Eccolo! Acquistato il 13 aprile... é stato montato il 21 agosto.
Nn solo ho montato il para della Zender, ma sono finalmente riuscito a
adattare lo scudo della 156 sulla nostra bella miciona! Sono troppo contento! :X) :X) :X)
Ma bando alle ciance, quelle sono per dopo, ora.... le foto!!!!
Ok, ora possiamo passare alle ciance.
So che Julian Ross monta lo stesso para ma nn so come siano andate le cose per lui.
Per quanto mi riguarda, ho ordinato il para il 13 aprile ed é arrivato piu o meno un mese dopo e già qui mi sembra che i tempi di consegna siano un po esagerati ma vabbé, sorvoliamo.
Arriva il para e nel kit di montaggio manca una delle griglie... :motz) ma la cosa é stata risolta con una telefonata da parte del ragazzo di mia sorella che é tedesco.
Finiti gli esami, finito il trasloco, fatta la pittura del para, prendo puntello
col mio mecca per farlo montare e mentre mi smonta il para originale si
scopre che quello Zender nn dispone di attacchi per i fendinebbia, dovevo partire in vacanza quindi ho rimandato il montaggio al ritorno.
Dopo aver chiesto consiglio a Julian e ad altri per i fendinebbia, ho deciso, per semplificare la vita al mio mecca, di rinunciare ai fendi... infatti sulle foto nn ci sono. Sono rimasti attacati al para originale e magari in un futuro piu o meno prossimo li faro mettere anche se tutto sommato nn li uso quasi mai quindi si vedrà.
Ieri ero col mecca per montare il para e nn vi dico gli sbatti... premetto che Zender assicura che tutto quanto "fit on original positions" ovvero sia che tutti gli attacchi del para coincidono con quelli originali... si, come no...
Abbiamo dovuto:
- per le viti superiori, allargare alcuni buchi; ma magari questo é imputabile alla pittura che ha un po ristretto i buchi anche se nn sono proprio convinto
- per le viti inferiori, che sono fornite... nn ci sono i buchi... e abbiamo quindi dovuto trapanare per poter avvitare la parte inferiore
- il coperchietto che copre il buco del gancio da traino nn entrava bene e abbiamo dovuto limare la parte interna del buco per farcelo stare come
cristo comanda...
- i coperchietti dei getti d'acqua dei fari, stesso discorso che per il coprigancio da traino... vai di lima.
Ora, dico io, la Zender produceva i kit per la 147 serie 0... ma é mai possibile che per montare un paraurti un po alternativo uno si debba fare tutti 'sti sbatti.
Premetto che é la mia prima esperienza di tuning serio... ma trovo un po assurdo da parte della Zender di fornire dei pezzi, anche abbastanza costosi, che nn sono perfettamente adattati... ma magari pretendo troppo.
Di sicuro se parlassi tedesco, gli farei una bella telefonata con inerente cazziatone... ma vabbé, ora é montato, ci sta da dio e mi piace uno sproposito!!!!
Nn mi resta che aggiornare la firma :asd) :asd) :asd)
Nn solo ho montato il para della Zender, ma sono finalmente riuscito a
adattare lo scudo della 156 sulla nostra bella miciona! Sono troppo contento! :X) :X) :X)
Ma bando alle ciance, quelle sono per dopo, ora.... le foto!!!!
Ok, ora possiamo passare alle ciance.
So che Julian Ross monta lo stesso para ma nn so come siano andate le cose per lui.
Per quanto mi riguarda, ho ordinato il para il 13 aprile ed é arrivato piu o meno un mese dopo e già qui mi sembra che i tempi di consegna siano un po esagerati ma vabbé, sorvoliamo.
Arriva il para e nel kit di montaggio manca una delle griglie... :motz) ma la cosa é stata risolta con una telefonata da parte del ragazzo di mia sorella che é tedesco.
Finiti gli esami, finito il trasloco, fatta la pittura del para, prendo puntello
col mio mecca per farlo montare e mentre mi smonta il para originale si
scopre che quello Zender nn dispone di attacchi per i fendinebbia, dovevo partire in vacanza quindi ho rimandato il montaggio al ritorno.
Dopo aver chiesto consiglio a Julian e ad altri per i fendinebbia, ho deciso, per semplificare la vita al mio mecca, di rinunciare ai fendi... infatti sulle foto nn ci sono. Sono rimasti attacati al para originale e magari in un futuro piu o meno prossimo li faro mettere anche se tutto sommato nn li uso quasi mai quindi si vedrà.
Ieri ero col mecca per montare il para e nn vi dico gli sbatti... premetto che Zender assicura che tutto quanto "fit on original positions" ovvero sia che tutti gli attacchi del para coincidono con quelli originali... si, come no...
Abbiamo dovuto:
- per le viti superiori, allargare alcuni buchi; ma magari questo é imputabile alla pittura che ha un po ristretto i buchi anche se nn sono proprio convinto
- per le viti inferiori, che sono fornite... nn ci sono i buchi... e abbiamo quindi dovuto trapanare per poter avvitare la parte inferiore
- il coperchietto che copre il buco del gancio da traino nn entrava bene e abbiamo dovuto limare la parte interna del buco per farcelo stare come
cristo comanda...
- i coperchietti dei getti d'acqua dei fari, stesso discorso che per il coprigancio da traino... vai di lima.
Ora, dico io, la Zender produceva i kit per la 147 serie 0... ma é mai possibile che per montare un paraurti un po alternativo uno si debba fare tutti 'sti sbatti.
Premetto che é la mia prima esperienza di tuning serio... ma trovo un po assurdo da parte della Zender di fornire dei pezzi, anche abbastanza costosi, che nn sono perfettamente adattati... ma magari pretendo troppo.
Di sicuro se parlassi tedesco, gli farei una bella telefonata con inerente cazziatone... ma vabbé, ora é montato, ci sta da dio e mi piace uno sproposito!!!!
Nn mi resta che aggiornare la firma :asd) :asd) :asd)