Finalmente è arrivata la mia nuova 147 con pack TI!

Progetto947

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2005
923
0
16
Torino
www.robertotosco.it
Come da oggetto! :A) :X) :26)

Il colore mi piace davvero, non c'è la striscia cromata né la targhetta della motorizzazione (solo la scritta 147 TI).

Prime impressioni alla guida: i 17" si "sentono", nel senso che rispetto ai miei vecchi 15" mi sembra di rimbalzare su ogni asperità.
Mi hanno montato le Bridgestone RE050, devo considerarmi contento? :D
Di gomme ci capisco poco, ma mi sembra siano ben quotate.

Per quanto riguarda gli interni carino il battitacco, mi piace l'alfatex, non mi piace il nuovo quadro, non ho ancora deciso se mi piace il bracciolo (mi sembra intralci il cambio, forse è ok nei lunghi viaggi autostradali). Aspetto di provare clima automatico e cruise control.

Un'ultima cosa: i comandi autoradio al volante a quanto pare non sono davvero obbligatori insieme al pack TI: la mia non li ha e ho scoperto di non averli pagati (mi hanno modificato l'ordine in un secondo tempo perché il venditore si è ricordato che ne avrei fatto volentieri a meno).

Nei prossimi giorni spero di riuscire a fare qualche foto, anche se purtroppo sono di nuove previste Grandi Piogge, come sempre quando mi arriva una macchina nuova... :asd)

:ciao)

Aspettiamo al più presto le foto!!! :up) :up) :up)

Riguardo alle gomme: asimmetrica e sportiva, ma non ricordo giudizi a riguardo.

Progetto937":20eu6jl9 ha detto:
Come da oggetto! :A) :X) :26)

Il colore mi piace davvero, non c'è la striscia cromata né la targhetta della motorizzazione (solo la scritta 147 TI).

Prime impressioni alla guida: i 17" si "sentono", nel senso che rispetto ai miei vecchi 15" mi sembra di rimbalzare su ogni asperità.
Mi hanno montato le Bridgestone RE050, devo considerarmi contento? :D
Di gomme ci capisco poco, ma mi sembra siano ben quotate.

Per quanto riguarda gli interni carino il battitacco, mi piace l'alfatex, non mi piace il nuovo quadro, non ho ancora deciso se mi piace il bracciolo (mi sembra intralci il cambio, forse è ok nei lunghi viaggi autostradali). Aspetto di provare clima automatico e cruise control.

Un'ultima cosa: i comandi autoradio al volante a quanto pare non sono davvero obbligatori insieme al pack TI: la mia non li ha e ho scoperto di non averli pagati (mi hanno modificato l'ordine in un secondo tempo perché il venditore si è ricordato che ne avrei fatto volentieri a meno).

Nei prossimi giorni spero di riuscire a fare qualche foto, anche se purtroppo sono di nuove previste Grandi Piogge, come sempre quando mi arriva una macchina nuova... :asd)

Maddai!! Congratulazioni per il nuovo acquisto!! ;)
Quando passerai ad un incontro con il PVC?!?! Cosi brindiamo alla makkina nuova!! no???? Si parla di Venerdi 28...ci saresti???
Cosi posso guardarmela per bene!!;)
Io vorrei prendere l'allestimento exclusiveII pero mi piacciono tantissimo i cerchi del TI...e poi con l'assetto sportivo vorrei proprio vedere che effetto fa?? Si nota tanto rispetto alle altre?

:OK) Complimenti per la car che ai preso.
Per quanto riguarda il bracciolo,dopo qualche giorno mi sono reso conto che effettivamente era un po fastidioso nelle cambiate ma poi guardando meglio mi sono accorto che a 3 livelli di regolazione che si possono regolare tenendo premuto il pulsante sottostante il bracciolo e devo dirti che io con la regolazione più bassa mi trovo veramente molto bene. :ciao)

nerina147":jo21k6d4 ha detto:
Maddai!! Congratulazioni per il nuovo acquisto!! ;)
Quando passerai ad un incontro con il PVC?!?! Cosi brindiamo alla makkina nuova!! no???? Si parla di Venerdi 28...ci saresti???
Cosi posso guardarmela per bene!!;)

Si può fare, l'unico dubbio è che forse vado via per il week-end lungo con ponte annesso, ti dico qualcosa più avanti.

nerina147":jo21k6d4 ha detto:
Io vorrei prendere l'allestimento exclusiveII pero mi piacciono tantissimo i cerchi del TI...e poi con l'assetto sportivo vorrei proprio vedere che effetto fa?? Si nota tanto rispetto alle altre?

Mah,vista di fianco ad una senza assetto si nota, anche se è ancora un po' alticcia :all_coholic)
Diciamo che la luce fra parafango e ruota diventa uguale all'anteriore, quindi l'effetto SUV è ridimensionato.

max18":jo21k6d4 ha detto:
:OK) Complimenti per la car che ai preso.
Per quanto riguarda il bracciolo,dopo qualche giorno mi sono reso conto che effettivamente era un po fastidioso nelle cambiate ma poi guardando meglio mi sono accorto che a 3 livelli di regolazione che si possono regolare tenendo premuto il pulsante sottostante il bracciolo e devo dirti che io con la regolazione più bassa mi trovo veramente molto bene. :ciao)

Grazie per il suggerimento, stasera ci guardo! :OK)

Avevo notato che c'era un pulsante, ma al buio non ne ho capito il funzionamento.

Complimenti, bellissima, la TI 3p è la mia preferita... sono curioso di vederla di quel colore! Foto foto foto!!!

Azz... mi piacerebbe accontentarvi, ma fra la pioggia e gli orari d'ufficio non sono ancora riuscito a fare una sola foto :mecry2)

Comunque devo ricredermi su quanto avevo detto in precedenza: sebbene più "nervosa" rispetto alle asperità stradali alla fine la nuova 147 risulta più confortevole della precedente su dissuasori e tombini. Merito probabilmente delle nuove sospensioni confort, che lavorano meglio delle precedenti in caso di ampie escursioni.
Poi oggi ho visto la mia nasona di fronte ad una serie 0 ed è proprio più bassa di un paio di cm, dietro l'effetto SUV è molto ridotto anche rispetto alle Serie 1 senza assetto sportivo.
In compenso davanti non c'è più la gomma che proteggeva un minimo il paraurti, adesso ogni minima toccatina sono dolori... :mecry)

Dai Dai progetto....
Metti le foto che ho l'acquolina....

Un paio di curiosità....
Ma i fari allo xeno li avete mai visti su una 147 serie 1???
I sedili del pack TI sono quelli sportivi giusto...?? Si potrebbero avere in pelle???!!!
Tks Andre

nerina147":2v3pspuf ha detto:
Dai Dai progetto....

Un paio di curiosità....
I sedili del pack TI sono quelli sportivi giusto...?? Si potrebbero avere in pelle???!!!
Tks Andre

I sedili sportivi te li danno SOLO in pelle.
Di base il pack TI senza il "sovrapack" dei sedili ti da i sedili normali di Alfatex........

Il FUSI":2vhtj7dt ha detto:
nerina147":2vhtj7dt ha detto:
Dai Dai progetto....

Un paio di curiosità....
Tks Andre

Di base il pack TI senza il "sovrapack" dei sedili ti da i sedili normali di Alfatex........

Scusa ma non ho capito una cippa!! Complice anche che è venerdi...!!
Se prendo il pack TI quali sedili mi danno??!? Immagino quelli del GT con rivestimento in ALFATEX....giusto??
Se io li volessi in pelle...cosa dovrei ordinare??! Quanto costa piu o meno? Ho visto che come optional e disponibile in Pack ExclusiveII che a differenza di quello normale monta i sedili sportivi in pelle e sarei deciso per quello anche se il pack TI me gusta mucho!!
Bho...sono ancora molto indeciso...credo che la soluzione perfetta sarebbe...Pack ExclusiveII piu assetto sportivo e magari cerchi TI!
Che mi consigliate????

nerina147":abq6fa7g ha detto:
Il FUSI":abq6fa7g ha detto:
nerina147":abq6fa7g ha detto:
Dai Dai progetto....

Un paio di curiosità....
Tks Andre

Se prendo il pack TI quali sedili mi danno??!? Immagino quelli del GT con rivestimento in ALFATEX....giusto??
Se io li volessi in pelle...cosa dovrei ordinare??! Quanto costa piu o meno? Ho visto che come optional e disponibile in Pack ExclusiveII che a differenza di quello normale monta i sedili sportivi in pelle e sarei deciso per quello anche se il pack TI me gusta mucho!!
Bho...sono ancora molto indeciso...credo che la soluzione perfetta sarebbe...Pack ExclusiveII piu assetto sportivo e magari cerchi TI!
Che mi consigliate????

No mi sa che sei un pò confuso..nel pack TI purtroppo ci sono i sedili normali in alfatex del dist., è una cavolata mega ma è così! :ka)
Cosa costava mettere i sedili anteriori del GT in alfatex di serie.. :shrug03)
Cmq per avere i sedili in pelle ci sono due tipi di sovrapprezzo per averli, in pelle delle exclusive o in pelle avvolgenti come nella GT, se nn erro una cosa come 1300euro per i normali in pelle e 1600 per i GT in pelle. ;)

Alla fine per avere le cose che interessano a te prendi una TI con i sedili in pelle GT! :spin)

147nos":19kqmw3n ha detto:
nerina147":19kqmw3n ha detto:
Il FUSI":19kqmw3n ha detto:
nerina147":19kqmw3n ha detto:
Dai Dai progetto....

Un paio di curiosità....
Tks Andre

Che mi consigliate????

No mi sa che sei un pò confuso..nel pack TI purtroppo ci sono i sedili normali in alfatex del dist., è una cavolata mega ma è così! :ka)
Cosa costava mettere i sedili anteriori del GT in alfatex di serie.. :shrug03)
Cmq per avere i sedili in pelle ci sono due tipi di sovrapprezzo per averli, in pelle delle exclusive o in pelle avvolgenti come nella GT, se nn erro una cosa come 1300euro per i normali in pelle e 1600 per i GT in pelle. ;)

Alla fine per avere le cose che interessano a te prendi una TI con i sedili in pelle GT! :spin)

1200 normali :ka)
1350 come quelli della Gt :OK)

nerina147":1xsqgopo ha detto:
Dai Dai progetto....

Domani le faccio, promesso! :OK)

147nos":1xsqgopo ha detto:
No mi sa che sei un pò confuso..nel pack TI purtroppo ci sono i sedili normali in alfatex del dist., è una cavolata mega ma è così! :ka) ...

Mah, lì va a gusti, personalmente sono contento così, se ci fosse stato un sovrapprezzo per i sedili non avrei comprato il pack TI. :shrug03)

Devo dire che l'alfatex nero è veramente bello, sono contento di averlo, all'inizio pensavo di prendere di nuovo la progression con il tessuto sportivo... :p

Quelli in pelle non credo siano identici identici a quelli in pelle della GT ma molto simili, ma mi paiono meglio!

La nasona con i sedili anatomici in Alfatex della GT ce l'ha solo il Fusi! :culo)

Quelli in pelle non credo siano identici identici a quelli in pelle della GT ma molto simili, ma mi paiono meglio!

La nasona con i sedili anatomici in Alfatex della GT ce l'ha solo il Fusi! :culo)