Finalenente è arrivata ------> 147 Ducati Corse

PatrikQ2

Nuovo Alfista
8 Aprile 2008
39
0
6
Roma
Ragazzi sono felicissimo, dopo 5 mesi di sofferenza e attesa ieri mi hanno consegnato una delle ultime 500 Ducati Corse.
Ovviamente ho fatto mettere come optinal le livree sopra le minigonne, le pinze rosse e il colore nero etna metallizzato.
Ero felicissimo nel vederla quando mi sono accorto che il pulsante dell'alzacristalli elettrici passeggeri non funziona bene e la luce per i passeggeri posteriori non si accende.
Ora per il pulsante non è un problema, me lo sostituiranno in 5 sec, ma ho smontanto la luce dietro, funziona sia la lampadina, che tutta la plafoniera con l'interruttore, quindi il problema sono i collegamenti e li sarà un casino per arrivare al guasto. Avete un idea di come posso fare senza lasciarla di nuovo al concessionario???
Grazie e buona giornata
 
Azz hai cominciato bene...io visto l'attesa dei 5 mesi la lascerei al conce un giorno in più e me la farei sistemare!
 
senza dubbio lasciala alla concessionaria...sara' un problema loro trovare il guasto...ma non si accende proprio la plafoniera posteriore??o hai problemi con la dissolenza?
 
è gia 5 mesi, nemmeno fosse un ferrari -_-
Comunque dietro non si accende proprio, nemmeno in dissolvenza, e vabbè tutto si risolve.
Per le foto appena posso le metto, prima devo lavarla che ieri l'ho ritirata con la pioggia ed è lercia, poi gli devo montare l'antennino al posto di quel "coso" orginale.

Grazie per gli auguri e buona giornata :)
 
Credo abbia volutamente aspettato l'immatricolazione nel 2009. Non dimentichiamoci inoltre che c'è stata cassa integrazione....
 
infatti, ho tenuto in considerazione sia le festività che la cassa integrazione, certo percò dopo 5 mesi almeno me la potevano da sana.
Io adoro le Alfa ma per queste cose non cambiano mai. Bisogna farci solo il callo.
 
sicuro che non sia la lampadina bruciata o difettata nella plafoniera? cmq auguri per la 147 ducati corse, davvero stupenda!
ciao
 
tanti auguri e buona fortuna...speriamo che i piccoli problemini vengano risolti e vada tutto come deve andare :OK)
 
PatrikQ2":3o58blfe ha detto:
è gia 5 mesi, nemmeno fosse un ferrari -_-
Comunque dietro non si accende proprio, nemmeno in dissolvenza, e vabbè tutto si risolve.
Per le foto appena posso le metto, prima devo lavarla che ieri l'ho ritirata con la pioggia ed è lercia, poi gli devo montare l'antennino al posto di quel "coso" orginale.

Grazie per gli auguri e buona giornata :)

Ciao,ottima scelta!!! Se hai la possibilita' prova con un tester se arriva i +12v alla plafoniera oppure prova con una lampadina e vedi se si accende.Potrebbe essere la plafoniera o controlla i fusibili (vedi schema in o&m libretto vettura) :A)
 
tanti auguri per la tua 147 ducati corse!! :clap) :OK)
è veramente un auto stupenda poi con tutti quei cavallini nascosti sotto quel nasone :quote)
per la pulsantiera confermo io me l'ho cambiata 1 settimana fa in 20 secondi al max!
per la luce di dietro spero che sia solo una fesseria..ora non ho idea di come abbiano strutturato l'impianto elettrico se si sono collegati al canbus ci vuole uno scienziato a risolvere tutto! ma non credo anche se certe cose mi sembrano molto gestite elettronicamente.
controlla chefunzioni tutto magari come già detto può essere solo un fusibile dedicato che si è bruciato magari difettoso o la lampadina o magari i fili del portalampada c'è ne uno scollegato...non saprei proprio non ci ho mai messo mano su queste cose della 147

per il resto che dire ancora AUGURI!!
 
Complimenti per l'acquisto, la ducati corse è fantastica :spin) So che è ancora da rodare ma come ti sembra questo 170 cv? Per la luce sicuramente sarà qualche cavolata, forse dovuta dalla plafoniera stessa, ti conviene sentire il conce visto che l'hai appena ritirata!
 
Madoò non mi chiedete com'è il motore perchè non immaginate quanto soffro ad andarci cosi piano, comunque si sente che vuole andare, e ho fatto ieri una salita di 5° è salita un amore a soli 2000giri, molto fluida la marcia, cambio e frizione leggerissimi, freni e tenuta ancora da provare cosi come i consumi. In autostada di 6° sembra di avere il cambio automatico, la metti e non la levi piu, riprende sempre anche decelleri fino a 70km/h, il tutto ripeto con un filino di gas.
Non vedo l'ora di arrivare almeno a 5000km cosi da premere per la prima volta il tasto sport e tirare fuori tutti i 170cv.
Grande nasona :)

PS: che ne pensate riguardo il discorso di chiudere elettronicamente la valvola EGR maledetta???
 
La senti pronta anche sotto i 2000 giri? Sopra i 4000 te lo chiedo fra 5000 km :asd) Postaci qualche foto il prima possibile!
 
mi sono informato per mesi sul discorso, e al 90% sembrerebbe di si, ha la stessa frizione della Q2.....speriamo bene
 
non voglio nemmeno pensare che i tecnici abbiano trascurato una cosa del genere, faccio finta di niente e spero che abbia una frizione maggiorata senno li prendo a crickcate...:D
Ma perchè a voi che problemi da la frizione sul 150?
 
Top