Finalmente è arrivata!

marcus1988

Nuovo Alfista
6 Giugno 2011
14
0
1
35
Borgetto (PA)
Ragazzi finalmente posso postare le foto della mia nuova 147 1.9 120cv Moving :) Lo so che è ancora originalissima ma volevo condividere questo mio momento di gioia con voi!!! In attesa di...
1) Finale scarico cromato semplicissimo
2) Bracciolo originale ( sperando di trovarlo )
3) Luci targa a led

e quando ne avrò la possibilità :) Assetto, molle e nuovi cerchi da 17' :p
Si accetta qualsiasi tipo di consiglio :)

http://imageshack.us/f/703/10062011038.jpg/
http://imageshack.us/f/27/10062011039.jpg/
http://imageshack.us/f/651/10062011040.jpg/
http://imageshack.us/f/685/10062011041.jpg/

Spero di essere riuscito ad inserire le immagini!
 
l'assetto della moving è davvero alto però

Condivido in pieno, obiettivamente è sia alta che piuttosto morbida... un bell'assetto è sicuramente nei miei programmi :)
So per certo che è del tutto controproducente andare ad installare le sole molle, secondo voi qual'è la migliore accoppiata "ammortizzatore-molla" per Alfa 147?
(senza spendere un patrimonio :drive) )
 
marcus1988":159al59k ha detto:
l'assetto della moving è davvero alto però

Condivido in pieno, obiettivamente è sia alta che piuttosto morbida... un bell'assetto è sicuramente nei miei programmi :)
So per certo che è del tutto controproducente andare ad installare le sole molle, secondo voi qual'è la migliore accoppiata "ammortizzatore-molla" per Alfa 147?
(senza spendere un patrimonio :drive) )
Bella ma se vuoi un consiglio non toccare l'assetto,e'compromettente per tutta una serie di fattori che potrai leggere qui sul forum nella sezione 147 ed in altre :OK)
 
mircx86":935ppv96 ha detto:
complimenti per la macchina... hai in mente modifiche??? :ubriachi) :ubriachi)

Si, non vorrei stravolgerla del tutto, ma comunque mi piacerebbe fare qualche piccola modifica a livello estetico (calotte specchi, antennino radio, terminalino cromato...)
Per quanto riguarda motore e\o meccanica complessa non ho intenzione di andare a toccare nulla per il momento;

Bella ma se vuoi un consiglio non toccare l'assetto,e'compromettente per tutta una serie di fattori che potrai leggere qui sul forum nella sezione 147 ed in altre

Mettendo magari dei cerchi da 17', a livello estetico, di diminuizione dello spazio tra battistrada e parafango, e tenuta di strada, possa compensare almeno in parte l'assetto di serie alto e morbido?
 
Guarda,io ne ho avuto in mano una uguale alla tua (auto cortesia)con i 16 e l'ho trovata ottima,buon confort ,consumi accettabilissimi,tenuta elevata.Mio cugino l'aveva con i 17,esteica bellissima ma e'diventata scomoda e rigida,e 3 cerchi in 1 anno e mezzo a riparare a causa di buche secche,si piegano facilmente.Penso che molti 147ttisiti ti diranno di tenerti i 16,e che i 17 meglio di no.
 
con i 17 a volte la guida diventa impossibile e un pò mi sono stancato di guidare schivando buche, rallentando quasi a fermarmi ad ogni dosso e cmque ogni accortezza non basta mai
 
marcus1988":3p4hhnwt ha detto:
l'assetto della moving è davvero alto però

Condivido in pieno, obiettivamente è sia alta che piuttosto morbida... un bell'assetto è sicuramente nei miei programmi :)
So per certo che è del tutto controproducente andare ad installare le sole molle, secondo voi qual'è la migliore accoppiata "ammortizzatore-molla" per Alfa 147?
(senza spendere un patrimonio :drive) )

io ti consiglio l'assetto TI/blackline della casa... le molle le trovi sicuramente usate e sono ok, mentre gli ammo se cerchi in sezione 147 trovi di quale marca sono, così li monti nuovi, in tutto e per tutto uguali a quelli della TI, senza pagare la folle cifra del ricambio alfa :)
 
cerchi.... se vuoi un consiglio.... lasciali originali.... cioè.... a me piacciono molto i cerchi della progression (anche perchè li monto io hihi)... e cmq i 17 oltre ad avere un costo delle gomme + elevato, sono anche maggiormente soggetti a rotture.... le buche le senti ancora di + ... io prima alla mia 147 sto facendo il resto (un po di audio, un po di illuminazione binaca), e poi passerò all'estetica esterna, con calotte cromate (le satinate non mi piacciono un gran ke...), terminale e antennino per il momento....

nel mio paese tra dossi artificiali, e buche.... io spesso sono costretto a fermarmi proprio, anche perchè ti ricordo che i braccetti anteriori sono delicati... e costosi hihi...
 
LoreBBB":3r7509cd ha detto:
io ti consiglio l'assetto TI/blackline della casa... le molle le trovi sicuramente usate e sono ok, mentre gli ammo se cerchi in sezione 147 trovi di quale marca sono, così li monti nuovi, in tutto e per tutto uguali a quelli della TI, senza pagare la folle cifra del ricambio alfa :)

e invece no..non esistono ammortizzatori di concorrenza simili a quelli dell'assetto Alfa! :(
quando dovrò cambiare i miei sarà un bagno di sangue! :mecry)
 
teknomotion,ai tempi si era informato..e nessuno li fa..o meglio li vende..solo in Alfa si comprano! :(
 
LoreBBB":admwck94 ha detto:
marcus1988":admwck94 ha detto:
l'assetto della moving è davvero alto però

Condivido in pieno, obiettivamente è sia alta che piuttosto morbida... un bell'assetto è sicuramente nei miei programmi :)
So per certo che è del tutto controproducente andare ad installare le sole molle, secondo voi qual'è la migliore accoppiata "ammortizzatore-molla" per Alfa 147?
(senza spendere un patrimonio :drive) )

io ti consiglio l'assetto TI/blackline della casa... le molle le trovi sicuramente usate e sono ok, mentre gli ammo se cerchi in sezione 147 trovi di quale marca sono, così li monti nuovi, in tutto e per tutto uguali a quelli della TI, senza pagare la folle cifra del ricambio alfa :)

Di quanto si abbassa la vettura? Credo di averlo letto da qualche parte ma non ricordo... :scratch)

LoreBBB":admwck94 ha detto:
non è che non ci sono, è che non conosci il fornitore (nemmen io) :D

Ragazzi io volendo potrei fare il tentativo di informarmi, il proprietario del concessionario Alfa Romeo di Palermo lo conosco bene, ho soltanto il dubbio che mi dica: vabbè non ti preoccupare prendili originali :eek:hmamma) :eek:hmamma) e a quanto mi è sembrato di capire non è il caso... xD

A questo punto avendo sentito le vostre opinioni sui cerchi credo che per il momento sia meglio non toccarli, o al massimo trovare dei cerchi da 16' magari con un disegno un'pò più "invitante"...
 
se vuoi darci un occhiata all'assetto alfa guarda pure... cmq la macchina con i 16 ( parlo di alfa 147) non mi piace proprio... i 17 avranno tutti i difetti elencati ma come estetica e come guida non ce paragone... sei su un binario... io ho montato i 15 questo inverno e non li montero mai piu....
 
LoreBBB":2uez7y5q ha detto:
vai nel virtual garage e guarda le foto di chi ha una blackline, così ti rendi conto :)

io ho l'assetto Alfa coi 16"..così vedi come starebbe la tua..

la mia era così!



ah comunque chiedi in Alfa se riesci!mi faresti un favore! :D
 
Top