finalmente ADSL anch'io!!!

DriftSK":11lzuqq1 ha detto:
Vero, ma onestamente quando mai capita di fare streaming tra le macchine in rete locale? Io lo faccio tra il Mini e l'Xbox (XBMSX rulez :elio) ) ma so di essere un pò fuori dai canoni.
Ehmmhhh... mooolto spesso... ehmmm... se streami... ehmmm... video che arrivano "dall'alto" (capisci a me? :lol: )

I 10 Mbit/s reali che si ottengono nella rete wirelezz locale sono più che sufficienti (...)
Mahhh... Ormai sono passato a gigabit da parecchio tempo, si trovano gli switchini da casa a prezzo assai basso (anche se il backbone non è che sia poi "fantastico").

Ad ogni modo tra due PC diciamo "normali" facilmente si trasmettono oltre 200Mbit/s effettivi...

Se vuol fare proprio lo "sborrone" può perfino farsi la rete bluetooth :crepap)

InterNik":26qyuvb7 ha detto:
Se vuol fare proprio lo "sborrone" può perfino farsi la rete bluetooth :crepap)

Credo di aver raggiunto livelli che mi aprirebbero l'ammissione alla "scuola der Cobbbra" quando a sboronaggine, quando mi sono messo a chattare in msn e icq tramite Agile Messenger sull'nGage collegato via blututto al pc che faceva da bridge tramite la seriale virtuale :derid) più incasinato di così era dura! :asd)

twl":3d2a3gg0 ha detto:
InterNik":3d2a3gg0 ha detto:
Diciamo "concrete" di circa 10Mbit o anche meno :nod)

Non generalizziamo... dipende da che access-point usi e quanti pc hai conesso ad un unico access-point.

Con gli avaya che usiamo in ufficio vaggio a banda piena (54Mb/s) senza problemi
Sì, se li metti a 2cm di distanza, assai meno dentro edifici :OK) [ps robbba 3com]

lele1975":u5xbailm ha detto:
altra cosa... avevdo l'isdn e di conseguenza il doppino a 8 fili... passa nel connettore modem? o ci vuole quello a 4?

Benvenuto nel nuovo mondo!!! :OK)

Anche io prima avevo l'ISDN e per un periodo l'ho avuto contemporaneamente all'ADSL.
Comunque, i cavi che ai usato adesso resteranno gli stessi e potrai continuare ad usare l'ISDN, mentre per l'ADSL i tecnici Telecom ti faranno entrare dentro casa un doppino dedicato solo per la linea ADSL, quindi è come se ti installeranno un'altra linea telefonica visto che dalla centrale dovranno far passare tutto un altro cavo... (a casa mia si sono dovuti portare qualche centinaio di metri di cavi... visto che stà abbastanza lontano dalla centrale).
Per usare l'ADSL dovrai attaccare il modem, router o quant'altro solo al nuovo cavetto che ti installeranno, quindi individua una posizione strategica dove farlo terminare (ad esempio le canaline o quant'altro) così li potrai piazzare l'eventuale router.

Alla fine io ho tolto l'ISDN, che non utilizzavo più (con l'ADSL si chiama anche con la connessione attiva) risparmiando il relativo canone, mentre ho riscontrato un miglioramento nella velocità di connessione in quanto il segnale non arrivava più dal cavetto dedicato (che rimarra inutilizzato o rimosso, dipende dalla pigrizia del tecnico Telecom) ma dal doppino normale, dove sono attaccati i telefoni, quindi con questa soluzione si ha l'ADSL su tutte le prese telefoniche.

Aleksej":2ia25eav ha detto:
per poi ricredersi e continuare a tirare dorsali oceaniche...

Me ne vergogno a chiederlo... ma queste dorsali ancora non ho capito cosa sono??? Sono dei cavetti che passano immersi dentro l'oceano atlantico???

twl":3idvt3wx ha detto:
definirli "cavetti" e' un po' restrittivo :asd)

Cmq si, sono collegamenti in fibra ottica che passano nell'oceano :OK)

wowwwwww ci sono foto??? (scusate l'O.T.)