regolare i parametri,dovrebbe andare a posto..
Per quanto riguarda la pompa,che rumore ha sentito?Uno stridio..?Ha preso acqua quando ha sentito il rumore?In ogni caso,molti la sostituiscono,ma la sua sostituzione non è proprio obbligatoria,è solo raccomandata :OK)

no no il problema era solo a GPL, solo a freddo. La macchina si accende a benzina e commuta a gpl ad un momento X(dovrebbe essere quando vanno in temperatura gli iniettori del gpl) ma la macchina è lungi dall'essere calda e allora strappa.

Il rumore che ha sentito, che ho sentito pure io e che c'e' sempre stato, e' piu' un grattare discontinuo zona cinghia e lui mi ha detto che se fosse in lui farebbe dare una controllata; cosa intendi per "Ha preso acqua quando ha sentito il rumore"? comunque l'ha sempre fatto..a caldo non si sente e a freddo si..
 
Perchè il rumore di stridio,è tipico di alcune auto,tendenzialmente quelle lasciate all'aperto.. :asd) cinghie che slittano,oppure pompe dell'acqua da sostituire..se gratta in maniera discontinua,potrebbero essere i tendicinghia,non è il max... :scratch)
 
teknomotion":3l0y2oc1 ha detto:
Perchè il rumore di stridio,è tipico di alcune auto,tendenzialmente quelle lasciate all'aperto.. :asd) cinghie che slittano,oppure pompe dell'acqua da sostituire..se gratta in maniera discontinua,potrebbero essere i tendicinghia,non è il max... :scratch)

in teoria il tendicinghia l'han sostituito..ai tempi l'avevo lasciata giu' una settimana e non sapevano piu' che cambiare...
 
Top