Finalmente è mia! con piccolo quesito

kobra4net

Nuovo Alfista
13 Settembre 2006
107
0
16
Bologna
Oggi finalmente l'ho ritirata...wow!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:jolly) :A) :color)

consegna tutto ok, spiegazioni abbastanza precise, almeno dell'essenziale, l'unico appunto è che nella marcatura dei vetri sul lunotto hanno lasciato qualche segno...ha detto che me lo cambiano in garanzia...ma visto che il danno è molto ridotto, non si potrebbe magari trovare un compromesso? avete qualche idea al riguardo?

ad ogni modo...il quesito è:
è normale che la ventola, da 2 1/2 in su, soprattutto a 4, sembri un turboreattore?

per le impressioni...ho fatto 20kmdi traffico cittadino...come già registrato da qualcuno, frizione non precisissima e cambio pure, ma allo stesso tempo mi sembra siano problemi che si risolvono in fretta, con qualche km.
la macchina spinge bene, anche se in città girare col consumo istantaneo è un buon modo per consumarsi il fegato... ;)

non ho capito bene una cosa del pedale del freno:
quando spingi, ad un certo punto sembra la corsa sia finita, ma spingendo ancora il pedale scende ancora per abbastanza...tutto normale?
e come mai si comporta cosi?

in attesa di altri commenti ed eventuali (spero di no) dubbi...vi saluto.

grazie a tutti

La ventola

La ventola ...se intendi che senti l'aria che esce è normale, guarda che a 4 arriva moltissima aria se hai 2 sole bocchette anteriori aperte.Per il cambio, la frizione e i freni ,non ti preoccupare. Anche la mia il primo giorno mi aveva deluso tanto che la stavo riportando dal conce, poi una passeggiatina in autostrada rispettando i limiti di velocità e tutto si è assestato.

x il pedale del freno avevo avuto come l'impressione che funzionasse in 2 tempi diversi, ecco...però...stasera ho affondato bene...e sembra sia tutto ok...bisogna solo capire un attimo come usarlo...

la ventola...no, non è riferito all'aria, ma proprio al rumore della ventola...

un'altra cosa x chi ha l'antifurto alfa:
quando aprite con la chiave si disinserisce?

il conce mi ha detto così, stasera ho provato sotto casa ed è partita la sinfonia... :ka)

inoltre la seconda chiave, che ha anche lei tutti i tasti, funziona una volta sì e una no...ogni tanto apre ogni tanto no...