Finalmente, dopo 4 mesi, montato para ant. Zender!!!! (Foto)

Yaco 147 T.I.

Nuovo Alfista
Eccolo! Acquistato il 13 aprile... é stato montato il 21 agosto.

Nn solo ho montato il para della Zender, ma sono finalmente riuscito a
adattare lo scudo della 156 sulla nostra bella miciona! Sono troppo contento! :X) :X) :X)

Ma bando alle ciance, quelle sono per dopo, ora.... le foto!!!!

dscf1056ml2.jpg

dscf1062hz3.jpg

dscf1059ny2.jpg

dscf1061qa6.jpg

dscf1058zm4.jpg

dscf1060xp6.jpg

Ok, ora possiamo passare alle ciance.

So che Julian Ross monta lo stesso para ma nn so come siano andate le cose per lui.

Per quanto mi riguarda, ho ordinato il para il 13 aprile ed é arrivato piu o meno un mese dopo e già qui mi sembra che i tempi di consegna siano un po esagerati ma vabbé, sorvoliamo.
Arriva il para e nel kit di montaggio manca una delle griglie... :motz) ma la cosa é stata risolta con una telefonata da parte del ragazzo di mia sorella che é tedesco.

Finiti gli esami, finito il trasloco, fatta la pittura del para, prendo puntello
col mio mecca per farlo montare e mentre mi smonta il para originale si
scopre che quello Zender nn dispone di attacchi per i fendinebbia, dovevo partire in vacanza quindi ho rimandato il montaggio al ritorno.

Dopo aver chiesto consiglio a Julian e ad altri per i fendinebbia, ho deciso, per semplificare la vita al mio mecca, di rinunciare ai fendi... infatti sulle foto nn ci sono. Sono rimasti attacati al para originale e magari in un futuro piu o meno prossimo li faro mettere anche se tutto sommato nn li uso quasi mai quindi si vedrà.

Ieri ero col mecca per montare il para e nn vi dico gli sbatti... premetto che Zender assicura che tutto quanto "fit on original positions" ovvero sia che tutti gli attacchi del para coincidono con quelli originali... si, come no...
Abbiamo dovuto:
- per le viti superiori, allargare alcuni buchi; ma magari questo é imputabile alla pittura che ha un po ristretto i buchi anche se nn sono proprio convinto
- per le viti inferiori, che sono fornite... nn ci sono i buchi... e abbiamo quindi dovuto trapanare per poter avvitare la parte inferiore
- il coperchietto che copre il buco del gancio da traino nn entrava bene e abbiamo dovuto limare la parte interna del buco per farcelo stare come
cristo comanda...
- i coperchietti dei getti d'acqua dei fari, stesso discorso che per il coprigancio da traino... vai di lima.

Ora, dico io, la Zender produceva i kit per la 147 serie 0... ma é mai possibile che per montare un paraurti un po alternativo uno si debba fare tutti 'sti sbatti.
Premetto che é la mia prima esperienza di tuning serio... ma trovo un po assurdo da parte della Zender di fornire dei pezzi, anche abbastanza costosi, che nn sono perfettamente adattati... ma magari pretendo troppo.
Di sicuro se parlassi tedesco, gli farei una bella telefonata con inerente cazziatone... ma vabbé, ora é montato, ci sta da dio e mi piace uno sproposito!!!!

Nn mi resta che aggiornare la firma :asd) :asd) :asd)

:hail) è semplicemente stupenda! :love) una delle più belle del forum. lo scudo della 156 sta da favola. peccato per tutti gli sbattimenti, da un marchio famoso comel a zender proprio non me lo aspettavo :nono)

Bellissima Jaco. Da voi poi lo zender sta ancora meglio perche' avete la targa grossa coma la predisposizione del para..anche lo scudo della 56 sta benone..hai fatto degli ottimi interventi..secondo me adesso starebbe bene le minigonne

stefanodark":2p30xgnq ha detto:
e molto bella!! poi anche il colore... :sbav)
quanto ti è costato il paraurti?

Da listino costa 365, ivato e con spese di consegna mi é costato tipo 380-390 euro, di preciso nn ricordo, devo avere la fattura da qualche parte.

147jet":2p30xgnq ha detto:
Bellissima Jaco. Da voi poi lo zender sta ancora meglio perche' avete la targa grossa coma la predisposizione del para..anche lo scudo della 56 sta benone..hai fatto degli ottimi interventi..secondo me adesso starebbe bene le minigonne

E vero che la targa é precisa della buona dimensione, ma é un'alternativa.
Normalemente nn é cosi grossa ma é possibile avere, almeno per quella
anteriore, il modello in taglia maggiorata.
Sicuro che ora ci vorrebbero le mini, ma il conto in banca nn é dello stesso parere, alemno per ora. E poi nn so ancora quali prendere, mi piacciono parecchio quelle delle Helvetia ma poi ho la macchina uguale a quella di Julian, altrimenti pensavo le MS Design... si vedrà.

ma...non ho ben capito? :sgrat) :scratch) :eek13) la calandra 156 è stata adattata o è bastato sostituirla con quella originale della 147?

Ho visto ora che ne parli in "Alfa 147" ...ma che vor dì pistolaggio? :confusbig)

Yaco 147 T.I.":2lbyoek9 ha detto:
E poi nn so ancora quali prendere, mi piacciono parecchio quelle delle Helvetia ma poi ho la macchina uguale a quella di Julian
assolutamente non è uguale, per averla come la sua dovresti avere i cerchi da 16" :derid)

Complimenti!! :OK) Non sei l'unico che si è dovuto sbattere con para alternativi,anzi capita spesso.. :wall)
Cmq con i fendi starebbe ancora meglio,ma questa è solo estetica.. :OK)

Diurno":2iqow8x0 ha detto:
Yaco 147 T.I.":2iqow8x0 ha detto:
E poi nn so ancora quali prendere, mi piacciono parecchio quelle delle Helvetia ma poi ho la macchina uguale a quella di Julian
assolutamente non è uguale, per averla come la sua dovresti avere i cerchi da 16" :derid)

É vero, me n'ero dimenticato... ghghgh :culo) .
No scherzo, é paura quelle di Julian... comunque vedremo, ci pensero su un po e magari tra qualche mesetto qualcosa metto

mettere le foto Help me please!!

Ciao innansitutto complimenti x la tua 147 è favolosa :OK) Ho un problema mi spieghi come faccio a far mostrare una foto senza cliccare sul link voglio dire che si veda subito io stò usando questo: http://www.imageshack.us/ però una volta caricata la foto e copiato il lik e incollata sul messaggio uno deve cliccare su questo link è solo che mi piaceva come hai fatto te che si vede subito la fotografia mi dici come si fà? usi un'altro sito? fammi sapere ciao

Davvero fantastico questo anteriore! :OK)
Peccato solo per i fendinebbia... :shrug03)
Per quanto rigurda gli sbattimenti..che col tuning si avevano lo sapevo bene, sia helvetia ma anche lester, cadamuro e chi piu ne ha piu ne metta...c'è sempre da fare i fori e limare un pelo li, un pelo la..normale prassi ma sinceramente con zender pensavo che i pezzi arrivassero sullo stesso standard qualitativo dei paraurti originali! :cry:

Re: mettere le foto Help me please!!

raffy-147":2nyh6w2x ha detto:
Ciao innansitutto complimenti x la tua 147 è favolosa :OK) Ho un problema mi spieghi come faccio a far mostrare una foto senza cliccare sul link voglio dire che si veda subito io stò usando questo: http://www.imageshack.us/ però una volta caricata la foto e copiato il lik e incollata sul messaggio uno deve cliccare su questo link è solo che mi piaceva come hai fatto te che si vede subito la fotografia mi dici come si fà? usi un'altro sito? fammi sapere ciao

Uso imageshack anch'io.
Prova a farti un giro nella FAQ su come caricare le foto, normalemente é tutto spiegato li dentro!

In pratica, hai vari link, devi usare uno che si chiama "embeddable code". E il primo link della lista accanto all'immagine.

raffy-147":1v5hjwvw ha detto:
Bellissima complimenti!! :spin) ancora più bella se fosse più bassa :elio)

Grazie grazie. Eh lo so... se fosse più bassa sarebbe ancora di più uno spettacolo... Tuttavia ho rinunciato all'abbassamento: qui in Belgio ci sono dossi ovunque e sono ancha abbastanza alti a volte. Se abbasso l'auto, contando che il para ant scende di piu del normale, toccherei ovunque...