Finalmente anche io sono diventato un alfista!

stufoso

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2005
1,522
0
36
Milan lè un gran Milan
Ciao ragazzi,CHE FELICITA', finalmente anche io posso dire di essere un alfista...
Mi e' arrivata mercoledi la mia tanto sognata alfa 147 t.s 105cv distinctive!
Devo dire che guidare questa macchina ha un fascino tutto suo, che dire e' stato amore a prima vista e adesso che ne sono possessore direi che non ha tradito le aspettative.
Ha una guida a dir poco stupenda, non pensavo davvero di trovarmi cosi' bene!:X) e' attacata al suolo!!!!!!!!!!!!!
Comunque passiamo al sodo!
L'ho ritirata come dicevo Mercoledi, e' grigia chiara con tettuccio apribile e caricatore cd da 10 nel baule,ha il pack confort,32.120 km e devo dire che sembrano davvero effettivi a giudicare dalla fluidita e dal rumore del motore...detto da un profano chiaramente.
Gli interni sono meravigliosi,pelle blu scuro e con la luminosita del tettuccio devo dire che fanno la loro scena.:clap)
Il caricatore da 10 cd mi permette quasi di avere un lettore mp3 con la differenza che mi devo fare i cd! :tippen)
La pelle dei sedili da quel profumo di nuovo che mi fa impazzire.
Ho notato che la visibilità dietro e' praticamente nulla, ho anche il terzo poggiatesta che non mi fa vedere niente e finche non mi abituo,in retro andro sempre a 5 km/h.
Ho notato un problemino, sento una leggera vibrazione sul cruscotto all'altezza delle ventole al centro, non capisco bene da dove provenga ma immagino da li!
Poi la tipa del conce mi ha dato l'auto senza libretto di manutenzione e ancora non ho potuto assaporare tutte le chicche dell'auto,lo ritiro sabato, ma in attesa ho una domanda in merito, a cosa si riferisce quella spia gialla che rimane accesa per qualche secondo dopo il check che indica con luce gialla un sedile con un altro sedile sovrapposto(scusate la descrizione)? :confusbig)
Non vedo l'ora di risalirci,credo davvero che sia amore! :love)
Grazie a tutti anticipatamente per le risposte e ciao

congratulazioni e foto foto foto foto foto foto

la spia che dici penso si riferisca all'airbag lato passeggero 8che si può escludere dal lato cruscotto mediante la chiave

per le foto arriveranno...appena ho un minutino e trovo un posto un pochino carino...non mi sembra il caso di farle nel box.
Ma quella spia nessuno sa cos'e', sembra quasi indicare che il sedile sia posizionato in un modo scorretto???
Comunque grazie per il benvenuto! a tutti, ho letto i post sulle vibrazioni del quadro ma mi sembra che non provenga dal quadro la vibrazione ma dalla ventola centrale sul cruscotto!!!
Se qualcuno ha qualche info... ;)

32.120 km e devo dire che sembrano davvero effettivi a giudicare dalla fluidita e dal rumore del motore...detto da un profano chiaramente.

Innanzitutto benvenuto e auguri per la nasona.
Per i KM indipendentemente dall'anno, dalla cilindrata, dalla marca, insomma, indipendentemente da tutto, se compri un auto usata dal concessionario sappi che al 95% ha i km scalati, ovviamente è solo la nia opinione. In ogni caso un auto non si giudica solo dai Km quindi se ti trovi bene e il motore non ha rumori particolari fregatene.

Ancora auguri

a cosa si riferisce quella spia gialla che rimane accesa per qualche secondo dopo il check che indica con luce gialla un sedile con un altro

sei sicuro non si tratti della spia delle cinture lato passeggero?

CQ7":wnj90wzv ha detto:
32.120 km e devo dire che sembrano davvero effettivi a giudicare dalla fluidita e dal rumore del motore...detto da un profano chiaramente.

Per i KM indipendentemente dall'anno, dalla cilindrata, dalla marca, insomma, indipendentemente da tutto, se compri un auto usata dal concessionario sappi che al 95% ha i km scalati, ovviamente è solo la nia opinione. In ogni caso un auto non si giudica solo dai Km quindi se ti trovi bene e il motore non ha rumori particolari fregatene.

Ancora auguri

Mi diceva il conce che se tu la porti dal meccanico e si accorgono tramite centralina che sono stati modificati i km loro rischiano la denuncia, penso che la portero' li', ho tutto scritto, ha quanti km me la hanno consegnata.
Credo che alla fine ci rimettano anche la faccia a fare un discorso del genere,si tratta di Fassina e' un conce enorme...poi chissà?? :confusbig)

stufoso":2bmp2x16 ha detto:
scusa non avevo letto dell'air bag ...dici che potrebbe essere quello, si spegne dopo pochi secondi credo sia normale ma sono curioso di sapere... mannaggi alla concessionaria!

è la spia airbag passegero, e fa cosi anche la mia, si spegne dopo le altre

saluti

CQ7":30ie95gw ha detto:
a cosa si riferisce quella spia gialla che rimane accesa per qualche secondo dopo il check che indica con luce gialla un sedile con un altro

sei sicuro non si tratti della spia delle cinture lato passeggero?

Si credo che non si tratti di quella... voglio essere sincero mi sembra di interpretarla come qualcosa sulla posizione del sedile, forse per la posizione del sedile con i bambini e la pericolosità dell'airbag!

Controlla che l'airbag lato passeggero sia inserito. Forse ti indica che è disinserito....

CQ7":31y284rd ha detto:

Ancora auguri

Sulla nostra 147 non è così semplice...devi avere l'apparecchiatura elettronica apposita..e cmq è un'operazione riscontrabile.

x stufoso: la spia è relativa all'airbag...ma rimane accesa o si spegne dopo pochi secondi?? Ti consiglio di procurarti un manuale della macchina, le funzioni non sono così banali e ti si tolgono tuti i dubbi ;)

Nasona perchè??? guardale il muso! ;)

Sulla nostra 147 non è così semplice...devi avere l'apparecchiatura elettronica apposita..e cmq è un'operazione riscontrabile.

Verissimo che è riscontrabile infatti io consiglio di far fare un checkup all'Alfa prima di acquistare un auto usata se si hanno dubbi. L'intervento non è difficile anche se è vero che non è più come un tempo; generalmente è un operazione che non fanno le concessionarie ma pagano delle ditte (solitamente specializzate ufficialmente nella riparazione di tachimetri) che in media al costo di 30€ abbassano i Km alla cifra indicata dal rivenditore. Tempo fa c'è stato un servizio su mi manda Rai 3 sull'argomento....

CQ7":34wiiaoz ha detto:

Verissimo che è riscontrabile infatti io consiglio di far fare un checkup all'Alfa prima di acquistare un auto usata se si hanno dubbi. L'intervento non è difficile anche se è vero che non è più come un tempo; generalmente è un operazione che non fanno le concessionarie ma pagano delle ditte (solitamente specializzate ufficialmente nella riparazione di tachimetri) che in media al costo di 30€ abbassano i Km alla cifra indicata dal rivenditore. Tempo fa c'è stato un servizio su mi manda Rai 3 sull'argomento....

Ho visto anche io il servizio su rai tre e dicevano di farsi firmare un foglio con dichiarato quanto km ha la macchina, io quel foglio non lo ho ma ho comunque un documento che lo testimonia, se dovessi scoprire che i km sono di piu' dovrei avere il potere di denunciarli!!!

Poi come dicevo non so bene come vadano a finire queste cose?

Complimenti per l'acquisto!

Complimenti per l'acquisto,anch io sto aspettando la mia(anch io l'ho presa usata) che e' in carrozzeria rimessa a nuovo praticamente(aveva una piccola ammaccatura).Per quanto riguarda il discorso dei chilometri effettivi il mio concessionario(Alfa Romeo)mi ha detto che oltre al foglio della garanzia di un anno c'e' un allegato che mi attesta che i chilometri effettivi sono quelli specificati nel contachilometri della macchina..quindi da questo punto di vista sono abastanza tranquillo.Manda qualche foto della tua "nasona",ciaoooo.

complimenti per l'acquisto...
ti divertirai parecchio :OK) :OK) :A)

per i km, se va bene e non te ne frega nulla.... non ci pensare... se invece vuoi toglierti il dubbio vai da un'altro autorizzato e falla verificare... :OK)

La spia gialla che lampeggia è il check dell'airbag passeggero che ti ricorda che l'airbag è inserito. Il disegno del sedile su un altro sedile si riferisce ad un eventuale seggiolino per bambini posizionato sul sedile passeggero. Nel caso tu debba fissare un seggiolino sul sedile passeggero l'airbag va disinserito tramite l'apposita serratura posta sul lato destro del cruscotto. Se provi a disinserirlo vedrai che la spia gialla rimarrà accesa fissa.

Complimenti per l'acquisto. :ciao)