finalino di scarico

io stavo pensando una cosa e volevo sapere se secondo voi è fattibile. quando ho preso l'oba ovale il negoziante mi fa te lo metto iooooo.
fatto sta che stringendo le viti mi ha leggermente deformato il tubo originale,quindi guardando dall'esterno un pò si vede il tubo del terminale all'interno dell'oba.
:matto)
Detto ciò, la mia idea è: Rimuovo ilo copriterminale,sego un pezzo di terminale in modo da accorciarlo e renderlo il meno visibile possibile, rimetto l'OBA e anzichè avvitare lo fisso allo scatolozzo saldandolo. Secondo voi si può fare? terrà?
in attesa di tempi migliori in cui mettere un terminale serio. Ma ora non ho soldi :(
 
Pensare che ne avevo preso uno bellissimo... da tamarro... pagato 20 euro su ebay... solo che dopo la paura di perderlo in tangenziale a 160 e farlo finire sul parabrezza di un altra persona non era la gioia dei miei pensieri.. allora l'ho rivenduto è ho guadagnato 40 euro... :asd)
 
ma quali saldature??? io sulla 75 ne avevo uno di quelli che si fissano con quella specie di U.
ovviamente ho segato tutto e modificato in modo che ci fossero tre viti distribuite sulla circonferenza del tubo di scarico.
e per stare sicuro al 150% l'ho legato con un filo di ferro ad un organo della scocca, così se si dovesse allentare qualcosa, non finisce sul parabrezza di nessuno ;)
 
Pepo":ku5mvvch ha detto:
Io avevo trovato il pilot all'ipercoop a 27€!Lo spark che monto ora costava sui 50€!Pensa che l'originale alfa si aggira sui 100€! :KO)

Il tuo spark è splendido! :D :asd) :asd)
 
prendere o oba o pilot 30 eruo e passa la paura ci sono 2 viti x fermarli nessuna preoccupazione nn si svitano se li montate al meglio...

piu di 50 eruo x un copriterminale imho è un furto
 
oggi ho visto finalemente il pilot1 e me l'aspettavo più grosso, così ho optato per il pilot2 e devo proprio dire che più lo guardo e più ci faccio l'occhio, sta prorpio bene sulla nasona!
 
75TwinSpark":gej4ffpp ha detto:
oggi ho visto finalemente il pilot1 e me l'aspettavo più grosso, così ho optato per il pilot2 e devo proprio dire che più lo guardo e più ci faccio l'occhio, sta prorpio bene sulla nasona!


ottima scelta... ora tocca a me, e l'indecisione è tra pilot 2 e oba crono inox
 
75TwinSpark":xp51unhv ha detto:
io sinceramente non ho avuto dubbi tra l'oba e il pilot2!


io il pilot2 non l'ho mai visto dal vivo ancora, quindi è possibile che mi succeda come te... ;)
 
Ciao
Scusate l'ignoranza, ma il terminale pilot (o altri ) sono solo estetici o modificano anche il rumore allo scarico?
Grazie
 
rbrenna":1gyqel8l ha detto:
Ciao
Scusate l'ignoranza, ma il terminale pilot (o altri ) sono solo estetici o modificano anche il rumore allo scarico?
Grazie


Sono solo estetici, non cambiano nulla dal punto di vista meccanico! ;)


Io intanto volevo sapere se qualcuno ha mai visto un pilot3 montato e magari ha qualche foto... Come sta sulla nasona?
 
pilot3? quello quadrato!?!?! :jaw) :matto) :ka) :schok) :cesso) :all_coholic) :eek13) :eyecrazy) :lol21) :eek:cchibal) :eek:hmamma) :errr) :fuori) :eek:o) :sgrat) :vomito)
 
75TwinSpark":h0cthohu ha detto:
pilot3? quello quadrato!?!?! :jaw) :matto) :ka) :schok) :cesso) :all_coholic) :eek13) :eyecrazy) :lol21) :eek:cchibal) :eek:hmamma) :errr) :fuori) :eek:o) :sgrat) :vomito)

No, eh? :sarcastic)


Cmq sì quello quadrato... Volevo giusto sapere come stava... :asd)


Alla fine metterò sicuramente il pilot2... :OK)
 
presta":2e44oh2z ha detto:
75TwinSpark":2e44oh2z ha detto:
oggi ho visto finalemente il pilot1 e me l'aspettavo più grosso, così ho optato per il pilot2 e devo proprio dire che più lo guardo e più ci faccio l'occhio, sta prorpio bene sulla nasona!


ottima scelta... ora tocca a me, e l'indecisione è tra pilot 2 e oba crono inox
si differenziano x il taglio "a fetta di salame" che presenta il pilot 2 :nod)
 
squalettoge":1jcxdtcz ha detto:
presta":1jcxdtcz ha detto:
75TwinSpark":1jcxdtcz ha detto:
oggi ho visto finalemente il pilot1 e me l'aspettavo più grosso, così ho optato per il pilot2 e devo proprio dire che più lo guardo e più ci faccio l'occhio, sta prorpio bene sulla nasona!


ottima scelta... ora tocca a me, e l'indecisione è tra pilot 2 e oba crono inox
si differenziano x il taglio "a fetta di salame" che presenta il pilot 2 :nod)


ah si? e l'oba crono inox è tagliato dritto invece? da quello che ho visto mi pare che anche quello sia tagliato come il pilot2... forse erano sbagliate le foto...
 
Top